Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CUSTOM > Caratteristiche > Esperienza di Guida

Esperienza di Guida

Transit Custom contribuisce a ridurre lo stress dalla tua giornata di lavoro, grazie a tecnologie che rendono la guida più piacevole, soprattutto in città.

Un sistema avanzato per mantenere il veicolo in corsia

Se rileva che stai accidentalmente deviando dalla corsia di marcia, Lane-Keeping Alert avvisa il conducente con la vibrazione del volante e un allarme visivo.

new six-speed SelectShift automatic transmission

Cambio automatico SelectShift

Ford Transit Custom dispone del nuovo cambio automatico SelectShift a sei marce e garantisce una rilassante esperienza di guida, soprattutto nel traffico. La trasmissione permette di cambiare manualmente marcia, se si preferisce, utilizzando la leva del cambio montata sulla plancia. Inoltre, permette di selezionare il bloccaggio della marcia in condizioni di guida pi# impegnative, per esempio su superfici scivolose o tratti di dislivello stradale.

Fari che si accendono automaticamente in base alle necessità

I fari automatici sono dotati di sensori che rilevano la scarsità di luce o un cambiamento improvviso delle condizioni di luminosità, ad esempio all'ingresso di una galleria. In questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, rendendo la guida più facile e sicura.

Sensors detect fading light and switch the headlights on automatically to make driving at dusk easier

Sensori per eliminare lo stress da parcheggio

I sensori di parcheggio aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli presenti nella zona posteriore. Quando i sensori rilevano un oggetto, si attiva un segnale acustico che si intensifica, avvicinandosi ad esso (optional in tutte le versioni).

Manovre in retromarcia più semplici e senza stress

La telecamera posteriore permette di vedere tutto ciò che si trova dietro alla vettura, aiutandoti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Traffic Sign Recognition

Vede i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

Che si tratti di cartelli a lato della strada o sopra la strada, temporanei o permanenti, il Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali) è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale che indica il limite di velocità (che cambia quando entri in un'area con un limite di velocità diverso) o il divieto di sorpasso.

Rileva il tuo livello di stanchezza e ti avvisa

Il Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente) è la tecnologia che controlla lo stile di guida del conducente e lo confronta con quello dei 7 minuti precedenti. Se l’attenzione di chi guida scende sotto un determinato livello, si accende una spia nel quadro strumenti, accompagnata da un segnale acustico evitando possibili 'colpi di sonno'.

Driver Alert
Transit Custom Adjustable speed limiter

Controllo della velocità di crociera per viaggi lunghi all'insegna del relax

 Il sistema utilizza il controllo della velocità di crociera, presente sul volante, per impostare la velocità desiderata: il veicolo manterrà tale velocità senza la necessità di tenere premuto l’acceleratore. Se devi accelerare o rallentare, usa l’acceleratore o il freno per disattivare il controllo della velocità di crociera. Il limitatore di velocità è particolarmente utile per la guida in città: ti consente infatti di rispettare il limite consentito ed è facile da regolare qualora il limite cambiasse.

Fari abbaglianti automatici. La massima visibilità, senza abbagliare gli altri

L'Auto High Beam (sistema di abbaglianti automatici) è un’utilissima assistenza alla guida notturna, che passa temporaneamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando rileva traffico in arrivo nel senso di marcia opposto o un veicolo che precede, evitandoti in tal modo di abbagliare gli altri conducenti. Poi ritorna automaticamente agli abbaglianti, assicurandoti la massima visibilità.

Auto High Beam
Transit Custom Easier manoeuvring at night

Manovre più facili anche di notte

Ruotando il volante di oltre 30 gradi, le luci di svolta illuminano il lato della strada appropriato per una migliore visibilità di notte. Operativo a velocità superiori a 30 km/h.

Tergicristalli che si regolano automaticamente in base all'intensità della pioggia

I tergicristalli con sensore pioggia si attivano nell'istante in cui rilevano l'umidità sul parabrezza, quindi regolano la velocità adattandosi alle condizioni meteo. È possibile scegliere tra diversi livelli di sensibilità, che determinano il grado di umidità prima dell'attivazione.

Rain-sensing wipers
Controlled fun with a finely tuned chassis

Divertimento controllato con un telaio appositamente realizzato

Un telaio meticolosamente progettato e rafforzato negli assali anteriore e posteriore garantisce eccellenti livelli di stabilità e controllo e una struttura della carrozzeria ultrarinforzata e ottimizzata.

Massimo controllo in curva

La tecnologia Torque Vectoring Control utilizza il sistema frenante della vettura per bilanciare costantemente la distribuzione della coppia del motore tra le ruote motrici, così da adattarla alle condizioni di guida e al manto stradale. Accelerando in curva, ad esempio, il sistema attiva il freno sulla ruota interna ed eroga più coppia alla ruota esterna, migliorando maneggevolezza e tenuta di strada.

Sospensioni pneumatiche posteriori

Grazie alle sospensioni aeree posteriori, questo sistema regola in modo automatico l'altezza di marcia per mantenerla costante al variare delle condizioni di carico. Ciò ti consentirà di goderti una guida più fluida, in solitario, in compagnia di passeggeri o a pieno carico.

Rear air suspension
Transit Custom Extra control on hill starts

Maggiore controllo nelle partenze in salita

La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Si adatta al tuo carico

Il Load Active Control (controllo adattivo del carico) regola il controllo elettronico della stabilità a seconda che il veicolo sia vuoto o parzialmente carico. Ciò assicura controllo e stabilità in tutte le condizioni.

Side Wind Stabilisation

Stabilizzazione del vento laterale

Questa tecnologia aiuta il conducente a mantenersi in corsia in presenza di raffiche di vento intense, utilizzando il sistema di controllo elettronico della stabilità per rilevare i venti trasversali che agiscono direttamente sul veicolo.

Ford SYNC con Servizio di emergenza

La chiamata automatica d'emergenzaFord Emergency Assistance è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologiaBluetooth Trademark può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso*. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

Ford SYNC logo
Top