Home > Auto > NUOVA KUGA > Caratteristiche > Sicurezza

Progettata per proteggerti

Gli avvisi in caso di rischio di collisione, le tecnologie intelligenti, i sistemi gestione della trazione e della stabilità dimostrano che la tua sicurezza è la nostra priorità. Ecco perché la nuova Ford Kuga è dotata di una serie di tecnologie progettate per proteggere te, la tua famiglia e gli altri automobilisti.

Nuova Ford Kuga in movimento

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Il sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni utilizza una tecnologia RADAR con telecamera per controllare il tratto di strada adiacente. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora non vi sia una pronta risposta, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandoti a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali, o addirittura ad evitarle.

Ottimizza la frenata in caso di emergenza

L’ Emergency Brake Assist è una tecnologia che riconosce una frenata di ermegenza e aumenta al massimo la potenza frenante. La massima risposta prosegue fino a che i freni non sono completamente rilasciati o fino all’arresto del veicolo. In questo modo diminuiscono gli spazi di arresto della vettura e si evitano possibili incidenti.

Vista posteriore di Nuova Ford Kuga
Nuova Ford Kuga in movimento con una città sullo sfondo

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il sistema di controllo elettronico della stabilità monitora costantemente le condizioni di marcia della vettura. Il sistema rileva quando un veicolo sta perdendo aderenza e applica automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, aiutando a stabilizzarle. Grazie ai sensori avanzati del sistema frenante antibloccaggio e di controllo della trazione, è in grado di monitorare il comportamento del veicolo.

Top