Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CONNECT > Caratteristiche > Esperienza di guida

Rendi il lavoro più piacevole

Ogni caratteristica e tecnologia del Nuovo Transit Connect ha lo scopo di ottimizzare l'efficienza lavorativa e rendere la guida più agevole possibile. Le tecnologie avanzate ti assistono in ogni momento e in alcuni casi si attivano automaticamente, pertanto non devi preoccuparti di accendere le luci o attivare i tergicristalli.

New Ford Transit Connect interior with Speed Assist

Limitatore di velocità

Il limitatore di velocità intelligente ti aiuta a controllare la velocità, consentendoti di concentrarti sulla guida. Attivando la telecamera per il riconoscimento dei segnali stradali, il sistema è in grado di rilevare automaticamente il limite di velocità segnalato regolando di conseguenza la velocità massimaTooltip.

Parcheggiare è ancora più facile

Il sistema di parcheggio semi-automatico facilita le manovre in entrata nei parcheggi paralleli e a pettine. Premi un pulsante affinché i sensori di questo sistema innovativo rilevino la presenza di un parcheggio idoneo nelle vicinanze del veicolo. Quindi, il sistema aziona lo sterzo mentre tu controlli esclusivamente acceleratore, marce e freno (seguendo le indicazioni sullo schermo e i segnali sonori). Questo sistema ti aiuta anche nelle manovre in uscita.

Red Ford Transit Connect parking with park assist indicators on
Ford Transit parked with Auto High Beam HD Headlamps on

Fari che si accendono automaticamente in base alle necessità

I nuovi fari automatici comprendono le potenti luci Xeno ad elevata luminosità e le luci a LED per l'illuminazione diurna. Un sensore integrato è in grado di rilevare il mutare delle condizioni di luminosità. In questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, rendendo la guida più agevole e sicura.

Identifica i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

Che si tratti dei cartelli sul ciglio della strada o di quelli sovrastanti la strada, temporanei o permanenti, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale indicante il limite di velocità (che cambia quando rileva l'entrata in un'area con un limite di velocità diverso) o di divieto di sorpasso.

New Transit Connect with Traffic Sign Recognition
Ford Transit driving in country lane

Un sistema per mantenere la vettura in corsia

Il sistema di mantenimento della corsia utilizza una telecamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. L'avviso di mantenimento della corsia di marcia fa vibrare il volante e attiva un allarme visivo. In caso di reazione lenta o assente, il sistema di mantenimento della corsia interviene sullo sterzo riportando gradualmente il veicolo all’interno della propria corsia. Questa tecnologia è stata concepita per strade a più corsie, come ad esempio le autostrade, e si disattiva automaticamente a velocità inferiori ai 70 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Sensori per eliminare lo stress da parcheggio

I sensori di parcheggio aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli presenti nella zona posteriore. Quando i sensori rilevano un oggetto, si attiva un segnale acustico che si intensifica, avvicinandosi ad esso (optional in tutte le versioni).

New Red Ford Transit Connect parking sensors
Top