Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CONNECT > Caratteristiche > Esperienza di Guida

Esperienza di Guida

Ogni caratteristica e tecnologia di Transit Connect ha lo scopo di ottimizzare l'efficienza lavorativa e rendere la guida più agevole possibile. Le tecnologie avanzate ti assistono in ogni momento e in alcuni casi si attivano automaticamente, pertanto non devi preoccuparti di accendere le luci o attivare i tergicristalli. Transit Connect è un furgone progettato per aiutarti.

Traffic Sign Recognition

Vede i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

Che si tratti di cartelli a lato della strada o sopra la strada, temporanei o permanenti, il Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali) è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale che indica il limite di velocità (che cambia quando entri in un'area con un limite di velocità diverso) o il divieto di sorpasso.

Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia

Il Lane Keeping System (sistema di mantenimento della corsia) utilizza una videocamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. Ti avvisa facendo vibrare il volante e attraverso un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata pensata per le strade a più corsie (come le autostrade), pertanto viene automaticamente disattivata a velocità inferiori ai 65 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Lane-Keeping System
Ford Transit Connect Rear View Camera

Manovre in retromarcia più semplici e senza stress

La telecamera posteriore permette di vedere tutto ciò che si trova dietro alla vettura, aiutandoti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Sensori per eliminare lo stress da parcheggio

I sensori di parcheggio aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli presenti nella zona posteriore. Quando i sensori rilevano un oggetto, si attiva un segnale acustico che si intensifica, avvicinandosi ad esso (optional in tutte le versioni).

Headlights that turn on automatically when needed

Fari che si accendono automaticamente in base alle necessità

I fari automatici sono dotati di sensori che rilevano la scarsità di luce o un cambiamento improvviso delle condizioni di luminosità, ad esempio all'ingresso di una galleria. In questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, rendendo la guida più facile e sicura.

Fari abbaglianti automatici. La massima visibilità, senza abbagliare gli altri

L'Auto High Beam (sistema di abbaglianti automatici) è un’utilissima assistenza alla guida notturna, che passa temporaneamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando rileva traffico in arrivo nel senso di marcia opposto o un veicolo che precede, evitandoti in tal modo di abbagliare gli altri conducenti. Poi ritorna automaticamente agli abbaglianti, assicurandoti la massima visibilità.

Auto High Beam. Helping you see
Lamps that turn when you do, for better nighttime visibility

Luci automatiche illuminano le curve in anticipo

Mettendo la freccia, svoltando in una strada o entrando in un parcheggio, una luce all'interno del faro fendinebbia (sul lato di svolta) illumina automaticamente quella porzione di strada per assicurare una migliore visibilità in manovra.

Tergicristalli che si regolano automaticamente in base all'intensità della pioggia

I tergicristalli con sensore pioggia si attivano nell'istante in cui rilevano l'umidità sul parabrezza, quindi regolano la velocità adattandosi alle condizioni meteo. È possibile scegliere tra diversi livelli di sensibilità, che determinano il grado di umidità prima dell'attivazione.

Wipers that automatically adjust to the rain
Ford PowerShift gearbox

Ford PowerShift: velocità e consumi ridotti

Abbinando la comodità del cambio automatico con il controllo di quello manuale, questo innovativo cambio automatico a sei rapporti preseleziona la marcia successiva in modo da evitare la perdita di potenza. Il cambio PowerShift, rapido e leggero, rende la guida più fluida e al tempo stesso favorisce il risparmio di carburante e riduce le emissioni di CO2 rispetto al cambio automatico tradizionale.

Rileva il tuo livello di stanchezza e ti avvisa

Il Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente) è la tecnologia che controlla lo stile di guida del conducente e lo confronta con quello dei 7 minuti precedenti. Se l’attenzione di chi guida scende sotto un determinato livello, si accende una spia nel quadro strumenti, accompagnata da un segnale acustico evitando possibili 'colpi di sonno'.

Driver Alert
Ford Transit Connect Cruise Control with Adjustable Speed Limiter Device

Viaggi meno stancanti e più economici

La tecnologia Cruise control with adjustable speed limiter aiuta a mantenere la velocità del veicolo entro il limite preselezionato dal conducente. Permette di risparmiare carburante, ridurre il rischio di eccesso di velocità e, come tutti i sistemi di controllo della velocità di crociera, consente di mantenere la velocità prescelta, evitandoti di dovere tenere premuto il pedale dell'acceleratore.

Ford SYNC con Servizio di emergenza

La chiamata automatica d'emergenzaFord Emergency Assistance è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologiaBluetooth Trademark può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso*. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

Ford Sync with Emergency Assistance
Top