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TRASPARENZA
BANCARIA
E MARCHI

  • Tutte le informazioni relative alle norme sulla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari sono disponibili all'interno della Brochure Informativa Ford Credit. Puoi scaricare il pdf della Brochure attualmente in vigore dall’Area Download oppure puoi richiederne copia presso tutti i Ford Partner o all'ufficio Clienti al numero telefonico 06.51855660.

    Diritti d'autore e Marchi

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    Diritti

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    Responsabilità

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    Marchi

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    Software

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    Condizioni Generali

    Accettazione e Modifica delle Condizioni Generali

    Se qualcuna delle clausole contenute nelle presenti Condizioni Generali verrà ritenuta nulla ovvero invalida in virtù della legge applicabile alle Condizioni Generali, questa clausola si considererà come non apposta. Tutte le altre clausole contenute nelle presenti Condizioni Generali continueranno a rimanere applicabili e vincolanti per le parti. FCE Bank plc si riserva il diritto di modificare qualsiasi termine e condizione in qualsiasi momento e di pubblicarli online. In caso di mancata accettazione integrale delle presenti clausole, è necessario interrompere immediatamente l'uso di questo sito. 

  • Tutte le informazioni relative alle norme sulla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari sono disponibili all'interno della Brochure Informativa Ford Credit. Puoi scaricare il pdf della Brochure attualmente in vigore dall’Area Download oppure puoi richiederne copia presso tutti i Ford Partner o all'ufficio Clienti al numero telefonico 06.51855660.

    Termini e Condizioni

    Merito Creditizio

    Per concedere il finanziamento richiesto, FCE Bank plc utilizza alcuni dati che riguardano i clienti ed eventuali coobbligati e/o fidejussori. Si tratta di informazioni fornite dagli stessi soggetti o ottenute consultando alcune banche dati sempre in forma autorizzata. Senza questi dati, che ci servono per valutare la affidabilità dei soggetti richiedenti, potrebbe non essere concesso il finanziamento. Le informazioni creditizie possono essere di tipo positivo, nel caso di regolari e puntuali pagamenti come nel caso di estinzione del debito, ovvero di tipo negativo, qualora si siano verificati ritardi, morosità, insolvenze. Nel caso in cui la richiesta di finanziamento venga rifiutata sulla base delle informazioni presenti in banca dati, la Ford Credit informerà il cliente del risultato della consultazione e degli estremi della banca dati. Queste informazioni saranno conservate presso FCE Bank plc; alcune informazioni saranno comunicate a grandi banche dati istituite per valutare il rischio creditizio, gestite da privati e consultabili da molti soggetti. Ciò significa che altre banche o finanziarie a cui il cliente chiedesse un altro prestito, un finanziamento, una carta di credito, ecc., anche per acquistare a rate un bene di consumo, potranno sapere se lo stesso ha presentato una recente richiesta di finanziamento, se ha in corso altri prestiti o finanziamenti e se paga regolarmente le rate. Eventuali morosità o insolvenze possono avere effetti negativi sull’accesso al credito, sull’iniziativa privata, e sulle relazioni professionali.

     

    Diritto di Recesso

    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza obbligo di motivazione, entro quattordici giorni decorrenti dalla conclusione del contratto, ovvero dal giorno in cui il Cliente ha ricevuto le informazioni precontrattuali, se tale giorno è posteriore a quello della stipula del contratto. Il Richiedente deve inviare una comunicazione presso la sede della Ford Credit prima della scadenza del termine dei quattordici giorni,  per raccomandata a/r o per via telematica, a FCE Bank plc, Succursale italiana, Ufficio Clienti, Via Andrea Argoli 54 – 00143 Roma; e-mail: ufficioclienti@pecfcebank.it. Se il contratto ha avuto in tutto o in parte esecuzione, il Richiedente che recede deve restituire, entro trenta giorni dall’invio della comunicazione di recesso alla Ford Credit, il capitale e deve corrispondere gli interessi maturati fino al momento della restituzione, calcolati secondo quanto previsto dal contratto. Il Cliente deve rimborsare al finanziatore le somme non ripetibili da questo corrisposte alla Pubblica Amministrazione. Nel caso di recesso dal contratto di compravendita del Veicolo si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, anche il contratto di finanziamento. In tal caso, la Ford Credit dovrà rimborsare al cliente le rate già pagate, nonché ogni altro onere eventualmente applicato. Nel caso di grave inadempimento del venditore ai sensi dell’art. 1455 c.c., vale a dire nei casi di irreparabilità del Veicolo ovvero di mancata consegna del Veicolo, il Cliente, dopo aver inutilmente costituito in mora il venditore, ha diritto alla risoluzione del contratto di finanziamento. La Ford Credit dovrà rimborsare al cliente le rate già pagate, nonché ogni altro onere eventualmente applicato.

  • Ford Credit

    Il finanziamento è soggetto alla valutazione del merito creditizio da parte di Ford Credit. Al fine di concedere il finanziamento, Ford Credit potrebbe richiedere delle garanzie.
    Una scelta sicura
    Ford Credit è il marchio italiano di FCE Bank plc, la banca della Ford Motor Company, che opera in Italia dal 1963 offrendo le migliori soluzioni finanziarie ed assicurative a tutti i clienti Ford.
    La FCE Bank ha sede legale in Eagle Way, Brentwood, Essex, CM13 3AR (UK) ed è sottoposta alla vigilanza della Financial Conduct Authority (FCA) e del Prudential Regulation Authority (PRA); in Italia è soggetta anche alla vigilanza di Banca d’Italia.
    FCE Bank plc - Filiale italiana
    Via A. Argoli, 54 – 00143 Roma – Tel. 06.51855.660 – fax 06.91969065
    clienti@ford.com; fcebankplc@pecfcebank.it
    La tutela dei dati personali è un valore prioritario per la FCE Bank plc. Da un punto di vista di policy Ford, l’uso di posta certificata o e-mail dotata di sistemi di crittografia per l’invio di comunicazioni che contengano dati personali o sensibili è consigliabile.
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