Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CUSTOM > Caratteristiche > Esperienza di guida

Agilità e facilità di guida

Per essere un furgone di medie dimensioni, il nuovo Transit Custom garantisce un'agilità di guida davvero notevole. Presenta inoltre molteplici funzionalità innovative che rendono la guida ancora più semplice.

Le caratteristiche descritte in questa pagina potrebbero essere disponibili solo per determinate versioni. Inoltre, potrebbero prevedere costi aggiuntivi se disponibili come optional. Scarica la brochure per maggiori informazioni e per scoprire le specifiche correnti.

New Ford Transit Custom interior with Speed Assist

Intelligent Speed AssistTooltip

Il nuovo Transit Custom è dotato del Limitatore di velocità intelligente che migliora il controllo della velocità, consentendoti di concentrarti sulla strada. Attivando la telecamera del Rilevamento dei segnali stradali, il sistema è in grado di rilevare automaticamente il limite di velocità corrente, regolando la velocità massima di conseguenzaIntelligent speed assist.

Regolatore della velocità di crociera adattivo

Il Regolatore della velocità di crociera adattivo (Adaptive Cruise Control) ti permette di scegliere la velocità di marcia desiderata, di mantenerla costante e di rispettare la distanza di sicurezza impostata. Quando la strada torna a essere libera, riporta la velocità a quella prescelta. L'Allarme di prossimità è una tecnologia fornita come parte integrante del Regolatore della velocità di crociera adattivo, progettato per avvertire il conducente in caso di avvicinamento eccessivo al veicolo che precede.

New Ford Transit Custom with Blind Spot Information System

Una tecnologia che vede quello che tu non puoi vedere

Il Sistema di monitoraggio dell'angolo cieco (BLIS) utilizza sensori radar per rilevare eventuali veicoli in arrivo. Sono posizionati su entrambi i lati del nuovo Transit Custom e ti avvisano con una luce arancione chiaramente visibile sullo specchietto della portiera laterale.

Rileva i veicoli che potrebbero sfuggire alla tua visuale

Il Sistema di segnalazione veicolo in arrivo (Cross Traffic Alert) è un'integrazione del nuovo Sistema di monitoraggio dell'angolo cieco. Quando fai retromarcia per uscire da un parcheggio e hai scarsa visibilità sul traffico, il Sistema di segnalazione veicolo in arrivo rileva i veicoli in avvicinamento e ti avvisa con un segnale acustico. Inoltre, questa tecnologia accende una spia sullo specchietto laterale (a destra o a sinistra, a seconda della provenienza del traffico) e mostra un avviso sul display multifunzione.

New Transit Custom with Traffic Sign Recongition

Vede i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

Che si tratti di cartelli a lato della strada o sopra la strada, temporanei o permanenti, il Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali) è in grado di identificarli. Sul quadro strumenti compare un segnale che indica il limite di velocità (che cambia quando entri in un'area con un limite di velocità diverso) o il divieto di sorpasso.

Nuova illuminazione diurna a LED per una visibilità ed estetica superiori

Questo avanzato sistema di illuminazione diurna ad alta efficienza energetica consente al nuovo Transit Custom di non passare inosservato di giorno e di essere ben visibile di notte.

New Orange Ford Transit Custom LED headlights
New White Ford Transit Custom with black sport stripes and headlights

Fari che si attivano automaticamente

I fari automatici sono dotati di un sensore che rileva la scarsità della luce o un cambiamento improvviso delle condizioni di luminosità. In questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, assistendo il conducente in condizioni di scarsa visibilità.

Inoltre, quando rileva traffico in arrivo nel senso di marcia opposto o un veicolo che precede, il sistema di fari abbaglianti automatici passa temporaneamente dagli abbaglianti agli anabbaglianti evitando di infastidire gli altri conducenti. Poi ritorna automaticamente agli abbaglianti, garantendo la massima visibilità.

Un sistema avanzato per mantenere il veicolo in corsia

Se rileva che stai accidentalmente deviando dalla corsia di marcia, Lane-Keeping Alert avvisa il conducente con la vibrazione del volante e un allarme visivo.

New Blue Ford Transit Custom scanning the road
New Blue Ford Transit Custom on hill start

Maggiore controllo nelle partenze in salita

La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Rileva il tuo livello di stanchezza e ti avvisa

Il Driver Alert (controllo del livello di attenzione del conducente) è la tecnologia che controlla lo stile di guida del conducente e lo confronta con quello dei 7 minuti precedenti. Se l’attenzione di chi guida scende sotto un determinato livello, si accende una spia nel quadro strumenti, accompagnata da un segnale acustico evitando possibili 'colpi di sonno'.

Driver alert coffee logo
New Ford Transit Custom rear view camera

Retromarcia agevolata

La telecamera posteriore visualizza tutta l'area retrostante il veicolo su uno schermo integrato nella consolle centrale. Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. Quando viene inserita la retromarcia, la telecamera si attiva automaticamente.

Sensori per parcheggiare senza stress

I sensori di distanza per il parcheggio anteriori e posteriori ti aiutano a valutare la distanza che c'è tra il veicolo e gli ostacoli posizionati davanti o dietro di te. Quando i sensori rilevano un oggetto, attivano un segnale visivo e acustico che si intensifica con il ridursi della distanza rispetto all'ostacolo.

New Red Ford Transit Custom parking sensors
Ford SYNC logo

Ford SYNC con Servizio di emergenza

Il Servizio di emergenza è una componente molto importante di Ford SYNCSYNC. Nell'eventualità di un incidente con apertura di un airbag o disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza utilizzando il tuo cellulare collegato tramite Bluetooth®. Puoi scegliere di interrompere la chiamata oppure di parlare con questi servizi, in caso di necessità. Il sistema è in grado di fornire informazioni di importanza cruciale (come le coordinate GPS), anche se il conducente è impossibilitato a farlo.

Top