Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CONNECT > Caratteristiche > Prestazioni

Lavora in modo più efficiente

Sia nella versione a benzina Ford EcoBoost sia nella versione diesel EcoBlue, il Ford Transit Connect combina potenza, robustezza ed efficienza. La trasmissione, manuale a 6 marce o automatica a 8 marce, offre un'esperienza di guida più gratificante, facendo di questo veicolo il partner ideale nel tuo lavoro.

Motore diesel EcoBlue

Motore diesel EcoBlue da 1.5 litri

I motori diesel TDCi da 75 CV, 100CV e 120 CV offrono una potenza, una coppia e un’efficienza straordinaria, nonché consumi ridotti. In città o in autostrada la maggiore coppia erogata è preziosa nello spunto in salita o in fase di sorpasso.

Motore a benzina Ford EcoBoost da 1,0 litri

Grazie al sofisticato turbocompressore, all'iniezione diretta e alla distribuzione variabile, i pluripremiatiTooltip motori Ford EcoBoost offrono le stesse prestazioni dei motori di cilindrata maggiore, ma comportano un'efficienza migliore ed emissioni ridotte.

Motore benzina EcoBoost
Dettaglio del cambio a trasmissione automatica

Una nuova trasmissione automatica a 8 marce

Il Transit Connect ha una nuova trasmissione automatica. Con una maggiore accelerazione e cambi di marcia più fluidi è concepito per migliorare la tua esperienza di guida, ottimizzare i consumi e massimizzare le prestazioni del veicolo.

Consumi ridotti con Auto Start-Stop

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però funzionalità essenziali come l’accensione dei fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire, è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. L'accensione e lo spegnimento automatici sono particolarmente utili per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante (su ciclo urbano) (di serie su tutte le versioni).

Dettaglio della dashboard con visuale Auto Start&Stop
Dettaglio del cambio a trasmissione manuale

Una trasmissione a 6 rapporti che consente di risparmiare carburante

Il Transit Connect è dotato di una trasmissione manuale a 6 rapporti per consumi contenuti e un'efficienza ottimale. Raggiungi una velocità sufficientemente elevata, inserisci la sesta e inizi a risparmiare carburante. Cambiare marcia è un movimento fluido e rapido.

Controllo dell'accelerazione per una guida più economica

Questo innovativo optional regola la velocità di accelerazione in funzione del livello di carico del veicolo. Di conseguenza è ragionevole aspettarsi una riduzione dei consumi fino al 15%, a seconda dello stile di guida. Inoltre questa tecnologia contribuisce a ridurre il livello di usura del motore, freni e pneumatici, e di altri componenti.

Sistema di controllo dell’accelerazione
Top