Home > Auto > TOURNEO COURIER > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni

Qualsiasi motore si scelga, diesel o benzina, Ford Tourneo Courier garantisce prestazioni senza compromessi e una straordinaria efficienza nei consumi.

Motore benzina 1.0 EcoBoost 3 cilindri

Il nuovo motore benzina 1.0 EcoBoost 3 cilindri è la massima espressione della tecnologia applicata ai motori benzina. Grazie all'iniezione diretta, il carbuante viene iniettato direttamente in ogni cilindro, direzionato ed erogato nella giusta quantità, nel punto e nel momento esatto. Il doppio variatore di fase e il turbocompressore, inoltre, controllano il flusso d'aria utilizzato e sono in grado di sprigionare fino al 25% di potenza in più.

Due dei migliori motori diesel della categoria

Il motore TDCi 1.5 sviluppa 75CV, pur mantenendo i consumi di carburante e le emissioni di CO2 davvero ridotti: 4.0 l/100 km (consumo misto) e 104 g/km. È inoltre disponibile l'opzione 1.5 TDCi 95CV.

Ford TDCi Diesel engines
Blue Tourneo Courier parked outside building

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Un'auto facile da manovrare

Ford Tourneo Courier vanta un diametro di sterzata ridotto, appena 10,5 m, che può essere realizzato con soli 2,6 giri di sterzo. Questo significa poter contare su manovre meno stressanti, sia nelle strade strette sia in quelle più trafficate.

Blue Tourneo Courier parked with front wheels slightly turned.
White Tourneo Courier side-on in city

Intervalli di manutenzione lunghi per ridurre i tempi di inattività

I nuovi motori Ford EcoBlue TDCi da 2.0 l sono all'avanguardia, resistenti e affidabili, con intervalli di manutenzione più lunghi fino a 60.000 km o due anni, a seconda di quale condizione si verifichi per prima. Inoltre i componenti soggetti alla normale usura sono stati progettati per durare più a lungo senza necessità di interventi. Per tutti questi motivi potrai sempre contare su Ford Turneo Courier.

 

Top