Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CUSTOM > Caratteristiche > Praticità

Un supporto per facilitare il lavoro

Il nuovo Transit Custom mette a disposizione una lunga serie di intelligenti e pratiche funzionalità che ti aiutano a lavorare in modo più semplice ed efficiente. L'ampio vano di carico garantisce un facile accesso che agevola le operazioni di carico. Inoltre, è stato progettato per mantenere al minimo i costi di gestione.

Le caratteristiche descritte in questa pagina potrebbero essere disponibili solo per determinate versioni. Inoltre, potrebbero prevedere costi aggiuntivi se disponibili come optional. Scarica la brochure per maggiori informazioni e per scoprire le specifiche correnti.

Lo spazio di carico e l’accessibilità migliori della categoria

Il nuovo Transit Custom offre un vano di carico molto ampio in tutte e tre le dimensioni: lunghezza di carico, larghezza (da passaruota a passaruota) e altezza interna utile. Di conseguenza è possibile trasportare pannelli standard da 2,4 m x 1,2 m sistemati di lato oppure orizzontalmente sul pianale, tre Europallet e, grazie all'esclusiva paratia passante, oggetti con una lunghezza massima di 3 m (L1) e 3,4 m (L2). Complessivamente, il furgone fornisce un ampissimo spazio di 6 m3 nel vano di carico nella versione a passo corto con paratia montata (L1) e 6,8 m3 nella versione a passo lungo con paratia montata (L2). Il facile accesso alla zona di carico è garantito dall'ampia portiera laterale, dall'altezza di apertura ottimizzata e dal basso gradino di accesso posteriore. Le porte scorrevoli sono inoltre dotate di un meccanismo di controllo che le mantiene aperte durante la fase di carico.

Paratia con apertura per carichi lunghi

Il nuovo Transit Custom è dotato di un'esclusiva funzionalità progettata per ampliare lo spazio di carico. La paratia suddivide la zona di carico dall'abitacolo e presenta uno sportello a livello del pianale che consente di caricare elementi di lunghezza fino a 3,08 m (L1) e 3,45 m (L2). Ciò significa che dalle portiere posteriori è possibile caricare elementi con una lunghezza fino a 3 m grazie a un'area di carico estesa al di sotto del doppio sedile passeggeri del furgone, anche nella versione a passo corto. Questa soluzione consente di trasportare gli oggetti di valore all'interno del veicolo invece che visibili sul tetto.

New Transit Custom Load Space
New Orange Ford Transit Custom side door

Guida scorrimento porta laterale scorrevole

La guida di scorrimento della porta laterale scorrevole dal design rinnovato rimane coperta per nasconderne il meccanismo. Il risultato è un'efficienza aerodinamica migliore e rumori ridotti.

Protezione massima garantita da una carrozzeria super resistente

Acciai ad alta resistenza compongono oltre il 40% della carrozzeria del nuovo Transit Custom, incluse le parti della cellula di sicurezza dei passeggeri. Questo lo rende estremamente leggero e resistente agli urti. Inoltre la struttura della scocca è stata ottimizzata grazie a oltre 4.500 simulazioni al computer e a 30 crash test completi svolti sul veicolo.

New Transit Custom bodyshell
New Blue Ford Transit Custom with roof rack

Il portapacchi integrato migliora l’aereodinamica, la comodità, riduce i consumi e attenua il rumore

Un innovativo portapacchi che si ripiega in modo facile, appiattendosi quando non utilizzato. Oltre a evitare le noiose operazioni di montaggio e smontaggio tipiche dei portapacchi tradizionali, consente di passare più agevolmente sotto le altezze inferiori ai 2 m (eccetto per i modelli con una massa complessiva pari a 3.400 kg). Inoltre contribuisce al risparmio di carburante grazie a un attrito ridotto e consente una guida più silenziosa senza il rumore fastidioso del vento.

Hai bisogno di trainare anche un altro carico?

Qualora la tua attività richiedesse un gancio di traino, puoi richiederne uno come optional montato in fabbrica. E nel caso in cui avessi bisogno di un gancio di traino dopo aver acquistato il veicolo, basta richiederne uno come accessorio e verrà installato in modo professionale dal tuo Ford Partner. In entrambi i casi, verrà attivata la funzionalità di Assistenza alla stabilità del rimorchio.

Tow bar close up
New Transit Custom load liner

Rivestimento del piano di carico

Il rivestimento del piano di carico (optional su Entry) è altamente resistente, facilmente lavabile e protegge il piano di carico. Questo rivestimento rende più semplice l'operazione di carico e scarico di materiale, oltre a essere facile da pulire. Tutto questo contribuisce alla conservazione del valore residuo del furgone.

Ganci di fissaggio del carico più pratici e sicuri

I punti di ancoraggio generalmente vengono installati sul pianale e possono essere difficili da raggiungere quando si cerca di fissare il carico. Per questo il Transit Custom presenta punti di ancoraggio posizionati al di sopra del pianale, sulla parete laterale. Questo consente di lasciare il pianale libero da qualsiasi intralcio, semplificandone l'accesso, eliminando possibili ostacoli. All'interno del vano di carico, sono presenti a diverse altezze ulteriori punti di ancoraggio, ognuno con una notevole capacità di carico di 30 kg.

New Transit Custom with load ties
New Transit Custom with power ports

Prese di corrente e porte USB a portata di mano

Sopra al volante o alla plancia strumenti c'è uno scomparto che presenta una serie di utili funzionalità facilmente accessibili. Ad esempio, contiene una presa elettrica da 12 V, un ingresso ausiliario e una porta USB standard. Un'ulteriore presa da 12 V e una porta USB sono posizionate accanto al cambio.

Inoltre, è disponibile in opzione una presa elettrica da 240V/150Watt.

Garanzia antiperforazione della carrozzeria di 12 anni, per essere ancora più al sicuro

Ford Transit Custom offre una garanzia antiperforazione della carrozzeria di 12 anni.

New Transit Custom being serviced
Ford Transit Centre

Assistenza specializzata dei Transit Center

Se possiedi un solo furgone o gestisci un'intera flotta, puoi comunque contare sui Transit Center. Questi centri specializzati si avvalgono di addetti alle vendite dedicati e di tecnici competenti, oltre a disporre in loco dei veicoli più recenti da provare. Inoltre sono attrezzati per la manutenzione dei veicoli commerciali Ford e forniscono l'assistenza rapida e senza problemi che ti serve, quando ti serve (e non solo durante l'orario d'ufficio).

Top