
IL NOSTRO FONDATORE
Henry Ford ha cambiato il nostro modo di vivere con i suoi veicoli pratici ed economicamente accessibili.
Clicca qui per parlare con il nostro assistente virtuale
Da oltre un secolo, siamo alla guida del cambiamento nel settore automobilistico. Ora, mentre ci muoviamo verso un futuro elettrificato, il nostro obiettivo è quello di contribuire a costruire un mondo migliore, in cui tutti siano liberi di muoversi e inseguire i propri sogni.
Entro il 2030 tutte le autovetture Ford saranno elettriche. Inaugurato nel 2023, il nostro impianto di veicoli elettrici da circa 1,8 miliardi di euro a Colonia fa parte dei circa 20 miliardi di euro che stiamo investendo a livello globale nell'elettrificazione.
Il nostro obiettivo? Raggiungere zero emissioni di CO2. La nostra intera attività a livello globale sarà senza emissioni di carbonio entro il 2050. E siamo sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo di vendere solo veicoli a zero emissioni e di realizzare la neutralità carbonica negli impianti produttivi europei entro il 2035.
Il nostro obiettivo è creare le migliori esperienze di guida e di proprietà al mondo. Ci impegniamo a favorire una cultura di appartenenza per i nostri dipendenti e a rappresentare una forza positiva nelle nostre comunità.
Pensiamo al futuro dal 1903. Scopri di più sulla storia di Ford e su ciò che abbiamo pianificato per il futuro qui sotto.
Possiamo avere un impatto positivo su milioni di persone motivando i dipendenti e proteggendo i diritti umani nella catena di fornitura. Ne siamo sicuri perché lo facciamo da più di un secolo.
Abbiamo anche un ruolo da svolgere nella protezione del pianeta riducendo le emissioni dei nostri veicoli, utilizzando strutture di livello mondiale e aiutando i nostri fornitori a limitare il loro impatto sul mondo che ci circonda.