Dati del consumo di carburante "su strada"
Il comportamento di guida e molti altri fattori hanno un ruolo nella determinazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 di un'auto.
Ognuno ha il proprio stile di guida in condizioni di traffico e meteorologiche diverse. C'è chi guida la maggior parte del tempo in autostrada e chi guida prevalentemente sulle strade secondarie. Alcuni conducenti guidano più velocemente, altri più lentamente. Alcuni frenano in modo lento e graduale, altri frenano bruscamente all'ultimo. Alcuni cambiano marcia nel momento esatto, altri no.
Ecco perché la guida "nel mondo reale" non può mai essere del tutto accurata rispetto alle cifre ufficiali sul consumo di carburante. Con l'aiuto dei clienti Ford di tutta Europa abbiamo raccolto alcuni dati di guida al fine di monitorare il consumo di carburante "su strada".
Con questi dati abbiamo sviluppato un modello per stimare la quantità probabile di carburante consumata dai clienti. Queste informazioni sono disponibili in una tabella in cui è indicato il consumo di carburante per i modelli più diffusi.