VEICOLI IBRIDI CON RICARICA AUTOMATICA

EFFICIENZA SENZA PENSIERI

Ford Kuga Hybrid driving

IN COSA CONSISTE UN VEICOLO IBRIDO CON RICARICA AUTOMATICA?

I veicoli ibridi con ricarica automatica, talvolta chiamati veicoli elettrici Full Hybrid (FHEV), sono spesso semplicemente noti come veicoli ibridi. Essi combinano una batteria ibrida con un motore a combustione convenzionale al fine di incrementare la potenza e migliorare l'efficienza. La batteria si ricarica durante la guida tramite la frenata rigenerativa.

I veicoli ibridi con ricarica automatica hanno un'autonomia completamente elettrica inferiore rispetto ai veicoli ibridi plug-in, ma sono comunque in grado di percorrere brevi distanze con alimentazione esclusivamente elettrica a velocità inferiori. Sono l'ideale per brevi viaggi in città.

PERCHÉ SCEGLIERE UN VEICOLO IBRIDO CON RICARICA AUTOMATICA?

MENO EMISSIONI

La guida a zero emissioni a basse velocità riduce sia l'impatto ambientale che i costi di gestione.

NIENTE COLONNINE DI RICARICA

Non sono necessarie colonnine di ricarica, in quanto la frenata rigenerativa ricarica la batteria durante la guida.

MINORE CONSUMO DI CARBURANTE

La capacità di percorrere brevi distanze con alimentazione esclusivamente elettrica contribuisce a ridurre i costi del carburanteEmissioni dei veicoli ibridi plug-in.

MODELLI IBRIDI FORD CON RICARICA AUTOMATICA

COME FUNZIONA UN VEICOLO IBRIDO?

In base alle condizioni di guida, i veicoli ibridi con ricarica automatica passano in modo fluido dall'alimentazione fornita solamente dal motore termico a quella elettrica a quella combinata.

A basse velocità e nel traffico a singhiozzo, la batteria fornisce un'alimentazione esclusivamente elettrica per brevi distanze, oltre che una coppia maggiore. Durante la guida normale, essa integra il motore per risparmiare carburante. La frenata rigenerativa ricarica la batteria per estendere l'autonomia elettrica.

Quando è necessaria una maggiore potenza o se la carica della batteria è bassa, subentra il motore a benzina.