ESPERIENZA DI GUIDA

Progettata per combinare uno stile elegante con le prestazioni da SUV: Il sistema intelligente con controllo adattivo della velocità di crociera e le 5 modalità di guida selezionabili della nuova Ford Kuga ti consentono di adattare la tua esperienza di guida a qualsiasi condizione stradale.

IL TUO ASSISTENTE DI GUIDA PERSONALE

Il sistema Ford Co-Pilot comprende una gamma di tecnologie che funzionano in sintonia per rendere la tua esperienza di guida ancora più confortevole e piacevole. Il controllo adattivo della velocità di crociera regola la velocità in base al veicolo davanti a te. Inoltre, il sistema è in grado di riconoscere la segnaletica dei limiti di velocità e di regolare di conseguenza la velocità di crociera. Il sistema di mantenimento della corsia agevola la sterzata seguendo la segnaletica orizzontale, per aiutarti a rimanere al centro della tua corsia.

TI AIUTA A RESTARE NELLA TUA CORSIA

Il sistema di mantenimento della corsia utilizza una telecamera rivolta in avanti per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia, e interviene moderatamente sulla coppia sterzante, riportandoti nella posizione corretta. Se la ruota tocca la striscia o il margine della carreggiata, l'avviso di mantenimento della corsia fa vibrare il volante e mostra un allarme visivo. La tecnologia si disattiva automaticamente a velocità inferiori a 64 km/h, ma può essere disattivata anche manualmente.

LASCIA CHE KUGA PARCHEGGI PER TE

Parcheggiare in una strada trafficata o in spazi ristretti può essere difficoltoso. Ma con il sistema di parcheggio semi-automatico della nuova Ford Kuga, le manovre non sono mai state così semplici. Disponibile su tutti i modelli con cambio automatico, il sistema è in grado di identificare uno spazio adeguato ed eseguire automaticamente tutte le manovre di parcheggio e uscita. Si attiva tenendo premuto il pulsante del sistema di parcheggio semi-automatico, non c'è bisogno di sterzare o utilizzare i pedali: l'auto svolge tutto in automatico.

Interni Ford Kuga primo piano del cruscotto
Fotocamera anteriore divisa per Ford Kuga

GEOFENCING

Kuga Plug-In Hybrid offre una nuova innovativa funzione di Geofencing. La Kuga, tramite lo schermo Ford SYNC 3, può mostrarti quando entri in aree predefinite, come zone di traffico o con restrizioni alla circolazione per veicoli inquinanti. Saranno visualizzati come aree ombreggiate sulla mappa del navigatore, per ricordarti di passare alla modalità di guida elettrica. 

TUTTO SOTTO CONTROLLO

Una telecamera anteriore panoramica mostra una doppia visuale sul display di SYNC 3, permettendoti di visualizzare veicoli, ciclisti o pedoni in avvicinamento da entrambi i lati. Questa telecamera anteriore ad ampio raggio di visione è utilissima nelle manovre in uscita da parcheggi stretti o nell'immissione in strade trafficate, quando la visibilità è limitata.

telecamera frontale di Ford Kuga
Fotocamera posteriore divisa per Ford Kuga

RETROMARCIA AGEVOLATA

Dissuasori, biciclette, muretti... La telecamera posteriore si attiva automaticamente quando selezioni la retromarcia, mostrandoti una visuale completa dell'area dietro il veicolo sul display di SYNC 3. Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali che mostrano la tua direzione corrente e ti aiutano a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. Puoi anche passare al display con doppia visuale, permettendoti di avere una panoramica su entrambi i lati del SUV, semplificando l'uscita da spazi ristretti.

RILEVA I CARTELLI STRADALI CHE POTREBBERO SFUGGIRTI

Che si tratti di cartelli a lato della strada o sovrastanti la strada, temporanei o permanenti, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali è in grado di identificarli. I simboli con i limiti di velocità e i segnali di divieto di sorpasso vengono visualizzati sul quadro strumenti, avvisandoti del cambio di limite

Ford Kuga che viaggia su strada con cartello stradale
Ford Kuga con fari anteriori a LED

VISIBILITÀ IN CURVA

Il sistema adattivo di illuminazione anteriore della Kuga offre una visibilità eccezionale in una varietà di condizioni climatiche. I fari LED utilizzano la tecnologia delle fotocamere per monitorare la strada davanti al veicolo e adattare il tipo di illuminazione a diverse condizioni stradali, anche quando il veicolo si trova in prossimità di curve o rotonde. Il faro abbagliante antiriflesso regola l'angolazione della luce per la massima illuminazione e riduce l'abbagliamento al minimo per proteggere gli altri conducenti in avvicinamento quando vengono rilevati.

Interni di Ford Kuga, primo piano del display del pannello di controllo

INFORMAZIONI IMPORTANTI A COLPO D'OCCHIO

L'head-up display proietta le informazioni più importanti all'interno del tuo campo visivo, consentendoti di mantenere gli occhi sulla strada. Compatibile con gli occhiali da sole polarizzati, mostra in modo chiaro e leggibile le informazioni più importanti, come la velocità del veicolo, la navigazione, le notifiche del sistema di controllo della velocità di crociera, e i dati di riconoscimento dei segnali stradali.

UN PAIO DI OCCHI IN PIÙ

Il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco (BLIS) rileva la presenza di eventuali veicoli all'interno dell'angolo cieco, per rendere più sicuro il cambio di corsiaTecnologie. Se rileva un veicolo, il sistema ti avvisa tramite spie luminose incorporate negli specchietti retrovisori. Se non noti l'avviso, si attiva l'Assistenza attiva per l'angolo cieco, che applica una leggera resistenza allo sterzo, per dissuaderti dalla manovra. La segnalazione del veicolo in avvicinamento funziona insieme al sistema BLIS aumentando la sicurezza durante le manovre di retromarcia in uscita da un parcheggio con scarsa visibilità. Il sistema rileva i veicoli che si avvicinano dai lati ed emette un segnale acustico avvisandoti della loro presenza.

PROCEDI IN SICUREZZA

L'Assistente all'intersezione utilizza le telecamere anteriori e il radar della Kuga per aiutarti ad attraversare il traffico di un incrocio in tutta sicurezza. Mentre ti prepari ad attraversare l'incrocio, il sistema valuta il rischio derivante dai veicoli in avvicinamentoTecnologie. Se rileva una potenziale collisione, aziona automaticamente i freni.

Vista laterale di Ford Kuga

MAGGIOR CONTROLLO NELLE PARTENZE IN SALITA

L'assistenza alla partenza in salita evita temporaneamente l'arretramento del veicolo durante una partenza in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2 o 3 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Interni di Ford Kuga, primo piano del display del pannello di controllo

UN AIUTO PER PROCEDERE NEL SENSO GIUSTO

L'avviso in caso di guida contromano utilizza una telecamera anteriore e le informazioni del sistema di navigazione per determinare se stai guidando in senso opposto. Se guidi nel senso di marcia sbagliato, il sistema emette segnali visivi e acustici in modo che ti possa fermare e correggere la posizione.

PRESTAZIONI ED EFFICIENZA

Potente, efficiente e versatile. La nuova Kuga offre una gamma di motorizzazioni ibride. La versione Plug-in Hybrid offre una combinazione perfetta di alimentazione elettrica e a benzina; il modello EcoBlue Hybrid è dotato di un piccolo motore elettrico per aumentare l'efficienza; e la versione Full Hybrid con tecnologia ibrida self charging.

dettaglio del sistema di ricarica domestica

RICARICA SEMPLICE

Con la nuova Kuga Plug-in Hybrid avrai in dotazione un cavo di ricarica per la ricarica domestica. Puoi anche ordinare un cavo opzionale per le ricarica presso le stazioni di ricarica pubbliche.

Se desideri effettuare la ricarica a casa il più velocemente possibile, puoi installare una Ford WallBox presso il tuo domicilio. In questo modo potrai ricaricare la tua Kuga da 0 a 100% in meno di 3,5 ore, offrendo tempi di ricarica molto più rapidi rispetto a una presa di corrente tradizionale.

Il motore ibrido utilizza una combinazione di frenata rigenerativa e potenza ottenuta dal motore a benzina, per ricaricare la batteria. E durante i tuoi viaggi potrai usufruire della rete di stazioni di ricarica pubbliche che è in continua crescita.

Utilizza l'app di FordPass per gestire la ricarica. Così, potrai visualizzare lo stato di carica della batteria ibrida e impostare i tempi di ricarica negli orari a te più comodi.

TECNOLOGIA SELF-CHARGING

Kuga Plug-in Hybrid si ricarica anche grazie alla tecnologia self-charging. Tramite la frenata rigenerativa recupera l'energia solitamente persa durante la decelerazione per ricaricare la batteria. E anche il motore a benzian può ricaricare la batteria quando necessario, per avere la batteria sempre pronta e con la massima efficienza.

Ford Kuga che mostra la frenata rigenerativa
Ford Kuga ross con donna che attraversa la strada

CONSUMI RIDOTTI CON AUTO START-STOP

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore mantenendo attive le funzionalità principali. Per ripartire, è sufficiente premere la frizione e inserire la prima, o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. Il sistema si riavvierà istantaneamente. Auto Start-Stop è estremamente efficiente per la guida in città dove è possibile ridurre drasticamente il consumo di carburante fino al 10% (ciclo urbano).

MODALITÀ DI GUIDA

Le diverse modalità di guida selezionabili consentono di personalizzare l'esperienza di guida modificando la risposta dell'acceleratore, lo sterzo, delle sospensioni e il comportamento del cambio della nuova Kuga in base al tuo stile di guida. Sono disponibili cinque modalità diverse: Normal, Sport, Superfici a bassa aderenza, Trail (Sterrato) oppure Eco. Le informazioni visualizzate sul quadro strumenti digitale da 12,3" cambiano in base alla modalità di guida selezionata, modificando i colori del quadro strumenti.

Primo piando delle modalità di guida selezionabili di Ford Kuga

L'AUTO CHE AIUTA A OTTIMIZZARE I CONSUMI

Una serie di funzionalità consente di risparmiare carburante e massimizzare la velocità di ricarica della batteria ibrida. Visualizza tutti i dettagli dei tuoi viaggi nell'app FordPass per visualizzare i dati relativi alla tua cronologia di viaggio, inclusi i rapporti sul carburante, per aiutarti a gestire al meglio le tue spese. Se scegli una Kuga Hybrid, il sistema di assistenza alla frenata ti indicherà come frenare in modo più efficiente per ridurre il consumo di carburante. Grazie alla tecnologia di frenata rigenerativa, la funzione EV Coach ti aiuterà a migliorare la velocità di ricarica della batteria ibrida.

Dettaglio cambio manuale Ford a 6 rapporti

CAMBIO MANUALE

Se scegli il cambio manuale a 6 rapporti, la Kuga ti offrirà un'elevata coppia motrice e un cambio di marcia fluido e preciso. Per la massima efficienza in termini di consumi, l'indicatore di marcia sul quadro strumenti suggerisce quando cambiare marcia.

Ford Kuga primo piano della consolle centrale

CAMBIO AUTOMATICO

Per i modelli con trasmissione automatica, il selettore rotativo per il cambio marcia di Kuga ti offre un controllo completo del cambio a 8 velocità, consentendoti una pratica selezione della marcia semplicemente ruotando il selettore. Sostituendo la tradizionale leva del cambio lo spazio a disposizione risulta aumentato, garantendo un design degli interni più ordinato e raffinato.

bolla blu emissioni ridotte

EMISSIONI RIDOTTE

Con emissioni di CO2 pari ad appena 32 g/km (ciclo WLTP) , il motore ibrido plug-in della Ford Kuga soddisfa i rigorosi standard di emissione Euro 6.2. Questi standard sono stati fissati per migliorare la qualità dell'aria e ridurre le emissioni di scarico dei veicoli.

COMFORT E COMODITÀ

L'avventura inizia a bordo. Abitacolo accogliente con finiture interne rivestite in materiali pregiati e il tetto panoramico che fa entrare la luce, ogni elemento del design della Kuga trasmette una sensazione di energia in movimento. Ogni volta che ti metterai al volante vivrai una esperienza di guida emozionante e tecnologica.

Interni di Ford Kuga che mostrano SYNC3 e volante

IN VIVAVOCE CON SYNC 3

Ford SYNC 3 ti aiuta a rimanere connesso e controllare il tuo smartphone. Con comandi vocali naturali, puoi controllare il telefono, la musica e la navigazione. Con FordPass Connect puoi anche inviare le destinazioni dall'app FordPass direttamente al sistema di navigazione SYNC 3. Il sistema è dotato di touchscreen a colori da 8", che riconosce gestualità come quella di stringere e allargare le dita, per una navigazione intuitiva. Inoltre SYNC 3 può connettersi ad Apple CarPlay e Android Auto e con AppLink, puoi accedere alle tue app per smartphone preferite.

UN MONDO DI CONNETTIVITÀ A TUA DISPOSIZIONE

L'app FordPass si connette alla tua Kuga grazie al modem FordPass Connect per usufruire di una serie di funzioni di connettività. Accedi da remoto al tuo SUV ovunque tu sia, così potrai monitorare la posizione della tua Kuga e persino chiuderla a distanza per una maggiore tranquillità. Gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale inviati direttamente al sistema di navigazione del veicolo ti aiutano a evitare ritardi, mentre gli avvisi sullo stato del veicolo che riceverai sul tuo telefono ti consentiranno di rimanere aggiornato sulla manutenzione.

Se possiedi una Kuga Plug-In Hybrid, puoi visualizzare il livello di carica della batteria, individuare le stazioni di ricarica pubbliche e impostare gli orari di ricarica preferiti per la ricarica domestica direttamente dal tuo telefono. Puoi anche preimpostare la temperatura del tuo abitacolo per riscaldare la tua auto prima di partire. Scopri di più su FordPass.

RICARICA ACCESSIBILE DALLO SMARTPHONE

Abbiamo reso la ricarica della tua Kuga Plug-in Hybrid ancora più semplice. La collaborazione tra Ford e NewMotion, la più grande rete di ricarica pubblica in Europa ti consente di accedere a diverse soluzioni di ricarica con il tuo smartphone. Puoi localizzare e raggiungere le stazioni di ricarica pubbliche più vicine, e persino pagare con l'app.

LA TUA MUSICA PREFERITA

L’impianto audio B&O offre un audio di qualità superiore grazie alle 10 casse e ai 575 watt ed è stato  realizzato e calibrato per la Ford Kuga da specializzati ingegneri del suono della B&O. Puoi personalizzare le impostazioni dell’impianto, selezionando il tuo genere preferito dallo schermo del SYNC. Che tu voglia rilassarti o trovare la carica giusta per affrontare la giornata troverai sempre le impostazioni adeguate al tuo umore. 

Ford Kuga con B&O Sound System
dettaglio del sistema di ricarica domestica

RICARICA DOMESTICA

La nuova Kuga Plug-in Hybrid è dotata di un cavo di ricarica standard da usare per una presa domestica. 

Desideri ricaricare la tua Plug-in Hybrid a casa il più velocemente possibile? Una Ford WallBox potrebbe fare al caso tuo. Con l'aiuto di uno dei nostri esperti partner di installazione specializzati in impianti di ricarica elettrica, possiamo aiutarti a predisporre l'installazione opzionale di una stazione di ricarica domestica Ford WallBox. Le stazioni di ricarica Wallbox Ford offrono tempi di ricarica più rapidi rispetto alle prese di corrente tradizionali.

Donna che utilizza il bagagliaio hands-free di Kuga

PORTELLONE AD AZIONAMENTO AUTOMATICO

Puoi aprire il portellone posteriore per accedere facilmente al vano di carico della Kuga anche quando hai le mani occupate. Con il telecomando KeyFree in tasca o in borsa è sufficiente spostare delicatamente il piede sotto il centro del paraurti posteriore per aprire il portellone senza dover toccare nulla. Il portellone può anche essere aperto e chiuso mentre sei seduto all'interno dell'auto.

Ford Kuga in movimento su un ponte

TETTO PANORAMICO

Goditi ancora di più i grandi spazi aperti stando comodamente seduto nella tua Ford Kuga. Il tetto panoramico a doppio pannello, azionabile elettricamente, ti consente di sentirti completamente immerso nel paesaggio circostante. Il tetto si trova sopra la prima e la seconda fila di sedili: una volta aperto, gli interni sono inondati di luce naturale e aria fresca. Il vetro scorrevole è dotato anche di un rivestimento che riflette la luce solare e mantiene freschi gli interni quando il veicolo è chiuso, mentre la tenda parasole interna fornisce una quantità maggiore di ombra al bisogno.

Interni di Ford Kuga con ricarica wireless

RICARICA WIRELESS

Gli interni della Kuga sono stati progettati per massimizzare spazio e praticità. Ad esempio, l'ampio scomparto posizionato di fronte alla leva del cambio offre abbastanza spazio da poter alloggiare anche gli smartphone più grandiSmartphone Charging. Inoltre, grazie alla ricarica wireless disponibile per gli smartphone compatibili, avere dispositivi sempre pronti all'uso non è mai stato così semplice.

Primo piano dei comandi del riscaldamento

COMFORT DI UN ALTRO LIVELLO

La Kuga dispone di sedili riscaldabili per il conducente e il passeggero anteriore. Il volante riscaldabile offre un confortevole inizio di giornata, mantenendoti al caldo anche nelle gelide mattine invernali. Se la tua Kuga è dotata di trasmissione automatica, puoi utilizzare l'app FordPass per accendere il motore da remoto, preriscaldare il veicolo e assicurarti che il parabrezza sia sbrinato e pronto per la partenza al tuo arrivo.

SICUREZZA

Gli avvisi in caso di rischio di collisione e i sistemi intelligenti ti aiutano a mantenere la trazione e la stabilità: la tua sicurezza è la nostra priorità. Ecco perché la Ford Kuga è dotata di una serie di tecnologie di assistenza intelligenti, concepite per proteggere te, la tua famiglia e gli altri automobilisti.

Euro NCAP logo

SICUREZZA A 5 STELLE

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, la nuova Kuga ha anche ricevuto 5 stelle Euro NCAP dall'ente indipendente per le valutazioni di sicurezza più importante d'Europa. Nei test relativi alla Guida Assistita, la Nuova Kuga si è aggiudicata un punteggio superiore grazie a buoni risultati in tutte le aree e all’equilibrio tra coinvolgimento del guidatore e i sistemi di assistenza alla guida, con efficiente autonomia di intervento della vettura in situazione di emergenza.

MASSIMA SERENITÀ

Acquistando Kuga Plug-in Hybrid avrai tutta la tranquillità della garanzia Ford sui componenti ibridi, inclusa la batteria PHEV. La garanzia copre qualsiasi parte del veicolo che richieda riparazione o sostituzione a causa di un difetto di fabbricazione per i primi 2 anni con chilometraggio illimitato. Tutti i componenti PHEV sono protetti per i primi 5 anni o 100.000 km. E la batteria stessa è protetta per i primi 8 anni o 160.000 km.

UN SISTEMA CHE FAVORISCE LA SICUREZZA DEI PEDONI

Il sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni utilizza la tecnologia di una telecamera per controllare il tratto di strada di fronte all'auto. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora tu non reagisca in tempo, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandoti a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali o addirittura a evitarle.

SCOPRI I PERICOLI LOCALI IN ANTICIPO

Il sistema Local Hazard Information può fornirti avvisi in tempo reale su eventuali problemi che potrebbero influenzare il tuo viaggio. Dai lavori agli incidenti stradali, fino agli allagamenti… Il tuo veicolo Ford riceverà informazioni da qualsiasi altro veicolo connesso nelle vicinanze e da altre fonti su viabilità e condizioni stradali. Se il veicolo riceve l'avviso di un pericolo in avvicinamento, sul display digitale viene visualizzato un messaggio indicante il tipo di pericolo e la sua distanza. In questo modo potrai essere preparato e, se necessario, trovare un percorso alternativo. Puoi attivare la versione di prova gratuita di un anno per le informazioni sui pericoli locali scaricando l'app di FordPass.

Ford Kuga che evita i pericoli sulla strada
Ford Kuga rossa vista da dietro per mostrare le luci posteriori a LED

OTTIMIZZA LA FRENATA IN CASO DI EMERGENZA

Il dispositivo di assistenza alla frenata d'emergenza è progettato per riconoscere una situazione di emergenza in cui è necessario frenare e ottimizzare la pressione del sistema di frenata per fornire la massima potenza di arresto.

Ford Kuga rossa che viaggia su strada bagnata

MANTIENI IL CONTROLLO, IN TUTTE LE SITUAZIONI

Il sistema di controllo elettronico della stabilità monitora costantemente le condizioni di marcia della vettura. Il sistema rileva quando un veicolo sta perdendo aderenza e applica automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, aiutando a stabilizzarle. Grazie ai sensori avanzati del sistema frenante antibloccaggio e di controllo della trazione, è in grado di monitorare il comportamento del veicolo.

attacchi ISOFIX per seggiolini

SICUREZZA DEI BAMBINI

La Kuga è progettata per garantire la massima sicurezza e protezione dei bambini in viaggio. Per questo dispone di punti di attacco posteriori per seggiolini ISOFIX che consentono di fissare due seggiolini.

Donna seduta che guarda il telefono

AVVISI SUL VEICOLO

Ricevi avvisi sul traffico e sullo stato del veicolo durante la guida direttamente sul tuo smartphone attraverso l'app FordPass. L'app ti avviserà se la pressione degli pneumatici è bassa, quando è necessario cambiare l'olio e ti fornirà una serie di altre informazioni che ti aiuteranno a mantenere la tua Ford in condizioni ottimali. L'app indicherà esattamente qual è il problema e cosa fare per risolverlo. Inoltre l'app ti consente di richiedere un appuntamento presso un centro Ford Service.

Ford Kuga ccon allarme Thatcham

PROTEZIONE E SICUREZZA DELLA TUA KUGA IN CASO DI FURTO

L'allarme Thatcham Categoria 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando la Kuga viene chiusa con il doppio blocco. Un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno. Questa tecnologia è progettata anche per prevenire traini indesiderati della tua Kuga. Se l'allarme della tua auto dovesse suonare, puoi anche ricevere un avviso di attivazione dell'allarme tramite l'app FordPass.

UTILITÀ

Pronta a tutto. Moderna e raffinata fuori. Modulabile e versatile all'interno. La Ford Kuga è il veicolo ideale per liberare lo spirito di avventura che c'è in te. Grazie ai numerosi accessori per il trasporto sul tetto e al gancio di traino, la Ford Kuga è perfettamente in grado di accompagnarti durante i tuoi weekend fuori casa.

Interni di Ford Kuga con sedili reclinabili

SEDILI POSTERIORI FLESSIBILI

Il design dinamico degli interni della nuova Ford Kuga ti offre la massima libertà adattandosi a ogni viaggio. Hai bisogno di altro spazio nel bagagliaio per un lungo viaggio? O preferisci poter allungare comodamente le gambe nella parte posteriore? I sedili posteriori flessibili possono scorrere avanti o indietro al bisogno, aumentando la capacità di carico posteriore di 67 litri quando sono spostati in avanti: potrai trasportare tutto quello che ti serve.

BARRE PORTAPACCHI

Le barre portapacchi in alluminio satinato o in finitura nera sottolineano le linee da SUV della tua nuova Ford Kuga, e costituiscono la base di attacco necessaria per una serie di accessori per il trasporto sul tetto.

Ford Kuga primo piano delle barre al tetto
Ford Kuga primo piano della consolle centrale

UTILI VANI PORTAOGGETTI

Gli interni della Kuga, dal design semplice e lineare, offrono un ampio spazio utile in tutto l'abitacolo. L'ampio scomparto posizionato di fronte alla leva del cambio offre abbastanza spazio da poter alloggiare anche gli smartphone più grandi. Sono disponibili grandi portabicchieri per il conducente e il passeggero, e anche le portiere sono progettate per massimizzare lo spazio.

Ford Kuga rossa vista da dietro con bagaglialio aperto per mostrare il vano di carico

SPAZIOSA E PRATICA

I tuo spostamenti per lo shopping o per portare i bambini a scuola non sono mai stati così semplici. Oppure perché non trasportare un paio di biciclette sul retro e partire in esplorazione? La Kuga offre fino a 645 litri di spazio dietro la seconda fila di sedili. Inoltre, con i sedili posteriori ripiegati, la capienza aumenta fino a 1.530 litri per garantirti sempre tutto lo spazio di cui hai bisogno.

Ford Kuga primo piano del gancio di traino

GANCIO DI TRAINO RETRATTILE: PRONTO PER OGNI EVENIENZA

Solitamente i ganci di traino sono fissi e spuntano fuori rispetto al retro del veicolo. Invece, il gancio di traino retrattile opzionale della Kuga è nascosto all'interno del paraurti quando non è in uso.