Home > Auto > NUOVA KUGA > Caratteristiche > Prestazioni

Reinventa il tuo viaggio

Con una serie di nuove versioni ibride disponibili e opzioni avanzate per benzina e diesel, la nuovissima Ford Kuga offre modi più innovativi, eleganti e convenienti per goderti la guida del tuo SUV.

Porta di ricarica della nuova Ford Kuga

Pulita. Silenziosa. Capiente.

Ideale sia per le strade urbane, sia per quelle tortuose di campagna. L'avanzata tecnologia ibrida plug-in di Ford Kuga combina un motore elettrico alimentato a batteria con un motore a benzina Duratec da 2,5 litri, offrendo una potenza ibrida combinata di 225 cavalli, insieme a un eccellente consumo di carburante e basse emissioni di CO2.

Le quattro modalità di trazione elettrica consentono di scegliere l'alimentazione del motore elettrico (EV Now), il motore a benzina (EV Later), una combinazione di entrambi (EV Auto), oppure usare il motore per ricaricare la batteria ibrida durante la guida (EV Charge). In questo modo, potrai affrontare facilmente qualsiasi viaggio, mantenendo la tua guida in città pulita, silenziosa ed elegante.

Maggiore supporto per il tuo motore

La nuova opzione ibrida diesel Ford EcoBlue della Kuga incorpora un piccolo motore elettrico con una batteria a 48 volt che contribuisce a migliorare l'efficienza del motore.

Si tratta di una trasmissione ibrida leggera (MHEV) che non può essere azionata esclusivamente con l'energia elettrica. Il motore elettrico fornisce invece un supporto aggiuntivo al motore a combustione quando necessario, contribuendo sia a migliorare il consumo di carburante sia a ridurre le emissioni.

Non è necessario collegare il veicolo a una fonte di alimentazione esterna, perché la batteria separata da 48 volt che alimenta il motore elettrico si ricarica durante la guida. La frenata rigenerativa funziona rimettendo in circolo l'energia dai freni alla batteria ibrida leggera.

Immagine del motore mHEV
Dettaglio motore diesel da 1.5 e 2.0 L

Gamma motori diesel

Preferisci il diesel? Ford Kuga offre una scelta di motori EcoBlue da 1,5 e 2,0 litri, che incorporano la tecnologia diesel più avanzata per migliorare potenza, coppia motrice e consumi e, al contempo, ridurre le emissioni. Con un'impressionante potenza di 120 CV o 190 CV, a seconda del motore diesel che scegli, potrai anche scegliere tra la trasmissione manuale o automatica.

Trasmissione manuale a 6 velocità

La trasmissione manuale a 6 rapporti della nuova Kuga è stata ottimizzata per rendere la selezione della marcia più semplice, precisa e silenziosa. È stata concepita appositamente per migliorare le dinamiche di guida e ridurre il consumo di carburante, contribuendo a rendere la tua guida più entusiasmante e riducendo al tempo stesso le soste di rifornimento.

Vista ravvicinata cambio manuale a 6 velocità
Interni di Kuga con vista centro comandi

Trasmissione automatica a 8 velocità con selettore rotativo

Nelle auto con trasmissione automatica, il selettore rotativo per il cambio marcia (una piccola manopola rotativa posta nella parte centrale della console) sostituisce la leva del cambio tradizionale. In questo modo sarai al comando di una nuova e avanzata trasmissione automatica, con accelerazione migliorata e cambi marcia superfluidi. Inoltre conferisce agli interni un design molto più pulito, aumentando lo spazio nell'abitacolo.

Dinamiche di guida su misura per te

Le diverse modalità di guida selezionabili consentono di personalizzare l'esperienza di guida modificando la risposta dell'acceleratore, lo sterzo e il comportamento del cambio della nuova Kuga in base al tuo stile di guida. Sono disponibili cinque modalità diverse: Normal, Sport, Active (per superfici a bassa aderenza), Trail (Sterrato) oppure Eco. Le informazioni visualizzate sul quadro strumenti digitale da 12,3" cambiano in base alla modalità di guida selezionata, modificando i colori del quadro strumenti.

Schermata modalità di guida
Top