GODITI L'ESPERIENZA DI GUIDA

Compatto ma spazioso, il Ford Tourneo Courier è stato costruito per renderti la vita più semplice. Gli interni, spaziosi e flessibili, sono dotati di tecnologie avanzate, compresi lo sterzo elettrico assistito e una telecamera posteriore con sensori di parcheggio. Questi sistemi funzionano in perfetta sinergia per aiutarti ad affrontare ogni giorno con fiducia.

Emergency Assistance SYNC logo

FORD SYNC CON SERVIZIO DI EMERGENZA

La chiamata automatica d'emergenza* è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia* può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso*. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienzaFord Emergency Assistance

MAGGIORE CONTROLLO NELLE PARTENZE IN SALITA

La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Ford Tourneo Courier
Ford Tourneo Courier

MANOVRE IN RETROMARCIA PIÙ SEMPLICI E SENZA STRESS

La telecamera posteriore permette di vedere tutto ciò che si trova dietro alla vettura, aiutandoti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

 

Ford Tourneo Courier

SENSORI PER ELIMINARE LO STRESS DA PARCHEGGIO

I sensori di parcheggio aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli presenti nella zona posteriore. Quando i sensori rilevano un oggetto, si attiva un segnale acustico che si intensifica, avvicinandosi ad esso (optional in tutte le versioni).

Ford Tourneo Courier

SERVOSTERZO CHE RISPONDE IN QUALSIASI SITUAZIONE

Il servosterzo elettrico (EPAS) si adatta automaticamente alla tua velocità e alle condizioni ambientali. A bassa velocità il sistema alleggerisce e facilita la sterzata, favorendo la manovrabilità. Ad alta velocità, quando è necessario un maggiore controllo, rende invece più stabile la sterzata. Grazie al controllo di deriva, EPAS tiene conto anche dei venti trasversali e di altre condizioni di guida, mentre l’Active Nibble Control riduce le vibrazioni indesiderate sul volante.

Ford Tourneo Courier

FARI CHE SI ACCENDONO AUTOMATICAMENTE IN BASE ALLE NECESSITÀ

I fari automatici sono dotati di sensori che rilevano la scarsità di luce o un cambiamento improvviso delle condizioni di luminosità, ad esempio all'ingresso di una galleria. In questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, rendendo la guida più facile e sicura.

Cruise Control with Adjustable Speed Limiter Device

GUIDA MENO STRESSANTE, VIAGGI PIÙ ECONOMICI

Il controllo della velocità di crociera consente di impostare la velocità da mantenere fino a quando non freni o acceleri, mentre con i comandi al volante puoi regolare la velocità durante la guida.

Inoltre il limitatore regolabile consente di mantenere la guida alla velocità preselezionata dal conducente. Oltre a contribuire al risparmio di carburante, il sistema riduce il rischio di superare il limite di velocità. E oltre ai vantaggi pratici, entrambe le tecnologie possono rendere i lunghi viaggi in autostrada un'esperienza molto più rilassante.

POTENZA ED EFFICIENZA

Il Ford Tourneo Courier combina una dinamica di guida eccezionale con una riduzione dei consumi notevole. Dotato del pluripremiato motore Ford EcoBoost da 1,0 litri o del motore Ford Duratorq TDCi da 1,5 litri, il Tourneo è progettato per ottimizzare il consumo di carburante in ogni condizione di guida.

Ford Tourneo Courier con trasmissione a 6 rapporti

UNA TRASMISSIONE A 6 RAPPORTI CHE CONSENTE DI RISPARMIARE CARBURANTE

Il Tourneo Courier è dotato di una trasmissione manuale a 6 rapporti per consumi contenuti e un'efficienza ottimale. Raggiungi una velocità sufficientemente elevata, inserisci la sesta e inizia a risparmiare carburante. Cambiare marcia è un movimento fluido e rapido.

USA MENO CARBURANTE CON AUTO START-STOP

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start-Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start-Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Ford Tourneo Courier
Eco Boost engine

OTTIENI IL MEGLIO DAL TUO MOTORE

Il nuovo e rivoluzionario motore a benzina EcoBoost a 3 cilindri da 1.0 litri sviluppa tutta la potenza che ti aspetteresti da un motore da 1.6 litri convenzionale.

Ford Tourneo Courier

LEGGEREZZA A OGNI CURVA

Diversamente dagli MPV più grandi, il Tourneo Courier ha un raggio di sterzata di soli 10,5 metri, che facilita e velocizza l'inversione di marcia e il parcheggio, anche sulle strade più strette.

diesel engines

NUOVI E POTENTI MOTORI DURATORQ TDCI DA 1,5 LITRI

Chi preferisce il diesel può scegliere tra due efficientissimi motori Duratorq TDCi da 1,5 litri (75 CV o 100 CV), con trasmissione manuale.

METTITI COMODO

Il design intelligente e i materiali di qualità creano interni luminosi, ariosi e comodi con ampio spazio per tutti. Il sistema di infotainment, dotato della tecnologia SYNC 3, comprende il riconoscimento vocale intuitivo e un touchscreen a colori da 6".

SYNC 3

SYNC 3, PER UN'ESPERIENZA VIVAVOCE SEMPLICE E AGEVOLE

Ford SYNC 3 è un sistema all'avanguardia che consente di rimanere connesso e di controllare il telefono, la musica e il sistema di navigazione. Puoi scegliere tra l'uso dei comandi vocali o del touchscreen a colori da 6", dotato delle funzioni di pizzico e scorrimento per una navigazione intuitiva. Live TrafficTooltip ti aiuta a evitare gli ingorghi stradali. Puoi addirittura richiamare un elenco di ristoranti disponibili in zona semplicemente dicendo "Ho fame".

UN UNICO ALLOGGIAMENTO PER TUTTI I DISPOSITIVI

Il sistema MyFord Dock è un elemento di design intelligente che consente di tenere a portata di mano lo smartphone, il lettore MP3 o il navigatore, senza distogliere lo sguardo dalla strada. L'alloggiamento è situato sopra la console centrale ed è dotato di un coperchio incernierato concepito per bloccare il dispositivo.

MyFord Dock
Carplay and Android Auto

APPLINK, APPLE CARPLAY E ANDROID AUTO

In SYNC 3 puoi controllare le app compatibili con SYNC con AppLink. E con Apple CarPlay e Android Auto puoi utilizzare l'interfaccia dello smartphone sul touchscreen a colori da 6" del veicolo come se fosse il telefono.

Sedili posteriori Ford Tourneo Courier

DISPOSIZIONE FLESSIBILE DEI SEDILI

I sedili posteriori sono comodi e forniscono un eccellente supporto per tre passeggeri, anche nei viaggi più lunghi. Quando non vengono utilizzati, i sedili possono essere reclinati in avanti per aumentare ulteriormente lo spazio di carico.

Ford Tourneo Courier

AMPIO SPAZIO. FACILE ACCESSO.

Il Ford Tourneo Courier è dotato di ampio spazio per passeggeri e bagagli. Grazie alle portiere laterali posteriori scorrevoli ad ampia apertura è facile salire e scendere, in particolare nei luoghi più stretti. I sedili posteriori possono essere reclinati in avanti per creare spazio per passeggeri, animali ed effetti personali.

Rain Sensing Wipers

TERGICRISTALLI CHE SI REGOLANO AUTOMATICAMENTE IN BASE ALL'INTENSITÀ DELLA PIOGGIA

I tergicristalli con sensore pioggia si attivano nell'istante in cui rilevano l'umidità sul parabrezza, quindi regolano la velocità adattandosi alle condizioni meteo. È possibile scegliere tra diversi livelli di sensibilità, che determinano il grado di umidità prima dell'attivazione.

Ford Tourneo Courier Easy Fuel

FORD EASY FUEL PER UN RIFORNIMENTO SEMPLICISSIMO

Questo sistema rende quasi impossibile sbagliare carburante, semplicemente perché un ugello pompa diverso non verrà riconosciuto. E poiché Ford Easy Fuel è un sistema senza tappo carburante, i tappi del serbatoio sporchi non saranno che un vecchio ricordo.

Ford Tourneo Courier

BAGAGLIAIO ESPANDIBILE.

Con i sedili posteriori in posizione verticale, il bagagliaio del Tourneo Courier ha una capacità di oltre 700 litri, ideale per chi viaggia con tanti bagagli. Con i sedili abbassati, le dimensioni del vano di carico vengono più che raddoppiate. Grazie a una capacità di 1.656 litri non mancherà mai spazio per gli articoli che devi trasportare.

Ford Tourneo Courier

UN PARABREZZA SEMPRE PULITO, CON LO SBRINATORE RAPIDO QUICKCLEAR

Questa funzionalità è stata progettata per consentire l'utilizzo dell'auto in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. Con un semplice pulsante è possibile rimuovere brina, ghiaccio o neve dal parabrezza, in pochi secondi, anche negli inverni più rigidi.

TECNOLOGIE CHE PROTEGGONO CONDUCENTE, PASSEGGERI E VEICOLO

Il Tourneo Courier è dotato di una gamma di tecnologie avanzate, progettate per proteggere conducente, passeggeri e veicolo. Alcune tecnologie, tra cui il controllo elettronico del rollio e il controllo della stabilità del rimorchio, consentono di prevenire gli incidenti. Altri sistemi, compresa l'assistenza alla frenata di emergenza, contribuiscono a ridurre la gravità degli incidenti.

Ford Tourneo Courier

MANTIENI IL CONTROLLO, IN TUTTE LE SITUAZIONI

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

SISTEMA AIRBAG AVANZATO

Il Tourneo Courier è disponibile con airbag a tendina (conducente, passeggero e laterali) con un sistema di attivazione migliorato.

Ford Tourneo Courier
Ford Tourneo Courier

RILEVAMENTO DELLA PERDITA DI PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante il viaggio, il sistema di monitoraggio automatico (TPMS) ti avvisa immediatamente illuminando un'icona sul quadro strumenti. In questo modo puoi fermarti in sicurezza, controllare la pressione e risolvere eventuali problemi.

Ford Tourneo Courier

PROTEZIONE COSTANTE DAL RIBALTAMENTO

L’esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema Roll Stability Control a mantenere il contatto delle ruote con la strada, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Ford Tourneo Courier

CHIUSURA CENTRALIZZATA CON COMANDO A DISTANZA

Il Tourneo Courier è dotato di un sistema di chiusura centralizzata con un comando a distanza più sicuro che mai e consente un accesso avanzato al veicolo.

Ford Tourneo Courier

MASSIMA ADERENZA CON IL MINIMO SFORZO

Il Traction Control System (controllo della trazione) elimina lo slittamento delle ruote e garantisce massima aderenza e stabilità, proprio quando servono. Inoltre monitora e regola costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta in fase di accelerazione.

ISOFIX

SICUREZZA DEI BAMBINI

Il Tourneo Courier è progettato per garantire la massima sicurezza e protezione dei bambini durante la marcia. Per questo dispone di punti di attacco posteriori per seggiolini ISOFIX che consentono di fissare due seggiolini.

SISTEMI AVANZATI PER UN MIGLIOR CONTROLLO IN FRENATA

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata garantisce un efficace arresto della marcia. Inoltre l'assistenza alla frenata di emergenza aiuta il veicolo a raggiungere la massima efficienza frenante in situazioni di emergenza. Questa funzionalità viene azionata automaticamente tramite il sistema di controllo elettronico della stabilità, che rileva la quantità di pressione applicata al freno e la aumenta in caso di necessità. In caso di frenata decisa, il sistema di luci di arresto di emergenza attiva il lampeggiamento delle luci di arresto per avvertire gli altri conducenti.

Ford Tourneo Custom che viaggia in salita nella foresta
Trailer Sway Assist illustration

CONTROLLA LA STABILITÀ DEL RIMORCHIO

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

DUE OPZIONI DI ALLARMI DI ALTO LIVELLO

Il Tourneo Courier è disponibile con un sistema di allarme perimetrale opzionale che si attiva in caso di forzatura delle portiere o del cofano. Inoltre è disponibile anche il sistema di allarme Thatcham di categoria 1 che è ancora più avanzato. Quest'ultimo si attiva automaticamente quando chiudi il veicolo e un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, di sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento al suo interno.

ALLARME DELLA RISERVA SUPPLEMENTARE INDIPENDENTE

Il segnalatore acustico della riserva di batteria è un sistema di allarme secondario supplementare fornito insieme all'opzione di allarme Thatcham. Il segnalatore attiva una sirena non appena l'allarme viene attivato ed entra in funzione anche se qualcuno stacca la batteria del veicolo, in quanto dispone di una fonte di alimentazione autonoma.

Ford Tourneo Custom parcheggiato accanto a un moderno edificio in legno