TECNOLOGIA COSTRUITA CON UNO SCOPO

Il Ford Tourneo Connect si integra perfettamente nella tua vita. Tutte le tecnologie e le funzionalità, dal limitatore di velocità intelligente al sistema di mantenimento della corsia, rendono la tua esperienza di guida più confortevole e piacevole che mai.

MAGGIORE TRAZIONE

Il Tourneo Connect Active con trasmissione manuale è disponibile con un avanzato sistema creato per affrontare i terreni impervi senza difficoltà. Il differenziale meccanico a slittamento limitato, disponibile come optional, riduce lo slittamento indesiderato delle ruote, specialmente sulle superfici accidentate o sconnesse, trasferendo potenza alla ruota con maggiore trazione. Così puoi continuare ad avanzare e migliorare la stabilità del veicolo proprio quando ne hai più bisogno.

Ford Tourneo Connect con limitatore di velocità intelligente

UNA TECNOLOGIA CHE AIUTA A RISPETTARE I LIMITI DI VELOCITÀ

Una tecnologia che aiuta a rispettare i limiti di velocità. Il Tourneo Connect è dotato del limitatore di velocità intelligente che migliora il controllo della velocità e consente una migliore concentrazione sulla strada. Attraverso la telecamera del Traffic Sign Recognition, il sistema è in grado di rilevare automaticamente il limite di velocità corrente, regolando, di conseguenza, la velocità massima.Tooltip

FARI AUTOMATICI IN BASE ALLA VISIBILITÀ

I nuovi fari automatici più sottili comprendono le potenti luci Bi-Xeno ad alta luminosità e le luci LED per l'illuminazione diurna. Il sensore integrato rileva la scarsità di luce o un cambiamento improvviso delle condizioni di luminosità. In questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, rendendo la guida più facile e sicura.

Ford Tourneo Connect con fari automatici accesi
Ford Tourneo Connect con sistema di parcheggio semi-automatico

PARCHEGGIARE È ANCORA PIÙ FACILE

Il sistema di parcheggio semi-automatico facilita le manovre in entrata nei parcheggi paralleli e a pettine. Premendo un pulsante i sensori di questo sistema innovativo rilevano la presenza di un parcheggio idoneo nelle vicinanze del veicolo. Quindi basta azionare lo sterzo e controllare esclusivamente acceleratore, marce e freno (seguendo le indicazioni sullo schermo e i segnali sonori). Questo sistema è un aiuto anche nelle manovre in uscita.

Ford Tourneo Connect con sistema di riconoscimento segnali stradali

IDENTIFICA I CARTELLI STRADALI CHE POTREBBERO SFUGGIRTI

Che si tratti dei cartelli sul ciglio della strada o di quelli sovrastanti la strada, temporanei o permanenti, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale indicante il limite di velocità (che cambia quando rileva l'entrata in un'area con un limite di velocità diverso) o di divieto di sorpasso.

Ford Tourneo Connect con sistema di mantenimento della corsia

UN SISTEMA AVANZATO PER MANTENERE LA VETTURA IN CORSIA

Il sistema di mantenimento della corsia utilizza una telecamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. L'avviso di mantenimento della corsia di marcia fa vibrare il volante e attiva un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, il sistema di mantenimento della corsia interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata concepita per strade a più corsie, come ad esempio le autostrade, e si disattiva automaticamente a velocità inferiori ai 65 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Dettaglio della telecamera posteriore

RETROMARCIA PIÙ FACILE

Dissuasori, biciclette, muretti... La telecamera posteriore visualizza tutta l'area dietro il veicolo su uno schermo integrato nella consolle centrale. Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. La telecamera si attiva automaticamente quando inserite la retromarcia.

Ford Tourneo Connect con indicatore di distanza

TI AIUTA A MANTENERE LA DISTANZA DI SICUREZZA

Con l’Adaptive Cruise Control puoi decidere la velocità di marcia e il sistema la manterrà per te. Se il sensore RADAR individua un veicolo davanti a te che procede ad una velocità inferiore, ridurrà automaticamente la velocità per mantenere la distanza di sicurezza impostata. Quando la strada sarà nuovamente libera la velocità tornerà automaticamente a quella pre-impostata. Il sistema Forward Alert, contenuto nell’Adaptive Cruise Control, è progettato per avvisarti nel caso in cui tu sia troppo vicino al veicolo che ti precede.

Ford Tourneo Connect con sistema di monitoraggio dell’angolo cieco

UNA TECNOLOGIA CHE VEDE QUELLO CHE TU NON PUOI VEDERE

Il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco utilizza sensori RADAR per rilevare eventuali veicoli nascosti nell'angolo cieco. Posizionati su entrambi i lati del tuo Tourneo Connect, i sensori emettono una luce arancione ben visibile sugli specchietti laterali.

SENSORI PER ELIMINARE LO STRESS DA PARCHEGGIO

I sensori di parcheggio aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli presenti nella zona posteriore. Quando i sensori rilevano un oggetto, si attiva un segnale acustico che si intensifica, avvicinandosi ad esso (optional in tutte le versioni).

Ford Tourneo Connect con sensori di parcheggio

MOTORI DIESEL E BENZINA SENZA COMPROMESSI

Il Ford Tourneo Connect è disponibile nella pluripremiata versione benzina Ford EcoBoost o nella versione diesel EcoBlue aggiornata. Entrambi i modelli offrono prestazioni eccezionali e consumi ridotti. E, indipendentemente dalla trasmissione che scegli, manuale a 6 velocità o automatica a 8 velocità, puoi goderti un cambio di marcia più facile e una guida più scorrevole.

Motore diesel EcoBlue

MOTORE DIESEL ECOBLUE DA 1.5 LITRI

I motori diesel EcoBlue 100CV e 120CV offrono una potenza e un'efficienza straordinaria, perfetti sia per le strade cittadine che per i viaggi lunghi in autostrada.

UNA NUOVA, SOFISTICATA TRASMISSIONE AUTOMATICA A 8 VELOCITÀ

Il Tourneo Connect ha una nuova trasmissione automatica avanzata. Con un'accelerazione migliorata e cambi di marcia superfluidi, è concepito per migliorare la tua esperienza di guida, ottimizzare i consumi e massimizzare le prestazioni dell'auto.

Ford Tourneo Connect con trasmissione automatica
Ford Tourneo Connect con Auto Start&Stop

CONSUMI RIDOTTI CON AUTO START-STOP

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire, è sufficiente premere la frizione e inserire la prima, come sempre, o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. L'accensione e lo spegnimento automatici sono particolarmente utili per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante (su ciclo urbano).

Ford Tourneo Connect con sistema di ricarica rigenerativa

RICARICA LA BATTERIA IN MODO PIÙ EFFICIENTE

A differenza dei sistemi tradizionali, la ricarica rigenerativa intelligente agisce sulla batteria solo quando serve e, ove possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e riduce ulteriormente le emissioni.

Sistema Ford Eco Mode

L'AUTO CHE AIUTA A OTTIMIZZARE I CONSUMI

L'innovativo sistema Ford Eco Mode valuta continuamente gli effetti del comportamento di guida sul consumo di carburante, considerando i seguenti parametri: velocità, cambio, frenata e livelli di anticipazione, nonché il numero di viaggi, lunghi e brevi.

PROGETTATO PER IL COMFORT E LA FLESSIBILITÀ

Costruito con materiali di alta qualità e finiture straordinarie, regala un'esperienza eccezionale a conducente e passeggeri. Il Ford Tourneo Connect è comodo, elegante e pratico. Le tecnologie avanzate disponibili nell'abitacolo comprendono SYNC 3 e il caricatore wireless per permetterti di guidare senza stress, rimanendo connesso.

SYNC 3

SYNC 3. PER UN’ESPERIENZA IN VIVAVOCE INTUITIVA

Ford SYNC 3 è un sistema che ti consente di rimanere collegato e di controllare telefono, musica e sistema di navigazione con comandi vocali naturali. Puoi inviare la destinazione dall’app FordPass sul tuo telefono direttamente al navigatore. Sullo schermo da 8’’ puoi usare gesti tipici di uno smartphone per un controllo più intuitivo. Inoltre hai la connetività con Apple CarPlay e Android Auto, e con AppLink puoi accedere alle tue app preferite direttamente dallo schermo del SYNC 3.

RICARICA IN VIAGGIO

Per determinati smartphoneTooltip è disponibile la ricarica wireless. Avere dispositivi sempre pronti all'uso non è mai stato così semplice.

Tecnologia di ricarica wireless
Modem FordPass Connect

SCOPRI IL LATO INTELLIGENTE

L'app FordPass ti connette direttamente alla tua auto, consentendoti di muoverti in modo intelligente e intuitivo. Accedi da remoto al tuo veicolo ovunque tu sia e monitora la sua posizione. Puoi persino chiuderlo a distanza, per una maggiore tranquillità. Gli aggiornamenti sul trafficoTooltip in tempo reale inviati al sistema di navigazione del veicolo ti aiutano ad evitare ritardi. E con gli avvisi sullo stato del veicolo inviati direttamente sul tuo telefono, sarai immediatamente informato su eventuali problemi, in modo da poter gestire rapidamente la manutenzione con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

UN'UNICA BASE PER TUTTI I DISPOSITIVI

Il dock per dispositivi è progettato per ospitare il navigatore, lo smartphone o il lettore MP3 e dispone anche di una porta USB per la connettività.

My Ford Dock
Pulsante di avviamento Ford Power

AVVIAMENTO DEL VEICOLO AL TOCCO DI UN PULSANTE

Il Tourneo Connect rileva automaticamente la presenza del suo portachiavi abbinato, anche se si trova in tasca o nella borsa. Per mettere in moto, premi il pulsante di avviamento Ford Power.

Sbrinatore rapido del parabrezza Quickclear

PARABREZZA SEMPRE PULITO CON LO SBRINATORE RAPIDO QUICKCLEAR

Questa funzionalità intelligente è progettata per consentire l'utilizzo del veicolo in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. Al tocco di un pulsante, i filamenti ultrasottili si riscaldano in pochi istanti per togliere ghiaccio e brina dal parabrezza, oltre a scongelare i tergicristalli.

Sedili posteriori flessibili

DISPOSIZIONE FLESSIBILE DEI SEDILI

Indipendentemente dalla distanza che intendi percorrere, i comodi sedili posteriori forniscono un eccellente supporto per un massimo di cinque passeggeri. Quando non vengono utilizzati, possono essere reclinati in avanti per aumentare ulteriormente lo spazio di carico.

TECNOLOGIA DI SICUREZZA AVANZATA

Il Ford Tourneo Connect è dotato di una gamma di tecnologie di sicurezza avanzate, progettate per proteggere conducente e passeggeri. Sono inoltre disponibili sistemi di sicurezza intelligenti concepiti per proteggere il veicolo e gli effetti personali.

Ford Tourneo Connect con Pre-Collision Assist

UN SISTEMA CHE FAVORISCE LA SICUREZZA DEI PEDONI

Il sistema Pre-Collision Assist individua veicoli e pedoni sul tratto di strada prossimo alla vettura. È addirittura in grado di rilevare i pedoni in procinto di incrociare la traiettoria del veicolo. Il sistema ti avverte se rileva un rischio di collisione e, se non reagisci all'avviso, aziona automaticamente i freni. Questa tecnologia è stata progettata per aiutare a ridurre la gravità degli incidenti o prevenirli completamente ed entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

MAGGIORE STABILITÀ IN CONDIZIONI DI GUIDA DIFFICILI

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente le condizioni di marcia della vettura. Rileva la perdita di aderenza e applica automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, aiutando a stabilizzarle. Grazie ai sensori avanzati del sistema frenante antibloccaggio e di controllo della trazione è in grado di monitorare il comportamento del veicolo.

Ford Tourneo Connect con controllo elettronico della stabilità
Airbag del Tourneo Connect

SISTEMA AIRBAG AVANZATO

Il Tourneo Connect è dotato di airbag a tendina lato guida, lato passeggero e laterali. Nei punti chiave del veicolo sono inoltre posizionati dei sensori avanzati che garantiscono una risposta tempestiva e controllata.

Tourneo Connect con controllo della stabilità del rimorchio

ALLINEAMENTO SICURO DEL RIMORCHIO

Il controllo della stabilità del rimorchio ne rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il traino. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Sistema frenante del Tourneo Connect

SISTEMI AVANZATI PER UN MIGLIOR CONTROLLO IN FRENATA

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata garantisce un efficace arresto della marcia. Inoltre l'assistenza alla frenata di emergenza aiuta il veicolo a raggiungere la massima efficienza frenante in situazioni di emergenza. Questa funzionalità viene azionata automaticamente tramite il sistema di controllo elettronico della stabilità, che rileva la quantità di pressione applicata al freno e la aumenta in caso di necessità. In caso di frenata decisa, il sistema di luci di arresto di emergenza attiva il lampeggiamento delle luci di arresto per avvertire gli altri conducenti.

UN AVVISO PER IL VEICOLO CHE SEGUE IN CASO DI FRENATA IMPROVVISA

Il sistema di luci di arresto di emergenza attiva il lampeggiamento delle luci di arresto per segnalare agli altri conducenti una frenata improvvisa.

Tourneo Connect con sistema di luci di arresto
Sistema di monitoraggio pressione pneumatici

AVVISO IN CASO DI PERDITA DI PRESSIONE DEI PNEUMATICI

Mantenere i pneumatici alla giusta pressione è sempre molto importante perchè aiuta a ridurre i consumi, ridurre l’usura dei pnematici e garantisce il massimo livello di sicurezza. Sensori dedicati monitorano costantemente tutti i  pneumatici e ti avvisano in caso di problemi. Puoi anche ricevere notifiche direttamente sul tuo telefono tramite l'app FordPass, in modo da monitorare la pressione degli pneumatici, il livello dell’olio e del liquido lavavetri e molto altro, anche a distanza.

Promemoria cinture di sicurezza

CINTURA DI SICUREZZA SEMPRE ALLACCIATA

Un promemoria avvisa il conducente quando si dimentica di allacciare la cintura di sicurezza. È una funzionalità di serie su tutti i modelli.

Attacchi posteriori per seggiolini ISOFIX

SICUREZZA DEI BAMBINI

Il Tourneo Connect è progettato per garantire la massima sicurezza e protezione dei bambini durante la marcia. Per questo dispone di punti di attacco posteriori per seggiolini ISOFIX che consentono di fissare due seggiolini.

CHIUSURA CENTRALIZZATA CON COMANDO A DISTANZA E PORTIERE CON SERRATURA ANTIMANOMISSIONE

Il Tourneo Connect è dotato di un sistema di chiusura centralizzato con un comando a distanza più sicuro che mai. Questa funzionalità è utile per aprire una portiera e lasciare le altre chiuse fino a quando non si attiva l'interruttore sulla portiera sul lato di guida. Lo stesso interruttore controlla l'apertura e la chiusura di tutte le portiere del veicolo. Tutte le serrature delle portiere sono dotate di una protezione antimanomissione progettata per impedirne la forzatura.

Tourneo Connect con sistema chiusura centralizzata
Sistemi di allarme

DUE SISTEMI DI PROTEZIONE

Tourneo Connect è disponibile con un sistema di allarme perimetrale opzionale che si attiva in caso di forzatura delle portiere o del cofano. Inoltre è disponibile anche il sistema di allarme Thatcham di categoria 1 che è ancora più avanzato. Quest'ultimo si attiva automaticamente quando chiudi il veicolo e un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, di sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento al suo interno. Con l'app FordPass, puoi ricevere una notifica se l'allarme della tua auto è attivato, indipendentemente da dove ti trovi. La modalità SecuriAlert ti avvisa sullo smartphone di eventuali tentativi di accesso non autorizzati, anche effettuati con una chiave rubata o duplicata.

SICUREZZA A 5 STELLE

Il Ford Tourneo Connect ha ottenuto 5 stelle, il massimo, nei test di sicurezza condotti da Euro NCAP.

Euro NCAP

UN NUOVO LIVELLO DI ADATTABILITÀ

L'abitacolo del Ford Tourneo Connect è più flessibile che mai. I sedili 60/40 della seconda fila possono ribaltarsi completamente per massimizzare lo spazio. I vani portaoggetti aggiuntivi distribuiti in tutto l'abitacolo consentono di mantenere ordinato il veicolo. Quindi, che tu trasporti sette passeggeri, una bicicletta o altro, sul nuovo Tourneo Connect troverai spazio per tutto.

Disposizione flessibile dei sedili del Tourneo Connect

DISPOSIZIONE FLESSIBILE DEI SEDILI

L'ingegnosa disposizione dei sedili, comprensiva del sistema Ford di sedili completamente ripiegabili, facilita l'organizzazione degli interni per trasportare passeggeri, bagagli, oggetti lunghi o ingombranti oppure una combinazione di questi.

Nel Tourneo Connect a 5 posti la seconda fila di sedili è frazionabile 60/40. E con lo schienale piatto, il sedile intero può essere ribaltato in avanti per ottimizzare lo spazio di carico del veicolo. Se hai bisogno di ulteriore spazio per oggetti pesanti e ingombranti, puoi rimuovere completamente i sedili in modo semplice e veloce.

Nel Grand Tourneo Connect a 7 posti è disponibile il sistema Ford di sedili completamente ripiegabili per una flessibilità ancora maggiore. Grazie a questo ingegnoso sistema, i sedili della seconda fila sono frazionabili 60/40 e possono essere ribaltati in avanti per avere a disposizione un pianale di carico completamente piatto. La terza fila di sedili è frazionabile 50/50 per creare una superficie piatta.

SPAZIO PER OGNI COSA

L'abitacolo incorpora tre tipi diversi di console centrale, progettati per avere tutto a portata di mano. Oltre al portabicchieri c'è spazio per un computer portatile o una cartellina A4 e oggetti più piccoli. Il veicolo è inoltre dotato di connettori Aux in e USB, posti nella parte anteriore della console a uso del conducente e del passeggero anteriore.

Console centrale del Tourneo Connect
Copertura del pianale

PROTEZIONE DEI SEDILI DALL'USURA QUOTIDIANA

Se trasporti regolarmente bagagli o attrezzature, il Grand Tourneo Connect sette posti è dotato di uno spazio supplementare per gli oggetti più grandi, oltre a una copertura completa del pianale per proteggere i sedili quando sono ripiegati e gli schienali dei sedili in seconda fila.

ACCESSO AGEVOLATO ALLA SECONDA FILA DI SEDILI

Il Tourneo Connect è dotato di doppie portiere posteriori scorrevoli per agevolare l'accesso alla seconda fila di sedili e semplificare le operazioni anche nei parcheggi più stretti.

Doppie porte posteriori scorrevoli
Gancio di traino rimovibile

HAI BISOGNO DI PIÙ SPAZIO?

Se devi trasportare oggetti più grandi o più ingombranti, puoi montare un utile gancio di traino rimovibile.

Tappetini del Ford Tourneo Connect

MATERIALI PIÙ RESISTENTI, PER TUTTE LE STAGIONI

Per proteggere gli interni quando trasporti oggetti bagnati e sporchi, il Tourneo Connect utilizza materiali robusti progettati per resistere alle condizioni più estreme. I tappetini in gomma per tutte le stagioni sono realizzati su misura per adattarsi perfettamente e proteggere da sporcizia e umidità. Nel bagagliaio, il rivestimento resistente del ripiano mantiene il vano di carico pulito e ordinato.