Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT COURIER > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni

Trazione anteriore, posizione di guida rialzata, servosterzo avanzato e design sofisticato del telaio: per essere un furgone Ford Transit Courier offre un'esperienza di guida davvero inaspettata. Disponibile nelle versioni diesel e benzina, compreso il rivoluzionario motore Ford EcoBoost 1.0 l con trasmissione manuale: questo furgone permette un'ampia scelta di soluzioni, proprio come un'auto. Inoltre, grazie alle tecnologie ECOnetic, i consumi sono contenuti al massimo, anche quando si viaggia a pieno carico.

Tutto il meglio di un motore benzina

Il nuovo motore benzina Ford EcoBoost da 1.0 l e 3 cilindri sviluppa 100CV e 170 Nm di coppia, con una trasmissione manuale a sei velocità. Abbinato ad altre tecnologie per il risparmio di carburante, come l’Auto Start&Stop, questo pluripremiato motore (per la terza volta consecutiva Engine of the year) sviluppa tutta la potenza che ci si aspetterebbe da un 1.6 benzina, ma con consumi ridotti fino al 24% ed emissioni di CO2 di soli 119 g/km.

Motori diesel potenti ed efficienti

Chi preferisce i motori diesel può scegliere all'interno della gamma TDCi Duratorq, tra il 1.5 e il 1.6 litri: 75CV, 185 Nm, trasmissione manuale a cinque velocità, il primo, oppure 95CV, 230 Nm con trasmissione manuale a cinque velocità, il secondo. Entrambi sono disponibili con le tecnologie Auto Start&Stop, sistema di gestione della batteria e Smart Regenerative Charging (ricarica rigenerativa intelligente). Inoltre, il motore da 95CV con Auto Start&Stop e limitatore di velocità a 100 km/h, emette solo 97 g/km di CO2, con i livelli migliori della categoria.

Powerful and fuel-efficient diesel engines
Auto Start Stop

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Top