TRANSIT CONNECT CARATTERISTICHE

Il Transit Connect coniuga la leggendaria robustezza del Transit con una tecnologia intelligente per aiutarti a portare a termine il tuo lavoro. Il modem FordPass Connect offre una serie di funzionalità di connettività, tra cui gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale inviati direttamente alla schermata di navigazione di SYNC 3 e le informazioni sui pericoli locali che potrebbero influire sul tuo viaggio. I sistemi avanzati come il Mantenimento della corsia e il Parcheggio semi-automatico riducono lo stress della guida. Una scelta di motori a benzina EcoBoost e diesel EcoBlue offre la potenza che desideri e l'efficienza di cui hai bisogno. Al suo interno puoi trasportare oggetti lunghi fino a 3,4 metri e le porte di carico laterali semplificano l'accesso.

Transit Connect with courier loading parcel in front of modern building

PRATICITÀ

 

CAPACITÀ DI CARICO ECCEZIONALE

Il Transit Connect è dotato di una paratia in acciaio completamente rinnovata, che aumenta la capacità di carico utilizzabile di 50 litri circa. Inoltre, c'è spazio sufficiente per due Euro Pallet o quattro pannelli standard da 2,4 x 1,2 m nel vano di carico.

PRATICA PARATIA PASSANTE

Grazie alla paratia passante, disponibile in combinazione con il sedile passeggero anteriore doppio, nel van passo L1 puoi trasportare carichi di lunghezza fino a 3 m. I van passo L2 possono trasportare articoli lunghi fino a 3,4 m.

Paratia passante del Transit Connect
Portiere laterali del Transit Connect

PORTIERE LATERALI ROBUSTE MA FACILI DA USARE

Quando hai a disposizione aree di carico come questa, le portiere laterali svolgono un ruolo fondamentale e, poiché vengono utilizzate in continuazione, sono dotate di un meccanismo che le rende facili da usare e durevoli nel tempo. L'ultimo design migliora l'accesso dalla(e) portiera(e) di carico laterali.

PRATICI GANCI DI FISSAGGIO DEL CARICO DISPOSTI LATERALMENTE

I punti di ancoraggio generalmente vengono installati sul pianale, anche se possono essere difficili da raggiungere quando si cerca di fissare il carico. Per questo motivo il Transit Connect comprende ganci di fissaggio posizionati sopra il pianale, sulla parete laterale del vano di carico. Così si lascia il pianale libero da qualsiasi intralcio, semplificandone l'accesso, eliminando possibili ostacoli e agevolandone la pulizia. 

Ganci di fissaggio del carico del Transit Connect
Area di carico del Transit Connect

AREA DI CARICO PIÙ ILLUMINATA

Le luci del vano di carico sono fornite di serie. Se necessario, è inoltre possibile specificare l'opzione di illuminazione LED ad alta luninosità.

Pianale di carico del Transit Connect

PROTEZIONE APPOSITAMENTE CONCEPITA PER IL PIANO DI CARICO

Il rivestimento del pianale di carico facilmente lavabile (in opzione) rende più semplice l'operazione di carico e scarico di materiale, oltre a essere facile da spazzare e pulire. Tutto questo contribuisce alla conservazione del valore residuo del van.

Manutenzione del Transit Connect

UNA GARANZIA ANTICORROSIONE PASSANTE PER UNA MAGGIORE SICUREZZA

A dimostrazione della qualità costruttiva del veicolo, il Transit Connect è coperto da una garanzia contro la corrosione passante di 12 anni (di serie).

Ford Transit Connect driving through back country

MOTORE & TRASMISSIONE

MOTORE DIESEL ECOBLUE DA 1.5 LITRI

I motori diesel TDCi da 75 CV, 100CV e 120 CV offrono una potenza, una coppia e un’efficienza straordinaria, nonché consumi ridotti. In città o in autostrada la maggiore coppia erogata è preziosa nello spunto in salita o in fase di sorpasso.

Motore diesel EcoBlue
Motore benzina EcoBoost

MOTORE A BENZINA FORD ECOBOOST DA 1,0 LITRI

Grazie al sofisticato turbocompressore, all'iniezione diretta e alla distribuzione variabile, i pluripremiatiTooltip motori Ford EcoBoost offrono le stesse prestazioni dei motori di cilindrata maggiore, ma comportano un'efficienza migliore ed emissioni ridotte.

Dettaglio del cambio a trasmissione manuale

UNA TRASMISSIONE A 6 RAPPORTI CHE CONSENTE DI RISPARMIARE CARBURANTE

Il Transit Connect è dotato di una trasmissione manuale a 6 rapporti per consumi contenuti e un'efficienza ottimale. Raggiungi una velocità sufficientemente elevata, inserisci la sesta e inizi a risparmiare carburante. Cambiare marcia è un movimento fluido e rapido.

Dettaglio del cambio a trasmissione automatica

UNA NUOVA TRASMISSIONE AUTOMATICA A 8 MARCE

Il Transit Connect ha una nuova trasmissione automatica. Con una maggiore accelerazione e cambi di marcia più fluidi è concepito per migliorare la tua esperienza di guida, ottimizzare i consumi e massimizzare le prestazioni del veicolo.

CONSUMI RIDOTTI CON AUTO START-STOP

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però funzionalità essenziali come l’accensione dei fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire, è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. L'accensione e lo spegnimento automatici sono particolarmente utili per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante (su ciclo urbano) (di serie su tutte le versioni).

Dettaglio della dashboard con visuale Auto Start&Stop
Transit Connect Active parked in the mountains

ESPERIENZA DI GUIDA

DIFFERENZIALE MECCANICO A SLITTAMENTO LIMITATO

Transit Connect Active è progettato per affrontare con facilità qualunque tipo di terreno. Il differenziale a slittamento limitato, disponibile come optional, riduce lo slittamento indesiderato delle ruote su superfici sconnesse o irregolari, indirizzando la potenza alla ruota con la massima trazione, migliorando la stabilità del furgone quando ne hai più bisogno.

PARCHEGGIARE È ANCORA PIÙ FACILE

Il sistema di parcheggio semi-automatico facilita le manovre in entrata nei parcheggi paralleli e a pettine. È sufficiente premere un pulsante affinché i sensori di questo sistema innovativo rilevino la presenza di un parcheggio idoneo nelle vicinanze del veicolo. Quindi, il sistema aziona lo sterzo mentre tu controlli esclusivamente acceleratore, marce e freno (seguendo le indicazioni sullo schermo e i segnali sonori). Questo sistema ti aiuta anche nelle manovre in uscita.

Ford Transit Connect con sistema di parcheggio semi-automatico
Ford Transit Connect con sensori di parcheggio

SENSORI PER ELIMINARE LO STRESS DA PARCHEGGIO

I sensori di parcheggio aiutano a valutare la distanza dagli ostacoli presenti nella zona retrostante. Quando i sensori rilevano un ostacolo, si attiva un segnale acustico che si intensifica, avvicinandosi ad esso (optional in tutte le versioni).

Ford Transit Connect con telecamera posteriore

RETROMARCIA PIÙ FACILE

Dissuasori, biciclette, muretti... La telecamera posteriore visualizza tutta l'area retrostante il veicolo su uno schermo integrato nella consolle centrale. Oltre a fornire una visuale completa, il sistema mostra linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. Quando viene inserita la retromarcia, la telecamera si attiva automaticamente (in opzione su tutte le versioni e include i sensori di parcheggio posteriori).

Ford Transit Connect con controllo della velocità di crociera

GUIDA MENO STRESSANTE, VIAGGI PIÙ ECONOMICI

Il controllo della velocità di crociera consente di impostare la velocità da mantenere fino a quando non freni o acceleri e, tramite i comandi al volante, è possibile regolare la velocità durante la guida.

Inoltre, il limitatore regolabile consente di mantenere la guida alla velocità preselezionata dal conducente. Oltre a contribuire al risparmio di carburante, il sistema riduce il rischio di superare il limite di velocità. In aggiunta ai vantaggi pratici, entrambe le tecnologie possono rendere i lunghi viaggi in autostrada un'esperienza molto più rilassante.

Woman checking phone against backdrop of Ford Transit Connect and cargo of goods

CONNETTIVITÀ & INFOTAINMENT

FordPass App

UN MONDO PIÙ CONNESSO

Il mondo diventa più intelligente e più connesso, come il modo in cui gestiamo le nostre attività. Ecco perché stiamo creando una flotta di veicoli commerciali completamente connessi, tutti progettati per rendere la gestione della tua attività più semplice che mai. Abbina fino a cinque veicoli connessi con l'app FordPass Pro per accedere a una serie di potenti funzionalità e sbloccare il potenziale commerciale dei tuoi veicoli. Rivolgiti al tuo concessionario Ford per verificare se il tuo veicolo è compatibile.

FordPass Connect

SCOPRI IL LATO INTELLIGENTE DEL TUO FURGONE

FordPass Pro è stato progettato appositamente per migliorare la sicurezza, la produttività e lo stato dei tuoi veicoli aziendali. Abbina l'app a un massimo di cinque veicoli connessi per avere tutti gli strumenti di gestione dei tuoi veicoli in un unico posto. Visualizza la posizione e lo stato dei tuoi veicoli su una mappa; ricevi avvisi sullo stato del veicolo per ottimizzare i tempi di operatività; attiva SecuriAlert per ricevere un avviso ogni volta che si verifica un uso non autorizzato del tuo veicolo... Quindi, mentre stai pianificando il futuro, FordPass Pro ti copre le spalle.

SYNC 3, PER UN'ESPERIENZA VIVAVOCE SEMPLICE E AGEVOLE

Ford SYNC 3 è un sistema all'avanguardia che ti consente di rimanere collegato e di gestire telefono, musica e sistema di navigazione. Puoi scegliere tra l'uso dei comandi vocali o del touchscreen a colori da 6", dotato della funzione “pinch and swipe” (zoom e scorri)  per una navigazione più intuitiva. Live TrafficTooltip ti aiuta a evitare gli ingorghi stradali. Puoi addirittura rintracciare un elenco di ristoranti disponibili in zona semplicemente dicendo "Ho fame" (disponibile come option sulla versione Trend).

SYNC 3
My Ford Dock

UN UNICO SUPPORTO PER TUTTI I DISPOSITIVI

My Ford Dock è progettato per ospitare il tuo navigatore, lo smartphone o il lettore MP3 e dispone anche di una porta USB per la connettività (option su tutte le versioni).

Tecnologia di ricarica wireless

SMARTPHONE SEMPRE CARICO

Per determinati smartphoneTooltip è disponibile la ricarica wireless. Avere dispositivi sempre pronti all'uso non è mai stato così semplice.

Ford Transit Connect standing by lake in mountains

COMFORT E COMODITÀ

Pulsante di avviamento Ford Power

AVVIAMENTO DEL VEICOLO AL TOCCO DI UN PULSANTE

Il Transit Connect rileva automaticamente la presenza della chiave abbinata, anche se si trova in tasca o nella borsa. Per mettere in moto, basta premere il pulsante di avviamento Ford Power (option su tutte le versioni).

Vani portaoggetti del Transit Connect

UTILI VANI PORTAOGGETTI OVUNQUE

Il Transit Connect presenta tanti pratici vani portaoggetti. Ad esempio, una mensola portaoggetti sopra il conducente e il passeggero sfrutta uno spazio altrimenti inutilizzato consentendo di tenere l'abitacolo in ordine e avere gli oggetti a portata di mano.

Console centrale

AMPIO SPAZIO PER OGNI COSA

La console centrale comprende una presa di alimentazione da 12 V, un connettore USB, due portabicchieri e vani portaoggetti per cartelline A4 (da ordinare in combinazione con l’option SYNC 3, sulla versione Trend)

FordPass Connect modem

COMFORT EXTRA CON SEDILI REGOLABILI E RISCALDABILI

Indipendentemente da quanto faccia freddo fuori, stare al caldo all'interno del veicolo è sempre meglio. I sedili anteriori riscaldabili opzionali ti consentono di lavorare comodamente anche d'inverno. Inoltre, con l'app FordPass Pro, puoi mettere in moto il veicolo da remoto5 per sbrinare e riscaldare la cabina, in modo che sia pronto a partire non appena lo sei tu.

Doppio sedile del passeggero flessibile

DOPPIO SEDILE DEL PASSEGGERO FLESSIBILE

Il sedile del passeggero doppio consente di accogliere tre persone nell'abitacolo. Il sedile centrale flessibile può inoltre essere reclinato per ottenere un pratico tavolino o ribaltato verso l'alto per ricavare un utile cassetto per gli oggetti che vuoi tenere nascosti (option su tutte le versioni).

Climatizzatore automatico bi-zona

IMPOSTAZIONE DELLA TEMPERATURA IDEALE PER CONDUCENTE E PASSEGGERO

Il climatizzatore automatico bizona consente di selezionare le temperature desiderate da conducente e passeggero e le mantiene mediante un avanzato sistema di climatizzazione (option sulla versione Trend).

Ford Transit Connect driving past glass buildings

PROTEZIONE

Tecnologia Pre-Collision Assist

UN SISTEMA CHE GARANTISCE LA SICUREZZA DEI PEDONI

Pre-Collision Assist individua veicoli e pedoni che precedono o incrociano la tua traiettoria. Il sistema ti avverte se rileva un rischio di collisione e, se non reagisci all'avviso, aziona automaticamente i freni. Questa tecnologia è stata progettata per aiutare a ridurre la gravità degli incidenti o prevenirli completamente ed entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

Tecnologia di assistenza alla frenata di emergenza

SISTEMI INNOVATIVI PER UN MIGLIOR CONTROLLO IN FRENATA

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata garantisce un efficace arresto della marcia. Inoltre, l'assistenza alla frenata di emergenza aiuta il veicolo a raggiungere la massima efficienza frenante in situazioni di emergenza. Questa funzionalità viene azionata automaticamente tramite il sistema di controllo elettronico della stabilità, che rileva l’intensità della pressione applicata al freno e la aumenta in caso di necessità. In caso di frenata decisa, il sistema attiva il lampeggiamento delle luci di emergenza per avvertire i conducenti che seguono (di serie su tutte le versioni).

Ford Transit Connect con indicatore di distanza

TI AIUTA A MANTENERE LA DISTANZA DI SICUREZZA

Sul quadro strumenti è presente un indicatore di distanza che mostra costantemente la distanza che ti separa dal veicolo che precede e usa spie colorate simili alle luci di un semaforo a seconda delle impostazioni che hai scelto per la distanza di sicurezza. Inoltre, se ti avvicini troppo al veicolo che ti precede, Distance Alert ti avvisa accendendo una spia rossa di pericolo.

Ford Transit Connect con sistema di allerta del conducente

IL SISTEMA DI ALLERTA DEL CONDUCENTE RILEVA IL TUO LIVELLO DI STANCHEZZA E TI AVVISA

Questa funzionalità monitora costantemente il tuo comportamento alla guida ed è progettata per rilevare eventuali comportamenti che denotino stanchezza. Se il sistema rileva una scarsa attenzione alla guida, appare un simbolo di avvertimento per consigliarti di fare una sosta. Se la tua attenzione alla guida diminuisce ulteriormente, il messaggio viene ripetuto insieme ad un allarme sonoro.

Tecnologia di monitoraggio pressione pneumatici

AVVISO SULLA PERDITA DI PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI

Nel caso in cui la pressione di uno o più pneumatici dovesse diminuire durante il viaggio, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici ti avvisa immediatamente dell'eventuale presenza di una foratura accendendo una spia nel quadro strumenti. Inoltre, FordPass Pro può monitorare fino a cinque veicoli e inviare avvisi sullo stato dei veicoli direttamente sul tuo cellulare, in modo da sapere se uno di essi presenta una perdita di pressione degli pneumatici.

Ford Transit Connect with fisherman in countryside with mountains and lake

SICUREZZA

FordPass Pro - Man looking at a Ford Transit

PROTEGGI LA TUA ATTIVITÀ

Sappiamo che il tuo veicolo e ciò che contiene sono al centro della tua attività. Ecco perché SecuriAlert, disponibile nell'app FordPass Pro, contribuisce a migliorare la sicurezza del tuo veicolo. Se rileva che le porte vengono sbloccate o aperte, anche con una chiave duplicata, invierà una notifica al tuo smartphone.

ACCESSO DA REMOTO

Utilizza l'app FordPass Pro per aprire le portiere del veicolo, in modo da saltare in cabina per il pranzo o lasciare che qualcuno prenda gli strumenti dall'area di carico, sapendo che il resto del furgone è al sicuro. Ti basterà dare uno sguardo all'app per controllare la chiusura dei veicoli in tempo reale per una maggiore tranquillità.

Forpass Pro - Man with smartphone looking at a Transit Van
Tecnologia MyKey

CONDIVIDERE L'AUTO SENZA PREOCCUPAZIONI CON MYKEY®

Questa tecnologia consente di impostare il limite massimo di velocità, prevedere un promemoria per le cinture di sicurezza e controllare persino il volume della radio. Il sistema Ford MyKey® è stato progettato per garantire la massima tranquillità nei casi in cui l'auto viene data in prestito a un familiare o a un amico. Basta inserire la chiave, avviare l'auto e seguire alcune semplici istruzioni per programmare i vincoli che si desidera impostare per una determinata chiave: la Ford MyKey®. È possibile mantenere la chiave di amministratore senza alcun vincolo e anche averne più di una per ciascun tipo, se lo si desidera.

Sistema di chiusura centralizzata

CHIUSURA CENTRALIZZATA CON COMANDO A DISTANZA E PORTIERE CON SERRATURA ANTIMANOMISSIONE

Il Transit Connect è dotato di un sistema di chiusura centralizzato con un comando a distanza più sicuro che mai. Questa funzionalità è utile per aprire una portiera e lasciare le altre chiuse fino a quando non si attiva l'interruttore sulla portiera sul lato guida. Lo stesso interruttore controlla l'apertura e la chiusura di tutte le portiere del veicolo. Tutte le serrature delle portiere sono dotate di una protezione antimanomissione progettata per impedirne la forzatura.

Sistema di allarme Thatcham

DUE DISPOSITIVI ANTIFURTO

Il Transit Connect è disponibile con un sistema di allarme perimetrale opzionale che si attiva in caso di forzatura delle portiere o del cofano. Inoltre è disponibile anche il sistema di allarme Thatcham di categoria 1 che è ancora più avanzato. Quest'ultimo si attiva automaticamente quando chiudi il veicolo e un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, di sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento al suo interno (option su tutte le versioni).