Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT COURIER > Caratteristiche > Prestazioni

Rendi la tua attività più efficiente

Efficiente, agile e divertente. Il nuovo Ford Transit Courier combina una dinamica di guida eccezionale con emissioni di CO2 incredibilmente basse e una riduzione dei consumi notevole. Il pluripremiato motore a benzina Ford EcoBoost da 1,0 litri e il sofisticato motore diesel TDCi Duratorq da 1,5 litri si combinano con la trasmissione manuale a 6 velocità per garantire prestazioni uniformi e reattive ovunque tu vada.

New Ford Transit Courier 6-speed manual transmission

Una trasmissione a 6 rapporti che consente di risparmiare carburante

Il nuovo Transit Courier è dotato di una trasmissione manuale a 6 rapporti per consumi contenuti e un'efficienza ottimale. Raggiungi una velocità sufficientemente elevata, inserisci la sesta e inizia a risparmiare carburante. Cambiare marcia è un movimento fluido e rapido.

Tutto il meglio di un motore benzina

Il nuovo motore benzina Ford EcoBoost da 1.0 l e 3 cilindri sviluppa 100CV e 170 Nm di coppia, con una trasmissione manuale a sei velocità. Abbinato ad altre tecnologie per il risparmio di carburante, come l’Auto Start&Stop, questo pluripremiato motore sviluppa tutta la potenza che ci si aspetterebbe da un 1.6 benzina, ma con consumi ed emissioni ridotti.

New Transit Courier powerful and fuel-efficient diesel engines
New Ford Transit Courier auto Start Stop

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Una migliore aerodinamica per ridurre i consumi

L'Active Grille Shutter (chiusura automatica della griglia del radiatore) è la tecnologia che attiva la chiusura automatica della griglia del radiatore. Questo consente di migliorare il coefficiente aerodinamico riducendo i rumori esterni e i consumi.

Ford New Transit Courier Active grille shutter
Ford Transit Courier turning circle

Leggerezza a ogni curva

Diversamente dai furgoni più grandi, il nuovo Transit Courier ha un raggio di sterzata di soli 10,5 metri, che facilita e velocizza l'inversione di marcia e il parcheggio sulle strade più trafficate, anche quelle più strette.

Motori in grado di soddisfare standard rigorosi

Tutti i motori soddisfano gli standard sulle emissioni Euro Stage 6.2, secondo cui i motori a benzina non possono produrre più di 1,0 g/km di monossido di carbonio, 0,10 g/km di idrocarburi, 0,06 g/km di ossidi di azoto e 0,005 g/km di polveri sottiliTooltip.

Ford New Transit Courier Euroncap
Top