TECNOLOGIA AL TUO SERVIZIO

La Focus è stata creata per esaltare la tua esperienza di guida sotto ogni aspetto.

È proiettata verso il futuro grazie al sistema Ford Co-Pilot che comprende una gamma di tecnologie che lavorano all’unisono per rendere la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai.

Tra i vari sistemi di assistenza alla guida sono presenti l'Adaptive Cruise Control (controllo adattivo della velocità) con frenata e ripartenza automatiche e mantenimento della corsia, o l'Active Park Assist Upgrade (assistenza attiva al parcheggio). Sono solo due esempi di come le tecnologie della Focus rendono ogni viaggio più sicuro e comodo. E ti chiederai come hai fatto, finora, a farne a meno.

Ford Focus Ford Co-Pilot 360

IL TUO ASSISTENTE DI GUIDA PERSONALE

Il sistema Ford Co-Pilot comprende una gamma di tecnologie che lavorano all’unisono per rendere la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai. Ad esempio, il controllo adattivo della velocità di crociera con Stop&Go regola automaticamente la velocità di marcia in base al veicolo che ti precede. Se l'auto si ferma completamente, il motore si spegne e si riaccende automaticamente quando la strada è di nuovo libera. Inoltre, il sistema è in grado di riconoscere la segnaletica dei limiti di velocità e regolare di conseguenza la velocità di crociera. La tecnologia di mantenimento della corsia di marcia fornisce anche assistenza alla traiettoria seguendo la segnaletica orizzontale per aiutarti a mantenere la posizione corretta.

MANOVRE DI PARCHEGGIO SENZA STRESS

Il Sistema di parcheggio semi-automatico di ultima generazione eseguirà per te le manovre di parcheggio gestendo anche l'accelerazione, il cambio e la frenata. Disponibile nei modelli Focus con cambio automatico, questa tecnologia intelligente elimina tutto lo stress dalle manovre di parcheggio. Una volta attivata, basta selezionare il lato della strada e il tipo di parcheggio desiderato, parallelo o perpendicolare. Sarà sufficiente tenere premuto il pulsante e lasciare che l'auto si occupi del resto.

Fari LED dinamici Ford Focus

I FARI CHE SANNO SEMPRE DOVE SARÀ IL TUO SGUARDO

L'illuminazione adattiva con fari a LED Ford Dynamic e le luci diurne proiettano un fascio di luce intenso e preciso che si adatta automaticamente alle condizioni di guida e del fondo stradale. Inoltre, il sistema antiabbagliamento regola automaticamente i fari di profondità per non abbagliare gli altri conducenti e la nuova generazione può persino rilevare le curve illuminare gli angoli e gli incroci ancor prima di attraversarli.

DINAMICHE DI GUIDA SU MISURA PER TE

Le modalità di guida selezionabili della Focus consentono di personalizzare l'esperienza di guida modificando la risposta dell'acceleratore, lo sterzo, il comportamento del cambio e molto altro. Le modalità di guida sono: Normale, Eco, Sport, Bassa aderenza, Sterrato.

Ford Focus selectable drive mode
Ford Focus Electronic Handbrake

INTELLIGENTE, PRATICO E RAZIONALE

Il freno di stazionamento elettrico è un'integrazione semplice che offre sorprendenti vantaggi. Consente ad esempio di avere più spazio nell'abitacolo, è più facile da inserire e incrementa la distanza dei controlli periodici. Per inserire il freno, basta premere il pulsante posto al centro della console.

Ford Focus Heads-Up Display

INFORMAZIONI IMPORTANTI SEMPRE A PORTATA DEL TUO SGUARDO

Il display superiore visualizza in trasparenza le informazioni di guida all'interno del tuo campo visivo, così facendo potrai rimanere informato senza distrarti. Le informazioni mostrate sul display a colori possono essere completamente personalizzate in base alle tue preferenze.

Riconoscimento della segnaletica stradale Ford Focus

IDENTIFICA I CARTELLI STRADALI CHE POTREBBERO SFUGGIRTI

Che si tratti di cartelli a lato della strada o posizionati in alto, temporanei o permanenti, il Riconoscimento dei segnali stradali è in grado di identificarli. I simboli con i limiti di velocità e i segnali di divieto di sorpasso vengono visualizzati nel quadro strumenti, avvisandoti di ogni variazione.

Ford Focus Intelligent Speed ​​Assist

TI AIUTIAMO A RISPETTARE I LIMITI DI VELOCITÀ

Il limitatore di velocità intelligente ti aiuta a controllare la velocità, consentendoti di concentrarti sulla guida. Grazie alla telecamera frontale, il sistema è in grado di rilevare automaticamente il limite di velocità, regolando la velocità massima di conseguenza.Tooltip

Adaptive Cruise Control

CONTROLLO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA INTELLIGENTE

Questo sistema regola in modo automatico la velocità di crociera in base al veicolo che precede. Se il traffico rallenta a causa di un ingorgo, questa tecnologia intelligente fa sì che l'auto si fermi completamente. Quando la strada è nuovamente libera, l'auto accelera automaticamente e torna alla velocità preimpostata.

Emergency Steer Assist

STERZATA PIÙ REATTIVA NELLE EMERGENZE

L’Evasive Steering Assist, aiuta a evitare le collisioni derivanti da eventuali veicoli che procedono a rilento o inaspettatamente fermi, presenti sulla strada. Progettato per funzionare sia alle velocità urbane sia a quelle autostradali, utilizza un radar e una telecamera per rilevare tali veicoli e fornire supporto al guidatore La tecnologia si attiva se non vi è spazio sufficiente per evitare una collisione: frena lasciandoti la possibilità di prendere misure evasive.

Lane Keeping System

UN SISTEMA AVANZATO PER MANTENERE LA VETTURA IN CORSIA

Il sistema di mantenimento della corsia utilizza una telecamera per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia e interviene moderatamente sullo sterzo  per riportare la vettura in traiettoria. Se la ruota tocca la striscia o il margine della carreggiata, l'avviso di mantenimento della corsia fa vibrare il volante e visualizza un allarme visivo. La tecnologia si disattiva automaticamente a velocità inferiori a 64 km/h e può anche essere disattivata manualmente.

Blind Spot Information System

UNA TECNOLOGIA CHE VEDE QUELLO CHE TU NON PUOI VEDERE

Il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco utilizza sensori RADAR per rilevare eventuali veicoli nascosti nell'angolo cieco. Posizionati su entrambi i lati della tua Focus, segnala eventuali pericoli con una luce arancione ben visibile sugli specchietti laterali.

Cross Traffic Alert

RILEVA I VEICOLI CHE POTREBBERO SFUGGIRE ALLA TUA VISUALE

Il sistema di segnalazione veicolo in avvicinamento è una tecnologia integrata nel sistema di monitoraggio dell'angolo cieco. Quando fai retromarcia in uscita da un parcheggio e hai scarsa visibilità, il sistema di segnalazione veicolo in avvicinamento rileva i veicoli in arrivo e ti avvisa con un segnale sonoro. Inoltre questa tecnologia accende una spia sullo specchietto laterale di destra o sinistra, a seconda della provenienza del traffico in avvicinamento.

Wrong Way Alert

LA TECNOLOGIA IN GRADO DI PREVENIRE PIÙ COLLISIONI

Il sistema di frenata post-collisione contribuisce a ridurre il rischio di una collisione secondaria in caso di incidente. Se il sistema rileva un incidente, aziona automaticamente i freni di emergenza. Ciò contribuisce a impedire che l'auto avanzi verso veicoli in avvicinamento in senso opposto o altri ostacoli lungo la strada.

Wrong Way Alert

UN AIUTO PER PROCEDERE NEL SENSO GIUSTO

L'avviso in caso di senso di marcia sbagliato utilizza una telecamera anteriore e le informazioni del sistema di navigazione per determinare se stai guidando in senso opposto. Se guidi nel senso di marcia sbagliato, il sistema emette segnali visivi e acustici in modo che ti possa fermare e correggere la posizione.

COMODA E CONNESSA

Linee pulite e un aspetto sofisticato. Gli interni della Focus sono più comodi, spaziosi e raffinati che mai. E ora è anche un'auto intelligente. Grazie al modem FordPass Connect, puoi rimanere connesso alla tua auto e al mondo che ti circonda, ovunque tu vada. Associa la tua Focus all'app FordPass e inizia a muoverti in modo intelligente. Con i comandi da remoto come blocco e sblocco, avvisi sullo stato del veicolo per semplificare la manutenzione e molte altre funzionalità connesse per aggiornare ogni viaggio.

Ford Focus FordPass Connect

SCOPRI IL LATO INTELLIGENTE

L'app FordPass ti connette direttamente alla tua nuova Focus, consentendoti di muoverti in modo intelligente e intuitivo. Accedi da remoto al tuo veicolo ovunque tu sia e monitora la sua posizione. Puoi persino chiuderlo a distanza, per una maggiore tranquillità. Gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale inviati al sistema di navigazione del veicolo ti aiutano a evitare ritardi. E con gli avvisi sullo stato del veicolo inviati direttamente sul tuo telefono, puoi gestire la manutenzione in modo rapido e tranquillo, sapendo esattamente cosa sta succedendo.

Scopri di più

UOMO AVVISATO, MEZZO SALVATO

I veicoli dotati di FordPass Connect sono ora in grado di segnalare la presenza di pericoli locali nella zona in cui ti trovi, come lavori stradali o un veicolo guasto in prossimità. La tua Ford riceverà informazioni da qualsiasi veicolo connesso nelle vicinanze e dal database pubblico degli incidenti. Quando il veicolo riceve l'avviso di un pericolo, sul quadro strumenti viene visualizzato un messaggio che specifica la tipologia di pericolo e la sua prossimità. In questo modo potrai prepararti e, se necessario, trovare un percorso alternativo.

Ford Dashboard Cluster Hazard notification detail
Ford Focus FordPass app

SCARICA L'APP FORDPASS PER AVERE ACCESSO A MOLTE ALTRE FUNZIONALITÀ

Grazie all'app FordPass è possibile associare il proprio smartphone a FordPass Connect e renderlo ancora più potente. Una volta connesso, otterrai una gamma di nuove funzionalità innovative. Ad esempio, potrai utilizzare lo smartphone per localizzare il tuo veicolo, o aprirlo e chiuderlo a distanza. Potrai controllare il livello di carburante, il chilometraggio e la pressione delle gomme, nonché ricevere avvisi sullo stato del veicolo direttamente sul tuo smartphone. E potrai anche programmare il tuo navigatore satellitare da casa, inviando la destinazione direttamente dallo smartphone all'auto.

Scopri di più

Ford Focus B&O

UN’ESPERIENZA SUPERIORE DI ASCOLTO

Tutta la musica, di qualsiasi genere, merita di essere ascoltata come l'artista l'ha concepita. Ed è proprio ciò che potrai ottenere grazie a Focus e al sistema B&O Sound System. Questo impianto audio di classe superiore da 675 watt diffonde un suono potente e intenso grazie a un sistema composto da 10 elementi, tra altoparlanti, woofer e subwoofer. Questa tecnologia avanzata è stata appositamente progettata, sviluppata e perfezionata per la Focus dai tecnici del suono di B&O Sound System. Quindi alza il volume e goditi le band e i brani che preferisci, in un abitacolo che per l'occasione si trasforma in una vera e propria sala concerti.

Tetto panoramico Ford Focus

LASCIATI AVVOLGERE DALLA LUCE

La Focus è disponibile con un ampio tetto panoramico che sostituisce completamente il tradizionale pannello in acciaio. Questa soluzione permette alla luce naturale di entrare nell'auto per rendere l’abitacolo più arioso e luminoso. La metà anteriore si aziona elettricamente e può essere inclinata o fatta scorrere all'indietro, mentre il parasole a scomparsa consente di lasciar entrare l'aria fresca rimanendo protetti dal sole.

Ford Focus hands-free tailgate

PORTELLONE POSTERIORE AD APERTURA E CHIUSURA AUTOMATICA

Se hai le mani occupate la tua Focus Wagon riconosce la tua presenza, basta avere in tasca la chiave con telecomando KeyFree, ed è sufficiente muovere il piede sotto il paraurti posteriore per aprire o chiudere automaticamente il portellone.

Ricarica wireless Ford Focus

RICARICA IN VIAGGIO

Gli interni della Focus sono stati progettati per massimizzare spazio e praticità. Il portaoggetti posizionato di fronte alla leva del cambio offre abbastanza spazio da ospitare anche gli smartphone più grandi. Inoltre, grazie alla ricarica wireless per gli smartphone compatibiliFocus Wireless charging, non rischierai più di trivare il tuo dispositivo scarico.

Ford SYNC 3 con controllo vocale e touchscreen

IN VIVAVOCE CON SYNC 3

Ford SYNC 3 ti aiuta a rimanere sempre connesso. Con comandi vocali naturali, puoi controllare il telefono, la musica e la navigazione. Puoi anche inviare le destinazioni dall'app FordPass sul tuo smartphone, direttamente al sistema di navigazione SYNC 3. Il sistema è dotato di touchscreen a colori da 8", che riconosce gestualità tipiche delle smartphone, per una navigazione intuitiva. Inoltre SYNC 3 può connettersi ad Apple CarPlay e Android Auto e con AppLink, puoi accedere alle tue app per smartphone preferite.

SEDILI REGOLABILI IN 18 POSIZIONI

I sedili regolabili in 18 posizioni della Focus possono essere personalizzati in base a requisiti specifici. Puoi alzarli e abbassarli, muoverli in avanti e indietro, regolarne l'inclinazione, spostare il supporto lombare e tanto altro. Così sarai seduto nella posizione ottimale per l'intera durata del viaggio.

Ford Focus primo piano del sedile regolabile
Schema del volante riscaldato Ford Focus

SELEZIONA LA TEMPERATURA PERFETTA

I sedili anteriori riscaldabili sono disponibili per conducente e passeggero. E per il tuo comfort puoi scegliere tre impostazioni diverse per ogni sedile. Che sia una mattina ghiacciata, una giornata fredda o una notte gelida, il volante riscaldabile è concepito per tenere le tue mani al caldo. Inoltre, con l'app FordPass, puoi riscaldare e rinfrescare la tua Focus prima ancora di uscire di casa. Basta accendere il motore e impostare la temperatura dell'abitacolo da remoto. In questo modo potrai assicurarti che che il parabrezza sia sbrinato per essere subito pronto a partire.

Ford Focus key free system

APERTURA KEYFREE

Grazie al sistema KeyFree Ford puoi aprire e chiudere il veicolo senza dover estrarre le chiavi dalla tasca o dalla borsa. Puoi anche aprire la porta se la chiave è all'interno dell'auto o utilizzare l'app FordPass per bloccare e sbloccare il veicolo in modo sicuro da qualsiasi luogo, senza la necessità di una chiave.

TUTTA LA POTENZA CHE DESIDERI, CON L'EFFICIENZA DI CUI HAI BISOGNO

La Focus è disponibile con una gamma di motori benzina e diesel brillanti ed efficienti, e da oggi anche nelle versione EcoBoost Hybrid. Il motore ibrido aumenta la potenza, massimizza l’efficienza e riduce le emissioni. Inoltre, il design esterno è stato modellato per ottimizzare sia il carattere sportivo che l'aerodinamica, migliorando ulteriormente l'efficienza.

TECNOLOGIA ECOBOOST HYBRID

La Focus EcoBoost Hybrid utilizza un motore elettrico alimentato con una batteria a 48 volt che supporta il motore a benzina. IUn veicolo mild-hybrid non può essere guidato utilizzando esclusivamente l'alimentazione elettrica; il motore elettrico fornisce infatti un supporto aggiuntivo al motore a benzina quando è necessario, fornendo una potenza aggiuntiva equivalente a 16 CV, un'accelerazione più rapida fino al 20%Rispetto ai motori EcoBoost non ibridi e riducendo la necessità di cambiare marcia. Utilizza inoltre la frenata rigenerativa, una tecnologia che carica la batteria recuperando l'energia solitamente persa durante la decelerazione. In questo modo migliora i consumi e riduce le emissioni.

FordPass App showing essential information

INFORMAZIONI DI VIAGGIO FONDAMENTALI

Un computer di bordo integrato ti mostra i dati essenziali come la distanza percorsa, il consumo di carburante, la velocità e la temperatura esterna. Indica inoltre l'autonomia, ovvero la distanza che è ancora possibile percorrere con il carburante disponibile. È utile soprattutto per i viaggi lunghi o quando la tua destinazione è particolarmente distante. Con l'app FordPass sul tuo smartphone, puoi ricevere avvisi anche sullo stato del veicolo. Ad esempio, se uno pneumatico ha un livello di pressione basso o se è necessario cambiare l'olio.

SOFISTICATA TRASMISSIONE AUTOMATICA A 8 MARCE, CON SELETTORE ROTATIVO (E-SHIFTER)

La Focus è la prima Ford ad avere questa nuova e avanzata trasmissione automatica. Con un'accelerazione precisa e cambi di marcia incredibilmente fluidi, è concepita per migliorare la tua esperienza di guida e ottimizzare le prestazioni. Abbiamo sostituito la leva del cambio classica con un selettore rotativo per il cambio integrato nella console, conferendo agli interni un aspetto più pulito e moderno. Inoltre, è presente anche un'altra utile caratteristica: parcheggiando il cambio si imposta automaticamente sulla modalità di parcheggio.

Cambio automatico Ford Focus a 8 rapporti con cambio a ghiera
Ford Focus EcoBoost engine

OTTIENI IL MEGLIO DAL TUO MOTORE

I nuovi motori a benzina Ford EcoBoost da 1,0 litri ulteriormente perfezionati sono progettati per offrirti tutta la potenza che ti aspetteresti da motori di cubature superiori. La tecnologia Ford EcoBoost offre prestazioni fluide, brillanti e gratificanti. E per essere ancora più efficienti, entrambi i motori sono ora dotati di disattivazione dei cilindri. Questa tecnologia disattiva un cilindro in presenza di una bassa richiesta di coppia, come ad esempio a velocità costante in autostrada, per risparmiare carburante. Quando la richiesta di coppia aumenta, il cilindro viene riattivato per offrirti la potenza di cui hai bisogno.

Ford Focus Motori Diesel

IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL DIESEL

I motori diesel Ford EcoBlue da 1,5 e 2,0 litri sono unità turbo altamente evolute, che offrono un'efficienza superiore e prestazioni brillanti. Questi nuovi motori sono in grado di migliorare i consumi, sono più reattivi e anche più silenziosi che mai.

Cambio manuale Ford Focus a 6 rapporti

TRASMISSIONE MANUALE A 6 VELOCITÀ

La trasmissione manuale a 6 rapporti della Focus è stata ottimizzata per rendere la selezione della marcia più semplice, precisa e silenziosa. È stata concepita appositamente per migliorare le dinamiche di guida e ridurre il consumo di carburante, contribuendo a rendere la tua guida più entusiasmante e riducendo al tempo stesso le soste di rifornimento. 

LA TUA SICUREZZA. LA NOSTRA PRIORITÀ.

Per proteggere te, la tua famiglia e chiunque incontri sulla tua strada, la Focus è stata progettata con una serie di tecnologie intelligenti di sicurezza. Per esempio, l'Active Braking e il Pre-Collision Assist con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti, ti avvertono in anticipo di possibili incidenti e addirittura frenano automaticamente l'auto qualora tu non reagisca in tempo.

PROTEZIONE E SICUREZZA IN CASO DI FURTO

L'allarme Thatcham Categoria 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando chiudi la Focus con il doppio blocco. Un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno. Questa tecnologia è progettata anche per prevenire traini indesiderati del tuo veicolo. Il sistema può essere attivato in diversi modi, ciò significa che puoi scegliere di controllare costantemente portiere, cofano e bagagliaio. Se l'allarme della tua auto è attivato, puoi anche ricevere un avviso di attivazione dell'allarme tramite l'app FordPass.

Ford Focus with red alarm graphic
Ford Focus pre-collision assist

UN SISTEMA CHE FAVORISCE LA SICUREZZA DEI PEDONI

Il Sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni utilizza una tecnologia radar con telecamera per controllare il tratto di strada adiacente. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora non vi sia una risposta tempestiva da parte del guidatore, il sistema effettuerà automaticamente una frenata d’emergenza, aiutando a ridurre l’entità delle collisioni frontali, o addirittura ad evitarle.

TI AIUTA A FRENARE ANCHE A VELOCITÀ SOSTENUTA

Il sistema di frenata attiva è una funzionalità di sicurezza innovativa che entra in azione a velocità superiori a 50km/h. Questa tecnologia utilizza il sistema radar per controllare la strada davanti a te e avvisa in caso di possibile rischio di collisione, per esempio se un veicolo che ti precede frena improvvisamente. Se non reagisci all'avviso, il sistema precarica i freni e poi inizia a frenare per ridurre la velocità. A velocità inferiori a 50km/h c'è un'altra tecnologia pronta ad aiutarti: la frenata automatica d'emergenza. Insieme, queste due tecnologie garantiscono assistenza in caso di frenata a qualsiasi velocità.

Ford Focus active brkaing
Ford Focus con airbag attivati

AIRBAG PER UNA PROTEZIONE TOTALE

Oltre agli airbag anteriori per conducente e passeggero sono stati aggiunti gli airbag laterali che garantiscono la protezione del torace e sono concepiti per allontanare l'occupante dall'area di impatto. Questi airbag sono anche in grado di sollevare il braccio del passeggero per aumentare lo spazio tra quest'ultimo e la struttura penetrante. Gli airbag a tendina offrono la massima protezione, mentre i poggiatesta proteggono l'occupante dal colpo di frusta. Inoltre sono presenti dei pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori, limitatori di carico, promemoria per l'utilizzo delle cinture per tutti i sedili e la visualizzazione sul display dei sedili occupati in cui non sono state inserite le cinture.

Ford Focus with eCall detail

MAGGIORE TRANQUILLITÀ

L'eCall è un sistema interno al veicolo che chiama immediatamente i servizi di emergenza in caso di collisione. Dopo essere stato attivato dai sensori degli airbag dell'auto, trasmette la posizione esatta dell'incidente e il numero di passeggeri. La tecnologia consente inoltre di comunicare a voce con un addetto alla sicurezza. Per altri piccoli incidenti, come i danni agli pneumatici, la funzione di Assistenza stradale nell'app FordPass ti consente di chiamare aiuto con pochi semplici tocchi e tracciare la posizione dei soccorritori su una mappa in tempo reale.

Euro NCAP logo

SICUREZZA A 5 STELLE

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente, passeggeri e pedoni, il veicolo è stato progettato per le 5 stelle Euro NCAP.

SPAZIO PER OGNI TUA PASSIONE

I nuovi interni si sviluppano ottimizzando ogni millimetro di spazio disponibile per accoglierti nella Focus più versatile di sempre. Per entrambe le file di posti c'è abbondante spazio per testa, gambe e gomiti, così anche i passeggeri più alti non dovranno rinunciare alla comodità. I sedili posteriori frazionabili 60/40 si reclinano in posizione praticamente orizzontale per massimizzare lo spazio a disposizione. Nel portabagagli c'è anche un piano di carico regolabile che può essere sollevato per ottenere un vano separato e invisibile, utile per nascondere alla vista i tuoi oggetti, o abbassato per incrementare lo spazio.

Spazio di carico Ford Focus

TANTO SPAZIO PER I TUOI BAGAGLI

Grazie alle generose dimensioni del vano di carico non sarai mai a corto di spazio per i tuoi bagagli. Inoltre i passeggeri dei sedili anteriori e posteriori apprezzeranno lo spazio extra per ginocchia e gambe, soprattutto durante i viaggi più lunghi. Infine, il piano di carico ad altezza regolabile e il portellone ad azionamento automatico (solo per i modelli wagon) rendono l'operazione di carico più semplice possibile.

SPAZIOSA E SOFISTICATA

Il nuovo design contemporaneao non solo rende l'esperienza di guida più piacevole, ma ti offre anche molto più comfort. L'interno è più spazioso, luminoso e arioso che mai, per un ambiente ancora più sofisticato, rilassante e allo stesso tempo stimolante.

Ford Focus spacious interior
Piano di carico Ford Focus

UN PRATICO PIANO DI CARICO AD ALTEZZA REGOLABILE

Di serie solo per i modelli wagon, il fondo del bagagliaio può essere impostato a tre altezze diverse per creare un vano nascosto o modificare l'ampiezza dello spazio sottostante. Quando si trova nella posizione più elevata, la superficie di carico dai sedili posteriori ripiegati al portellone diventa completamente piana.

TUTTO LO SPAZIO DI CARICO DI CUI HAI BISOGNO

Qualsiasi versione tu scelga, la Focus è stata progettata per offrirti tutto lo spazio di cui hai bisogno. I sedili posteriori sono frazionabili in modalità 60/40 per ottimizzarne la versatilità, inoltre possono essere completamente abbattuti, offrendoti uno spazio per i bagagli più ampio che mai. E chi ama lo sport apprezzerà un’ingegnosa apertura nei sedili posteriori per il trasporto di sci, racchette e altre attrezzature.

Ford Focus cargo space