UNA GUIDA ALLA RICARICA PUBBLICA

Grazie ai punti di ricarica pubblici che appaiono in sempre più luoghi, presso le stazioni di servizio, i parcheggi, i supermercati e le strade, è facile mantenere il tuo veicolo elettrico o plug-in sempre carico.

STAZIONI DI RICARICA E RETI

Electric charging icon

TIPOLOGIE DI STAZIONI DI RICARICA

I tempi di ricarica per le stazioni pubbliche variano a seconda del tipo di tecnologia. Con le stazioni di ricarica CC IONITY ad alta velocità, un veicolo con capacità di ricarica fino a 350 kW può essere ricaricato dal 15% all'80% in 34 minuti.

Per alcune stazioni di ricarica pubbliche ti servirà un cavo per la ricarica. Ma per la maggior parte delle stazioni, l'operazione è semplice come collegare ed effettuare un pagamento attivo, reso ancora più semplice attraverso il tuo abbonamento alla rete BlueOval™ Charge Network.

UNA DELLE RETI PIÙ GRANDI D'EUROPA

La rete di ricarica BlueOval™ consente ai conducenti di veicoli elettrici e ibridi di accedere facilmente a oltre 300.000 stazioni di ricarica in tutta Europa, tra cui i punti di ricarica CC ad alta velocità Ionity. 

Le flotte con meno di cinque veicoli possono accedere alla rete BlueOval™ Charge Network tramite l'app FordPass Pro, per gestire la ricarica e il pagamento dallo smartphone.

Person standing next to charging Ford Van

ABBONAMENTI A FLEET PUBLIC CHARGING

Sblocca le funzionalità e ottimizza la produttività dei tuoi veicoli elettrici tramite gli abbonamenti BlueOval™ Charge Network, Vehicle Security e Connected Navigation.

STAZIONI DI RICARICA PUBBLICHE

Le stazioni di ricarica pubbliche rappresentano la soluzione ideale quando sei fuori casa e molte offrono una ricarica più veloce rispetto a quella domestica. I punti di ricarica CA pubblici consentono di ricaricare del 10-80% in 7,2 ore. Mentre le stazioni di ricarica CC (50 kW) consentono di ricaricare del 10-80% in 90 minutiCharge times, perfette quando devi ricaricare il tuo furgone plug-in ibrido o elettrico al volo.