Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT COURIER > Caratteristiche > Prestazioni

Rendi la tua attività più efficiente

Efficiente, agile e divertente. Il nuovo Ford Transit Courier combina una dinamica di guida eccezionale con emissioni di CO2 incredibilmente basse e una riduzione dei consumi notevole. Il pluripremiato motore a benzina Ford EcoBoost da 1.0 litri e il sofisticato motore diesel TDCi Duratorq da 1.5 litri si combinano con il cambio manuale a 6 rapporti per garantire prestazioni uniformi e reattive ovunque tu vada.

New Ford Transit Courier 6-speed manual transmission

Una trasmissione a 6 rapporti che consente di risparmiare carburante

Il nuovo Transit Courier è dotato di cambio manuale a 6 rapporti per consumi contenuti e un'efficienza ottimale. Raggiungi una velocità sufficientemente elevata, inserisci la sesta e inizia a risparmiare carburante. Cambiare marcia è un movimento fluido e rapido.

Ottieni il meglio dal tuo motore

Il rivoluzionario motore a benzina Ford EcoBoost da 1.0 litri a 3 cilindri sviluppa una potenza pari a quella di un motore da 1.6 litri tradizionale, ma con consumi inferiori ed emissioni di CO2 ridotte.

New Transit Courier powerful and fuel-efficient diesel engines
New Ford Transit Courier auto Start Stop

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico.  La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Una migliore aerodinamica per ridurre i consumi

Alle basse velocità, il sistema automatico di apertura della griglia del radiatore regola il flusso dell’aria in entrata per favorire il raffreddamento del motore. Alle alte velocità, il sistema chiude automaticamente la griglia migliorando l'aerodinamica e risparmiando carburante. Nel tempo, questa tecnologia può fare davvero la differenza.

Ford New Transit Courier Active grille shutter
Ford Transit Courier turning circle

Agilità a ogni curva

Diversamente dai furgoni più grandi, il nuovo Transit Courier ha un diametro di sterzata di soli 10,5 metri, che ne esalta l’agilità di guida e di parcheggio nelle strade più trafficate, anche quelle più strette.

Motori in grado di soddisfare standard rigorosi

Tutti i motori soddisfano gli standard sulle emissioni Euro Stage 6.2, secondo cui i motori a benzina non possono produrre più di 1,0 g/km di monossido di carbonio, 0,10 g/km di idrocarburi, 0,06 g/km di ossidi di azoto e 0,005 g/km di polveri sottiliTooltip.

Ford New Transit Courier Euroncap
Top