Home > Mondo Ford > Ford Blog > FORD ITALIA CELEBRA 25 ANNI DI ACCESSIBILITÀ CON IDEAFORD
aly

22-OTT-2019 | ROMA

FORD ITALIA CELEBRA 25 ANNI DI ACCESSIBILITÀ CON IDEAFORD

Oltre 450.000 clienti hanno scelto un nuovo modo di possedere l’auto, pagando una quota mensile accessibile all’interno di un ciclo di sostituzione pianificato.

Da tempo si assiste alla diffusione della consapevolezza che l’auto sia sempre di più un bene strumentale, per il quale è necessario semplicemente pagare un costo di utilizzo, distribuito nel tempo.

Per tale motivo, le formule di accessibilità sono determinanti per la scelta del consumatore.

Ford è il primo costruttore auto a lanciare in Italia, nel 1994, una moderna formula di acquisto, con il nome di IdeaFord, introducendo il concetto di costo di guida mensile che il consumatore può scegliere in base alle proprie esigenze e capacità economiche, mantenendo sempre un giusto equilibrio tra anticipo e quota mensile.

IdeaFord è una soluzione di acquisto FordCredit per auto nuove e usate che, attraverso il “ciclo pianificato di sostituzione”, lascia al cliente, a fine contratto, tre opzioni: rinnovare, guidando una nuova auto della gamma Ford, tenere oppure restituire l’automobile senza alcun costo aggiuntivo, sulla base del chilometraggio prestabilito e le normali condizioni d’uso.

La possibilità che offre IdeaFord, alla fine del contratto, di cambiare il proprio veicolo, permette al cliente di guidare un’auto sempre nuova e con i minimi costi di manutenzione. Infatti, nei primi due o tre anni la manutenzione straordinaria è praticamente nulla e questo aspetto abbatte notevolmente il costo di guida.

L’opzione di poter rinnovare l’auto alla fine del contratto anche con un modello differente, permette di scegliere il veicolo in base alle mutate esigenze di vita personale e familiare, nonché di guidare un’automobile equipaggiata sempre con le più recenti novità tecnologiche, come a esempio, l’innovativo Ford Co-Pilot, che include i sistemi di assistenza alla guida, il modem integrato FordPass Connect, che trasforma il veicolo in un hotspot Wi-Fi oppure le attuali motorizzazioni elettrificate.

Inoltre, grazie al Valore Futuro Garantito, il cliente è tutelato da ogni possibile rischio connesso alla svalutazione del suo usato che nei primi tre anni è più elevato, soprattutto in questo momento di rapida evoluzione delle motorizzazioni alternative. Il cliente mantiene tutti i benefici della proprietà del veicolo, senza subire tutti gli aspetti negativi e i rischi dell’obsolescenza dell’auto.

La massima espressione del costo di guida mensile è IdeaFord +FACILE che, grazie a tre versioni modulari, offre la possibilità di pagare un canone mensile unico, comprensivo di servizi accessori come l’estensione di garanzia, la manutenzione ordinaria e l’assicurazione incendio, furto e kasko, spesso fonte di pensieri durante tutto il periodo di utilizzo del veicolo.

Per premiare la fedeltà di tutti i numerosi clienti Ford che negli anni hanno scelto questa formula di acquisto, Ford lancerà a breve il Club IdeaFord: una piattaforma digitale che per tutta la durata del contratto permetterà di accedere a vantaggi e sconti presso partner selezionati legati ai viaggi, allo shopping e al tempo libero, rendendo l’esperienza Ford ancora più speciale.

Top