In attesa di attivazione - Risoluzione dei problemi
Se l'utente ha provato ad attivare il veicolo e ha ricevuto in risposta lo stato In attesa di attivazione, controllare quanto segue:
- Se si prova ad accettare la richiesta nel veicolo, accertarsi che il veicolo sia:
- Acceso, in moto, in parcheggio e in un'area aperta con buona copertura di rete.
- Nota: Il veicolo deve essere in moto e non in modalità accessoria.
- Controllare l'intensità del segnale mobile e/o della connessione Wi-Fi.
- Connessione Wi-Fi.
- Se il Wi-Fi è spento, accenderlo e provare a connettersi.
- Se il Wi-Fi è acceso, spegnerlo e provare a connettersi utilizzando il traffico dati.
- Connessione mobile
- Se la rete dati è disattivata, attivarla e provare a connettersi.
- Se la rete dati è attiva, disattivarla e provare a connettersi con il Wi-Fi.
- Connessione Wi-Fi.
- Sei collegato al Bluetooth nel veicolo? Se sì, scollegare il dispositivo dal Bluetooth e ritentare l'attivazione.
- Sono passati più di 90 secondi dal tentativo di attivazione?
- In caso contrario, attendere almeno 90 secondi affinché il veicolo compili la richiesta di accettazione.
- I comandi erano utilizzabili in precedenza?
- In tal caso, è stato creato un secondo account FordPass dopo avere eliminato l'app o aver provato ad accedere?
- Se sì, potrebbe esserci un altro indirizzo e-mail associato al veicolo autorizzato. Uscire e tentare il login con l'altro indirizzo e-mail.
- In tal caso, è stato creato un secondo account FordPass dopo avere eliminato l'app o aver provato ad accedere?
- Hai ricevuto un messaggio indicante che il veicolo è già stato attivato?
- Sì, ma sono l'unico utente - Potrebbe esserci un altro indirizzo e-mail associato al veicolo autorizzato. Uscire e tentare il login con l'altro indirizzo e-mail.
- Sì, ma sono un utente secondario - È necessaria l'approvazione da parte di un utente autorizzato.
- Toccare la scheda Richiedi autorizzazione se si è un utente aggiuntivo per quanto riguarda l'accesso ai comandi.
- Verrà inviato un messaggio a tutti gli utenti al momento attivi.
- Essi riceveranno un messaggio nell'app relativo alla richiesta.
- Una volta ricevuta l'approvazione, sarà possibile accedere ai comandi.
In caso di mancata attivazione del veicolo nonostante siano stati effettuati/confermati i passaggi precedenti, selezionare Contatta un assistente.
Nota: se si desidera attivare un veicolo e rimuovere tutti gli utenti attivi esistenti, è possibile eseguire un master reset.