Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CHASSIS CAB > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni

Ford Transit Chassis è equipaggiato con il nuovo motore Ford EcoBlue 2.0 TDCi, disponibile con potenze da 105, 130 e 170 cavalli, ciascuna delle quali versioni si dimostra superiore, per potenza e coppia, a quelle della precedente generazione da 2.2 litri. Completamente riprogettato, migliora le prestazioni e consente un notevole risparmio sui costi di esercizio. 
Inoltre, le tecnologie del motore Ford EcoBlue TDCi riducono sensibilmente le emissioni e sono in linea con gli stringenti requisiti Euro 6.

Motori Ford EcoBlue

I nuovi motori Ford EcoBlue TDCi da 2.0 litri del Transit Chassis combinano uno straordinario livello di prestazioni e potenza con consumi di carburante ed emissioni di CO2 ridotti. Per abbassare ulteriormente i costi di gestione, gli intervalli di manutenzione sono ora previsti ogni 60.000 km oppure ogni 2 anni, a seconda di quale condizione si verifica per prima. Con tre livelli di potenza a disposizione, 105 CV / 360 Nm, 130 CV / 385 Nm e 170 CV / 405 Nm, troverai la risposta più adatta a ogni esigenza.

An additive that removes pollution

Un additivo che elimina le emissioni inquinanti

Il sistema Selective Catalytic Reduction (SCR) utilizza AdBlue®, un fluido a base di urea/acqua, per convertire in azoto e acqua le emissioni di ossido di azoto presenti nei gas di scarico. E un filtro antiparticolato riduce di oltre il 99% l'emissione di particelle solide dal tubo di scappamento del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore diesel Ford EcoBlue deve essere riempito con fluido AdBlue®. Il sistema emette un avviso luminoso quando il livello del fluido si abbassa troppo.

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Ford Transit Chassis Cab front view
Ford transit Battery charging

Un modo più efficiente di ricaricare la batteria

A differenza dei sistemi tradizionali, la ricarica rigenerativa intelligente agisce solo quando serve e, ogni qualvolta è possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e di ridurre ulteriormente le emissioni.

Controllo dell'accelerazione per una guida più economica

Questo innovativo optional regola la velocità di accelerazione in funzione del livello di carico del veicolo. Di conseguenza è ragionevole aspettarsi una riduzione dei consumi fino al 15%, a seconda dello stile di guida. Questa tecnologia contribuisce inoltre a ridurre il livello di usura su motore, freni, pneumatici e altri componenti.

Feather on accelerator render
Shift Indicator for fuel-efficient gear changes

Cambiare marcia per risparmiare carburante

Una freccia luminosa sul quadro strumenti segnala quando è il momento di cambiare marcia, ottenendo la massima efficienza dei consumi. Un accorgimento semplice ma efficace per risparmiare lungo ogni viaggio.

Top