Lexie Limitless e il nuovo Explorer® 100% elettrico

Charge Around The Globe

 

23 ottobre 2023

6 CONTINENTI 

DA ATTRAVERSARE

 

1 VIAGGIO 

SENZA PRECEDENTI

 

Il viaggio ha inizio

Lo scorso 8 settembre 2023, Lexie Alford, nota a milioni di persone come @LexieLimitless, ha iniziato un'epica e pionieristica avventura tra emozione e innovazione.

Il suo obiettivo: essere la prima persona della storia a fare il giro del mondo al volante di un veicolo elettrico. Un viaggio ispirato alla pioneristica avventuriera Aloha Wanderwell.

Cento anni fa, Aloha è stata la prima donna a fare il giro del mondo in auto. E lo ha fatto con una Ford Model-T. Esploratrice, traduttrice e regista, Aloha ha iniziato il suo viaggio ad appena 16 anni. La sua storia è incredibile quanto i suoi traguardi.

Come Aloha, Lexie Limitless inizierà e terminerà il suo viaggio a Nizza, in Francia. Attraverserà sei continenti e coprirà lunghissime distanze. Incontrerà altri pionieri, visiterà luoghi affascinanti, e siamo sicuri che troverà abbastanza stazioni di ricarica lungo la strada!

Lexie Limitless near an EV charger

Segui il viaggio

"Molte cose sono cambiate dai tempi di Aloha. L'esploratore moderno può navigare su Internet, trovare informazioni e condividere esperienze con un semplice tocco.

Questa, però, non è una vacanza in auto. Si tratta di un viaggio senza precedenti, concepito per andare oltre i limiti di un veicolo elettrico. Per molti versi, un viaggio verso l'ignoto.

Ci saranno sicuramente tante sfide da affrontare, ma per una viaggiatrice esperta come Lexie, tutto questo farà parte del gioco. 

Vivi l'avventura in tempo reale:

  1. Segui il viaggio di Lexie sulla Live map recordsetter.com
  2. Cerca #ChargeAroundTheGlobe e segui il viaggio sui social media
  3. Clicca qui sotto per seguirci sui social

Instagram   TikTok   YouTube

Pronti per l'avventura

Lexie Limitless meeting a Ford engineer

Formazione "Advanced Explorer"

Per prepararsi alle sfide che si troverà ad affrontare, Lexie ha visitato il Ford Lommel Proving Ground in Belgio. Nonostante questa fosse la sua prima volta al volante di Explorer, si è rapidamente adattata alla guida di un veicolo elettrico e ha conseguito la certificazione "Advanced Driver".iving an electric vehicle and completed her Advanced Driver Training certification.

Guarda ora

Lexie Limitless meeting a Ford engineer

Visita alla Weather Factory

Lexie ha visitato il nostro pioneristico Environmental Test Centre, noto anche come Weather Factory. Dal freddo artico al caldo del deserto passando per l'umidità tropicale, ha scoperto come Explorer è stato testato fino all'estremo. Idea rassicurante, considerato che attraverseranno numerosi continenti insieme.

Guarda ora

Front view of the all-new electric Ford Explorer

L'incontro con il Team Explorer

Nei prossimi mesi, il nuovo Explorer 100% elettrico sarà la casa di Lexie. Per conoscerlo meglio, ha incontrato le persone che hanno progettato il veicolo, scoperto la tecnologia avanzata impiegata nel suo design, e perfino proposto alcuni suggerimenti.

Guarda ora

The all-new electric Ford Explorer driving in the countryside

Nuovo Explorer 100% elettrico

L’esplorazione continua

Scopri di più

 

ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI