Home > Veicoli Commerciali > RANGER > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni

I motori potenziati del Nuovo Ford Ranger, garantiscono potenza e prestazioni, oltre a una straordinaria efficienza dei consumi ed emissioni ridotte.

Ford Ranger diesel engine

Motori diesel più potenti ed efficienti

Il motore diesel 2.2 Duratorq TDCi ha dimostrato sul campo il proprio livello di performance, potenza e affidabilità. Ora è stato potenziato per garantire prestazioni e consumi ancora superiori. 

Scegli tra la versione da 160 CV con trasmissione manuale o automatica, entrambe a 6 rapporti. 

Hai bisogno di ulteriore potenza? Opta allora per il motore diesel 3.2 Duratorq TDCi, che mette a tua disposizione 200 CV di potenza e 470 Nm di coppia.  

Consumi eccezionali ed emissioni di CO2 ridotte a partire, rispettivamente, da 6,5 l/100 km e 171 g/km (per il modello 4x4 da 160 CV con cambio manuale a 6 marce e rapporto finale di trasmissione di 3,15).

Cambio manuale o automatico

Sono disponibili due diverse tipologie di trasmissione. Una trasmissione manuale a 6 rapporti che consente cambi di marcia precisi, e un cambio automatico accuratamente calibrato.

Ford Ranger gear stick
Ford Ranger - Auto Start-Stop

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Ford Ranger AdBlue®

Un additivo che elimina le emissioni inquinanti

Il sistema Selective Catalytic Reduction (SCR) utilizza AdBlue®, un fluido a base di urea/acqua, per convertire in azoto e acqua le emissioni di ossido di azoto presenti nei gas di scarico. E un filtro antiparticolato riduce di oltre il 99% l'emissione di particelle solide dal tubo di scappamento del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore diesel Ford EcoBlue deve essere riempito con fluido AdBlue®. Il sistema emette un avviso luminoso quando il livello del fluido si abbassa troppo.

Top