ESPERIENZA DI GUIDA

Le tecnologie migliori sono sempre quelle che offrono al tuo mondo qualcosa di positivo, che risolvono un problema, che apportano un beneficio evidente. Ed è proprio questo ciò che è possibile ottenere grazie alla EcoSport.

Dalla trazione integrale intelligente all'assistenza alla partenza in salita e al sistema SYNC di Ford: scopri le tecnologie che rendono la guida rilassante e gratificante, oltre ad avere una vita senza stress e più piacevole che mai.

CONTROLLO EXTRA NELLE PARTENZE IN SALITA

L'assistenza alla partenza in salita evita temporaneamente l'arretramento del veicolo durante una partenza in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Ford EcoSport rossa che viaggia in salita
Ford EcoSport blu con SYNC e assistenza di emergenza

SERVIZIO DI EMERGENZA: PER CHIAMARE I SERVIZI DI EMERGENZA ANCHE NEL CASO IN CUI SIATE IMPOSSIBILITATI A FARLO

Il Servizio di emergenza è una componente molto importante di Ford SYNCTooltip. Nell'eventualità di un incidente con apertura di un airbag o disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza utilizzando il tuo cellulare collegato tramite Bluetooth®. Puoi scegliere di interrompere la chiamata oppure parlare con questi servizi, in caso di necessità. Il sistema è capace di fornire informazioni di importanza cruciale (come le coordinate GPS), anche se il conducente è impossibilitato a farlo.

Informazioni sull'angolo cieco di Ford EcoSport

SPECCHIETTI CHE VEDONO QUELLO CHE TU NON PUOI VEDERE

Il sistema BLIS rileva la presenza di veicoli in movimento nell’angolo cieco, grazie a sensori radar integrati nel paraurti posteriore.

Posizionati su entrambi i lati dell'EcoSport, emettono una luce arancione ben visibile sullo specchietto laterale, riducendo così il rischio di incidenti.

Rear View Camera di Ford EcoSport

RETROMARCIA PIÙ FACILE E SICURA

La telecamera posteriore visualizza tutta l'area dietro il veicolo su uno schermo integrato nella consolle centrale. Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. La telecamera si attiva automaticamente come inserisci la retromarcia.

VEDE I CARTELLI STRADALI CHE POTREBBERO SFUGGIRTI

Che si tratti di cartelli a lato della strada o sopra la strada, temporanei o permanenti, il Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali) è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale che indica il limite di velocità (che cambia quando entri in un'area con un limite di velocità diverso) o il divieto di sorpasso.

Ford EcoSport rossa vista da dietro che viaggia in direzione di un segnale stradale

COMFORT E COMODITÀ

Una tecnologia di informazione e intrattenimento assolutamente all'avanguardia, un sofisticato sistema audio B&O Sound System, piccoli dettagli di lusso (come i sedili e il volante riscaldati) e molto altro ancora.

FordPass Connect

LA CHIAVE PER UN MONDO PIÙ CONNESSO

Per la prima volta, la EcoSport è disponibile con FordPass Connect. Il sistema fornisce una gamma di preziosi vantaggi, compresa la rete Wi-Fi fino a 4G LTEWi-Fi hotspot, che supporta fino a dieci dispositivi, e gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale inviati direttamente al navigatore satellitare di bordo.

Scopri di più

PRATICA TECNOLOGIA A CONTROLLO VOCALE

SYNC 3 è l'ultima e più avanzata versione del SYNC, con un’interfaccia multimediale ancora più semplice e pratica rispetto al SYNC e SYNC 2. Il SYNC 3 offre un'immagine completamente nuova, grazie alla nuova grafica e alle nuove funzionalità dello schermo Touchscreen, per esempio la funzione ‘Pinch to zoom’ caratteristica dello smartphone e tablet per una navigazione ancora più intuitiva. Tra le altre applicazioni introdotte, oltre alla possibilità di comandare vocalmente le proprie App preferite attraverso AppLink, la funzione ‘mirroring’ consente di duplicare le informazioni del proprio smartphone sul display grazie alla piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Display interno Ford SYNC
FordPass Connect

SCARICA FORDPASS APP PER AVERE ACCESSO A MOLTE ALTRE FUNZIONALITÀ.

FordPass Connect è ancora più potente quando è associato al tuo smartphone tramite FordPass App. Una volta connesso, puoi sfruttare una serie di nuove funzioni innovative, tra cui la ricerca del veicolo quando non ti ricordi dove hai parcheggiato e la chiusura e l'apertura a distanza. Potrai controllare il livello di carburante, il chilometraggio e la pressione delle gomme, nonché ricevere avvisi sullo stato del veicolo direttamente sul tuo smartphone. E potrai anche programmare il tuo navigatore satellitare da casa, inviando la destinazione direttamente dallo smartphone all'auto.

Sistema audio B&O

SISTEMA AUDIO B&O, UN'ACUSTICA DAL VIVO

Qualunque siano i tuoi gusti in fatto di musica, questa merita di essere ascoltata come l'artista l'ha concepita. Ed è esattamente ciò che la EcoSport è pronta a offrirti. Il motivo? Perché la nuova gamma dispone di B&O Sound System. Questo impianto audio di classe superiore a 675 watt diffonde un suono potente e intenso grazie a un sistema composto da 10 altoparlanti, woofer e subwoofer. Si tratta di una tecnologia avanzata progettata, sviluppata e messa a punto dagli esperti di acustica B&O Sound System specificatamente per la EcoSport. Quindi alza il volume e goditi le band e i brani che preferisci nell'abitacolo della tua auto, che per l'occasione si trasforma in una vera e propria sala concerti.

Ford EcoSport blu, tergicristalli

TERGICRISTALLI CHE SI REGOLANO AUTOMATICAMENTE IN BASE ALL'INTENSITÀ DELLA PIOGGIA

I tergicristalli con sensore pioggia si attivano nell’istante in cui rilevano l’umidità sul parabrezza, quindi regolano la velocità adattandosi alle condizioni meteo. È possibile scegliere tra diversi livelli di sensibilità, che determinano il grado di umidità necessario prima dell’attivazione.

Parabrezza congelato di Ford EcoSport

PARABREZZA SEMPRE PULITO, GRAZIE A QUICKCLEAR

Questa funzionalità intelligente è progettata per consentire l'utilizzo del veicolo in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. Basta premere un pulsante e i filamenti ultrasottili si riscaldano in pochi istanti per togliere ghiaccio e brina dal parabrezza, oltre a scongelare i tergicristalli.

Specchietto retrovisore Ford EcoSport

SPECCHIETTI LATERALI ELETTRICI E RISCALDATI

Per evitare danni accidentali, gli specchietti regolabili elettricamente si ripiegano verso l'interno quando chiudi a chiave l'auto. Quando sono ripiegati, proteggono anche gli eleganti indicatori di direzione integrati. Inoltre sono riscaldati, il che significa partenze più veloci nelle mattine dalle temperature gelide.

PRESTAZIONI

L'acclamato motore a benzina Ford EcoBoost da 1 litro è l'esempio perfetto di quanto la tecnologia per i motori abbia fatto passi avanti. Progettato per fornire l'equilibrio ideale tra potenza, performance ed emissioni ridotte, l'EcoBoost è il motore del futuro, disponibile qui ed ora.

Ford EcoSport EcoBoost Engine of the Year 2017

IL MEGLIO DEL TUO MOTORE

Il rivoluzionario motore a benzina Ford EcoBoost a 3 cilindri da 1 litro si è aggiudicato per sei volte il premio International Engine of the Year. Ed è facile capire perché. Disponibile con potenza da 100 CV e 125 CV, permette di godere di una performance eccezionale, a cui si aggiungono una diminuzione dei consumi di carburante ed emissioni ridotte di CO2.

POTENZA DIESEL EVOLUTA

L'EcoBlue di Ford da 1,5 litri è un motore completamente nuovo e la EcoSport è il primo veicolo ad esserne alimentato. La sua tecnologia a quattro cilindri, turbocompressa e a iniezione è capace di generare una potenza di 95 CV.

Ford EcoSport con motore EcoBlue
Ford EcoSport bianca in movimento

CONSUMI RIDOTTI CON AUTO START-STOP

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l’acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

SICUREZZA

Certi sistemi di sicurezza vengono progettati per proteggere te, il tuo veicolo e coloro che si trovano in strada in caso di incidenti. Altri vengono concepiti apposta per prevenirli. Nella EcoSport troverai tecnologie progettate per svolgere entrambe quelle funzioni.

Ford EcoSport blu su strada

SISTEMI AVANZATI PER UN MIGLIOR CONTROLLO DELLA FRENATA

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e il ripartitore elettronico della frenata garantisce un efficace arresto della marcia.

SISTEMA DI FRENATA AUTOMATICA CON RICONOSCIMENTO DEI PEDONI

Questa tecnologia è in grado di rilevare e segnalare la presenza di vetture o persone davanti all’auto, utilizzando la telecamera anteriore e il radar frontale. Se non reagisci per tempo all'avviso, il sistema aziona automaticamente i freni riducendo la probabilità o la gravità di eventuali incidenti.

Ford EcoSport rossa, sistema di allarme
Sistema di allarme Ford EcoSport blu

ALLARME PERIMETRICO PER MAGGIORE SICUREZZA

Un antifurto perimetrale, a richiesta, protegge il veicolo attivandosi in caso di forzatura delle portiere o del cofano.

Vista aerea della Ford EcoSport con airbag gonfiati

AIRBAG PER UNA PROTEZIONE COMPLETA

Oltre agli airbag anteriori per conducente e passeggero, sono stati aggiunti gli airbag per le ginocchia del conducente e quelli laterali, che garantiscono la protezione del torace e sono stati concepiti per allontanare l'occupante dall'area di impatto. Questi airbag sono anche in grado di sollevare il braccio del passeggero per aumentare lo spazio tra quest'ultimo e la struttura penetrante. Gli airbag a cortina offrono la massima protezione, mentre i poggiatesta proteggono l'occupante dal colpo di frusta. Con i pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori, i limitatori di carico e i promemoria della cintura, la EcoSport fa della tua sicurezza una priorità.

Ford EcoSport dettaglio del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici

RILEVAMENTO DELLA PERDITA DI PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI

Nel caso in cui la pressione di uno o più pneumatici dovesse diminuire durante il viaggio, un apposito sistema di rilevamento (TPMS) ti avvisa immediatamente illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Ford EcoSport blu in movimento

MANTIENI IL CONTROLLO, IN TUTTE LE SITUAZIONI

Electronic Stability Control monitora costantemente le condizioni di marcia della vettura. Il sistema rileva quando un veicolo sta perdendo aderenza e applica automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, aiutando a stabilizzarle. Grazie ai sensori avanzati del sistema frenante antibloccaggio e di controllo della trazione, è in grado di monitorare il comportamento del veicolo.

Ford EcoSport rossa in movimento

MASSIMA ADERENZA CON IL MINIMO SFORZO

La tecnologia Traction Control System avanzata elimina lo slittamento eccessivo delle ruote e offre i migliori livelli possibili di aderenza, prestazioni e stabilità, quando necessario. Il sistema monitora e regola costantemente la potenza erogata sulle singole ruote del veicolo, garantendo livelli ottimali di contatto e aderenza in fase di accelerazione.

Child seat with ISOFIX

TI AIUTA A PROTEGGERE I TUOI BAMBINI

La Ford EcoSport è progettata per garantire la massima sicurezza e protezione dei bambini in viaggio. Per questo dispone di punti di presa posteriori per seggiolini ISOFIX che consentono di fissare due seggiolini.

Alert cintura di sicurezza Ford

CINTURA DI SICUREZZA SEMPRE ALLACCIATA

Un promemoria avvisa il conducente e il passeggero del sedile anteriore quando si dimenticano di allacciare la cintura di sicurezza.

PRATICITÀ

La EcoSport ti offre un ambiente flessibile e progettato in modo intelligente, in un unico veicolo pratico e spazioso.

Ford EcoSport bagagliaio posteriore e sedili reclinabili

SEDILI INTELLIGENTI E COMPLETAMENTE ABBATTIBILI

Grazie a un design intelligente puoi ribaltare completamente i sedili posteriori per creare uno spazio con un volume di ben 1.238 litri. I sedili sono frazionabili con un rapporto 60/40, puoi piegarli in avanti per trasportare gli oggetti più alti e sono completamente abbattibili per ottimizzare lo spazio.

UN PIANALE DI CARICO PRATICO E REGOLABILE

Il pianale di carico nel portabagagli può essere regolato a tre diverse altezze, in questo modo potrai creare un vano nascosto ad altezza variabile sotto il piano del bagagliaio. Quando viene configurato all'altezza più alta, e con i sedili posteriori ripiegati, è possibile ottenere una superficie di carico completamente piana.

Vano portaoggetti interno Ford EcoSport
Ford EcoSport blu con ruota posteriore che sale sul gradino alto di un marciapiede

PENSATA PER CONQUISTARE L’AMBIENTE URBANO

Marciapiedi alti, buche, lavori in corso, dossi. Le strade cittadine sono piene di pericoli. Ecco perché la solida struttura della Ford EcoSport prevede un'altezza dal suolo elevata.

Ford EcoSport turning circle

INVERSIONE DI MARCIA? ORA PIÙ FACILE

Diversamente dai SUV tradizionali più voluminosi, la EcoSport ha un diametro di sterzata ristretto di soli 10,6 m. Ciò facilita e velocizza l'inversione di marcia nelle strade più trafficate, anche quando ci sono auto parcheggiate su entrambi i lati.

Ford EcoSport blu, infografica che illustra le partenze di angolo

EVITA FACILMENTE GLI OSTACOLI

Gli angoli di attacco e uscita della Ford EcoSport sono impostati, rispettivamente, a 21 e 33,3 gradi, con un angolo di dosso di 23,3 gradi (senza carico). Questi gradi rappresentano l'inclinazione di un ostacolo superabile dall'auto senza danneggiare il telaio: caratteristica essenziale per un SUV moderno.

Ford EcoSport blu, gancio di traino rimovibile

HAI BISOGNO DI PIÙ SPAZIO?

Se devi trasportare oggetti più grandi o più ingombranti, puoi montare le barre portacarichi del tettuccio e/o un utile gancio di traino rimovibile.

Ford EcoSport blu, ruota di scorta

UN SUV COMPLETO DA OGNI PUNTO DI VISTA

Per rendere ancora più unico e inconfondibile il look della Ford EcoSport, è possibile montare la ruota di scorta sul portellone posteriore. Con una copertura del colore della carrozzeria, quest'optional è tanto pratico quanto elegante. A chi non piace la ruota di scorta viene fornito di serie un kit di riparazione pneumatici.