LA STORIA DI FORD MOTOR COMPANY CONTINUA

In Ford, siamo legati alle nostre origini e abbiamo un futuro entusiasmante. Ma a cosa serve costruire i migliori veicoli al mondo se non pensiamo al mondo per il quale li stiamo realizzando?

ford mustang logo close up

Fin dal primo giorno, abbiamo fornito alle persone gli strumenti per progredire e innovarsi allo scopo di ampliare le loro opportunità. Ora, con un occhio alle generazioni future, stiamo costruendo mezzi di trasporto più sostenibili, con motori efficienti in termini di carburante. E siamo sulla strada verso l'elettrificazione.  

La sostenibilità è una parte fondamentale della strategia aziendale di Ford. Con soluzioni di produzione intelligenti e un'interessante gamma di opzioni tecnologicamente avanzate ed efficienti in termini di consumo di carburante, siamo davvero solo all'inizio.

ford construction plant, machinery

Stiamo sviluppando nuovi veicoli che andranno ad aggiungersi alle nostre icone elettrificate, come Mustang Mach-E ed E-Transit e stiamo investendo  circa 1,8 miliardi di euro per modernizzare il nostro impianto di assemblaggio di veicoli a Colonia, in Germania, preparandoci per il nostro futuro completamente elettrico

Nel frattempo, ci siamo impegnati ad investire 270 milioni di euro per trasformare il nostro impianto di produzione di componenti per la trasmissione dei veicoli ad Halewood, Regno Unito, per costruire unità elettriche destinate ai prossimi modelli Ford. 

Siamo determinati a raggiungere un obiettivo importante: entro il 2030 tutte le nostre autovetture saranno completamente elettriche e i due terzi dei veicoli commerciali saranno completamente elettrici o ibridi plug-in. Una pietra miliare su questo percorso è il nostro piano di vendita di oltre 600.000 auto elettriche in Europa entro il 2026.

birds eye view of ford plant facility

Sappiamo quanto sia importante disporre dell'infrastruttura necessaria per supportare questi ambiziosi piani e, a livello base, tutti noi abbiamo bisogno di un luogo per ricaricare. La BlueOval™ Charge Network di Ford può aiutare a risolvere il problema, consentendo l'accesso a oltre 300.000 stazioni di ricarica rapida pubbliche in tutta Europa, con un'unica iscrizione.

ford mustang charging at charging station

Ci stiamo impegnando per creare reti di trasporto più sicure, efficienti e sostenibili con un'ampia gamma di opzioni di mobilità. Ci auguriamo di migliorare ogni aspetto, dal flusso del traffico al parcheggio e di creare un mondo con meno ostacoli e limiti. 

Dalla semplificazione della ricarica domestica al supporto di flotte commerciali elettrificate, stiamo facendo tutto il possibile per supportare la scelta dei nostri clienti di abbracciare un modo di guidare completamente nuovo. 

In qualità di azienda, stiamo anche osservando i nostri comportamenti e ci stiamo impegnando a fondo per migliorare la qualità, ridurre i costi nonché modificare e semplificare il nostro modo di operare. Questo non solo aiuterà Ford a superare le aspettative dei clienti, ma renderà l'esperienza di proprietà delle auto elettriche più accessibile e gratificante. C'è così tanto da fare. 

Per ulteriori informazioni sui nostri valori e sulla nostra determinazione ad apportare contributi positivi al mondo che ci circonda, consulta il nostro bilancio di sostenibilità. Ogni giorno, ci stiamo impegnando per raggiungere il nostro obiettivo di vendere solo veicoli a zero emissioni e di realizzare la neutralità carbonica di strutture, logistica e fornitori entro il 2035.

Come sottolinea Stuart Rowley, Presidente di Ford Europe, "gli europei si preoccupano del cambiamento climatico e sono pronti a intraprendere una serie di azioni individuali per combatterlo. Ford è completamente orientata all'elettrificazione e siamo orgogliosi di aiutare i consumatori nel passaggio a questo tipo di veicoli". 

Sei pronto a guidare verso il futuro? Vogliamo contribuire a costruire un mondo migliore, in cui tutti siano liberi di muoversi e inseguire i propri sogni. Unisciti a noi nel viaggio. 

red ford mustang, side view at night

ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI