Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CUSTOM > Caratteristiche > Prestazioni

La sintesi perfetta di prestazioni ed efficienza nei consumi

Il nuovo Transit Custom è concepito per offrire una combinazione senza compromessi di elevata potenza, consumi eccezionali e basse emissioni.

Le caratteristiche descritte in questa pagina potrebbero essere disponibili solo per determinate versioni. Inoltre, potrebbero prevedere costi aggiuntivi se disponibili come optional. Scarica la brochure per maggiori informazioni e per scoprire le specifiche correnti.

Migliori prestazioni

La gamma di motori Ford EcoBlue da 2.0 litri offre maggiore potenza e coppia. Oltre a rispettare gli standard sulle emissioni della normativa Euro 6, questi innovativi motopropulsori offrono ancora più vantaggi grazie a una serie di tecnologie intelligenti per ridurre i consumi.

Un additivo che elimina le emissioni inquinanti

Il sistema di riduzione selettiva catalitica sfrutta l'AdBlue®, un fluido a base di urea e acqua che converte le emissioni di ossido di azoto presenti nei gas di scarico in azoto e acqua. Inoltre, un filtro antiparticolato riduce di oltre il 99% l'emissione di particelle solide dal tubo di scappamento del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore Ford EcoBlue da 2.0 litri deve essere riempito con fluido AdBlue®. Il sistema emette un avviso luminoso quando il livello del fluido si abbassa troppo.

New Ford Transit Custom fuel cap
New Ford Transit Custom with Auto Start-Stop

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Controllo dell'accelerazione per una guida più economica

Questo innovativo optional regola la velocità di accelerazione in funzione del livello di carico del veicolo. Di conseguenza è ragionevole aspettarsi una riduzione dei consumi fino al 15%, a seconda dello stile di guida. Questa tecnologia contribuisce inoltre a ridurre il livello di usura su motore, freni, pneumatici e altri componenti.

New Ford Transit Custom pedals
New Ford Transit Custom with SelectShift automatic transmission

Cambio automatico SelectShift

I motori da 130 CV e 170 CV sono entrambi disponibili con il cambio automatico SelectShift a sei rapporti. Si tratta di un innovativo cambio disponibile su un'ampia gamma di carrozzerie e masse complessive, progettato per garantire un'esperienza di guida fluida e rilassante, soprattutto nel traffico. Il cambio consente anche di passare da una marcia all'altra manualmente, utilizzando i pulsanti presenti sulla leva del cambio. Ha inoltre la funzione di bloccare alcune marce in presenza di condizioni di guida particolarmente difficoltose. Ad esempio, in caso di terreni sdrucciolevoli o di pendenze ripide.

Top