Sustainability

PER UN MONDO MIGLIORE

SOSTENIBILITÀ

Il nostro obiettivo è quello di contribuire a costruire un mondo migliore, dove ogni persona è libera di muoversi e inseguire i propri sogni. Entro il 2035 vogliamo raggiungere il target delle emissioni zero per tutte le vendite di veicoli in Europa e puntiamo alla carbon neutrality per tutti gli impianti produttivi, la logistica e i nostri fornitori in Europa.

Man driving Ford vehicle, side view

CAMBIAMENTO CLIMATICO E AMBIENTE

Stiamo apportando contributi positivi al mondo che ci circonda riducendo le emissioni associate all'uso dei nostri veicoli, gestendo in modo responsabile le nostre attività e incoraggiando l'applicazione di pratiche ottimali tra i nostri fornitori.

  • Ford è sulla strada giusta per alimentare a energia rinnovabile tutta la sua produzione entro il 2035.
  • L'Europa sarà tra le prime regioni Ford a diventare "a zero emissioni di carbonio".
  • Ford ha aderito all'iniziativa "New Deal for Europe" per promuovere l'innovazione a favore di un futuro sostenibile entro il 2030.

SICUREZZA DEI PRODOTTI

Fin dall'introduzione dei parabrezza laminati nel 1927, proponiamo soluzioni innovative per il potenziamento delle prestazioni in materia di sicurezza dei nostri veicoli. Dalla migliore classificazione Euro NCAP per la sicurezza e l'ambiente della Mustang Mach-E alla più recente tecnologia di assistenza alla guida. Rispettiamo o superiamo i requisiti normativi, utilizzando valutazioni rigorose e rigide linee guida interne.

Yellow Ford Mustang driving along road, front view
View on the road from the top

CATENA DI FORNITURA

Noi di Ford ci affidiamo a migliaia di fornitori per fornire materiali, parti e servizi, quindi dobbiamo creare soluzioni intelligenti per affrontare sfide complesse per la sostenibilità.

  • Ford garantisce condizioni di lavoro eque e continuiamo ad acquistare da imprese gestite da minoranze, donne e veterani.
  • Abbiamo implementato una strategia globale per l'approvvigionamento responsabile delle materie prime.
  • Entro il 2035 puntiamo alla carbon neutrality per tutti gli impianti produttivi, la logistica e i nostri fornitori in Europa.

RESPONSABILITÀ SOCIALE DI IMPRESA

Essere un buon cittadino d'impresa è un modo fondamentale di svolgere le nostre attività commerciali. Sia a livello locale che globale, ci impegniamo costantemente ad aiutare e supportare le comunità in cui operiamo. Investiamo nel nostro personale attraverso programmi e progetti che ci aiutano a fare la nostra parte.

Family and dog on mountain road
Ford Mustang Mach-E driving in sunset

RICICLA LA TUA FORD

Quando la tua Ford arriva al termine della sua vita portala ad un centro Ford di raccolta Veicoli Fuori Uso e ce ne prendere cura noi. I nostri Centri di raccolta veicoli fuori uso operano secondo le normative europee vigenti in tema sui Veicoli Fuori Uso.

 

Scopri di più

INTERNI FORD SENZA PELLE

La Mustang Mach-E si distingue per molti motivi, uno dei quali è quello di essere completamente priva di pelle.

Durante la progettazione della Mustang Mach-E, abbiamo scelto di utilizzare solo materiali sintetici sostenibili per tutti gli allestimenti. Questo non solo contribuisce a rendere i nostri veicoli più sostenibili, ma ci consente anche di ottimizzare le prestazioni dei materiali utilizzati.

Per la tappezzeria della Mach-E abbiamo sviluppato Sensico, un materiale sintetico su misura con tutti i vantaggi della pelle e molto altro. È morbido, piacevole al tatto, resistente all'usura, traspirante ed elegante da guardare.

Rear seats