Home > Mondo Ford > Ford Blog > MUSTANG MACH-E
Ford Mustang Mach-E charging

15 maggio 2020

MUSTANG MACH-E, IL SUV ELETTRICO CON IL CUORE MUSTANG, PUÒ RAGGIUNGERE UN’AUTONOMIA DI 119 KM CON SOLI 10 MINUTI DI RICARICA

I test, condotti in condizioni di traffico reale, hanno portato a un miglioramento di 26 km di autonomia, quasi il 30% in più rispetto alle precedenti stime, più conservative, simulate al computer, per la versione con trazione posteriore e batteria extended range.

Si stima che la versione a trazione integrale (AWD) raggiunga un’autonomia media di 107 km di carica in circa 10 minuti ed entrambe le trazioni, integrale e posteriore (AWD e RWD) possano essere ricaricate dal 10 all’80% in 45 minuti.

Inoltre, si stima che la versione con batteria standard range raggiunga un’autonomia media di 91 km in 10 minuti di ricarica per i modelli a trazione posteiore e 85 km per quelli a trazione integrale, passando dal 10 all’80% di ricarica in 38 minuti.

L’autonomia di 600 km, in base al protocollo WLTP (World Harmonised Light Vehicle Test Procedure), permette di vivere in completa serenità viaggi più lunghi.

In Europa, i possessori di Mustang Mach-E saranno supportati dal Ford Charging Solutions che garantirà un accesso integrato e continuo alla ricarica domestica e pubblica presente sul territorio.

Ford Mustang Mach-E driving

All’inizio di quest’anno, Ford ha anche annunciato l’intenzione di introdurre 1.000 stazioni di ricarica presso le proprie strutture in Europa, nell’arco dei prossimi tre anni, per rendere la ricarica semplice e conveniente per i suoi dipendenti. Stuart Rowley, President Ford Europe, ha invitato governi, industrie e istituzioni a sostenere la spinta all’elettrificazione con una più rapida espansione delle infrastrutture di ricarica pubbliche.

Mustang Mach-E, il SUV elettrico con il cuore Mustang, è uno dei 18 nuovi modelli elettrificati che Ford introdurrà in Europa entro il 2021.

Top