Home > Mondo Ford > La nuova Ford > Share The Road
Yellow Ford Mustang

Share The Road

L’impegno di Ford per una migliore condivisione degli spazi stradali

Le strade vengono percorse da moltissime persone e ogni giorno aumenta il numero di coloro che scelgono di muoversi in bicicletta. Per questo, è importante incoraggiare un approccio consapevole e maggiormente empatico tra gli utenti della strada, sia su quattro, sia su due ruote. Per tale motivo, Ford ha scelto di lanciare Share The Road, una nuova campagna pensata per contribuire al miglioramento della sicurezza, ridurre l’impronta ambientale e la congestione stradale dovuta al traffico.

Ford Share The Road

Mi accade spesso di scegliere come mezzo di trasporto non solo l’automobile, ma anche la bicicletta, pertanto ho vissuto in prima persona molte delle frustrazioni e dei pericoli che automobilisti e ciclisti incontrano regolarmente sulle nostre strade. L’integrazione tra le diverse modalità di trasporto è la chiave per rendere le nostre città più sicure e più semplici da vivere, per tutti, oggi e in futuro.

Steven Armstrong, CEO di Ford Europa, Medio Oriente e Africa
Steven Armstrong on bike
Share The Road logo

Diffondi anche tu Share The Road

Se vuoi sostenere Share The Road, condividi anche tu! È molto semplice. Segui il link sottostante per promuovere l’armonia tra gli utenti della strada.

WheelSwap: per avere una prospettiva diversa sulla strada

WheelSwap è un’esperienza di realtà virtuale innovativa, che consente agli utenti di vedere il mondo dal punto di vista di un ciclista o di un automobilista. Il suo scopo è semplice: incoraggiare le persone a introdurre piccoli cambiamenti nel proprio modo di guidare o di andare in bicicletta e diffondere un approccio consapevole e maggiormente empatico tra gli utenti della strada.

Prova WheelSwap sul tuo dispositivo VR o clicca qui per scoprire quando si svolgerà il prossimo evento Driving Skills For Life.

Ford cycling virtual reality experience
Ford car sharing

L'impegno di Ford per una mobilità più consapevole

Nella vision di Ford su City of Tomorrow, le realtà urbane divengono la dimensione ideale per la felicità delle persone, un luogo dove possano sentirsi sicure e connesse Per questo Ford ha sviluppato alcuni progetti, tra cui l’iniziativa di car e bike sharing in collaborazione con Deutsche Bahn Connect GmbH, il servizio di navetta su base collettiva Chariot e le Ford Smart Benches, le panchine del futuro fornite di caricabatterie gratuiti a energia solare e di rete Wi-Fi che aiutano gli utenti a rimanere connessi durante i loro spostamenti cittadini.

Consigli e suggerimenti utili

Abbiamo chiesto ad alcuni esperti di sicurezza stradale di stilare un elenco di consigli e suggerimenti utili per essere degli utenti della strada più rispettosi e consapevoli. Tutti, dai ciclisti ai camionisti, devono migliorare alcuni comportamenti al fine di rendere gli spostamenti più piacevoli e sicuri.

Ford support car driving beside cyclists
Top