TRANSIT COURIER CARATTERISTICHE

Dai lunghi tragitti alle strade trafficate della città, il Ford Transit Courier è ricco di funzionalità e tecnologie intelligenti che aiutano la tua attività a prosperare ovunque tu lavori. SYNC 3 ti mantiene connesso e ti intrattiene, permettendoti di controllare il telefono con comandi vocali intuitivi. La telecamera posteriore facilita il parcheggio in spazi ristretti. E con una capacità di carico fino a 2,3 metri cubi, c'è tutto lo spazio di cui la tua attività ha bisogno.

Delivery driver removing parcels from Transit Courier

PRATICITÀ

 

New Ford Transit Courier smart load space

FUNZIONALITÀ VANO DI CARICO

Dal design innovativo, il Transit Courier è dotato di un vano di carico di ampie dimensioni. Il vano di carico da 1.620 mm di lunghezza ha una capacità di 2,3 metri cubi. Quando è montata la paratia standard, la portiera laterale scorrevole offre un vano di accesso di 453 mm per facilitare le operazioni di carico.

UNA PARATIA PER OGNI ESIGENZA

Il Transit Courier è disponibile con una serie di paratie che separano l'abitacolo dal vano di carico. La paratia apribile in rete metallica (optional sulla versione Entry e di serie sulle versioni Trend e Titanium), combinata con il sedile passeggero completamente ribaltabile, consente di trasportare carichi di lunghezza fino a 2,59 m.

Cargo tie-down points

GANCI DI FISSAGGIO DEL CARICO MONTATI LATERALMENTE MIGLIORANO LA PRATICITÀ

I ganci di fissaggio del carico sono generalmente presenti sul pianale, anche se possono essere difficili da raggiungere quando cerchi di fissare il carico. Per questo motivo il Transit Courier ha ganci di fissaggio posizionati sulla parete laterale del vano di carico. Così si lascia il pianale libero da qualsiasi intralcio, semplificandone l'accesso, eliminando possibili ostacoli e agevolando la pulizia.

Cargo area lighting

PUOI LAVORARE IN QUALSIASI MOMENTO

Una luce a LED opzionale del vano di carico illumina l'area di carico per facilitare le operazioni di carico e scarico quando è buio.

Ford Transit Courier Multi-Piece Rear Bumper

PARAURTI POSTERIORE MODULARE PER FACILI RIPARAZIONI

A differenza di altri veicoli della sua categoria, in caso di tamponamento, è possibile sostituire solo le parti danneggiate e non l’intero paraurti. Un ingegnoso design a 3 sezioni consente di sostituire le singole parti in base alle necessità con costi di riparazione contenuti.

New Ford Transit Courier parked in city street

MOTORE & TRASMISSIONE

MOTORI IN GRADO DI SODDISFARE STANDARD RIGOROSI

Tutti i motori soddisfano gli standard sulle emissioni Euro Stage 6.2, secondo cui i motori a benzina non possono produrre più di 1,0 g/km di monossido di carbonio, 0,10 g/km di idrocarburi, 0,06 g/km di ossidi di azoto e 0,005 g/km di polveri sottiliTooltip.

UNA TRASMISSIONE A 6 RAPPORTI CHE CONSENTE DI RISPARMIARE CARBURANTE

Il Transit Courier è dotato di cambio manuale a 6 rapporti per consumi contenuti e un'efficienza ottimale. Raggiungi una velocità sufficientemente elevata, inserisci la sesta e inizia a risparmiare carburante. Cambiare marcia è un movimento fluido e rapido.

Ford Transit Courier 6-speed manual transmission
Ford Transit Courier auto Start Stop

USA MENO CARBURANTE CON AUTO START-STOP

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico.  La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Ford Transit Courier Active grille shutter

UNA MIGLIORE AERODINAMICA PER RIDURRE I CONSUMI

Alle basse velocità, il sistema automatico di apertura della griglia del radiatore regola il flusso dell’aria in entrata per favorire il raffreddamento del motore. Alle alte velocità, il sistema chiude automaticamente la griglia migliorando l'aerodinamica e risparmiando carburante. Nel tempo, questa tecnologia può fare davvero la differenza.

Silver Ford Transit Courier in city lanes

ESPERIENZA DI GUIDA 

Cruise Control with Adjustable Speed Limiter Device

GUIDA MENO STRESSANTE, VIAGGI PIÙ ECONOMICI

Il controllo della velocità di crociera consente di impostare la velocità da mantenere fino a quando non freni o acceleri, mentre con i comandi al volante puoi regolare la velocità durante la guida.

Inoltre, il limitatore regolabile consente di mantenere la guida alla velocità preselezionata. Oltre a contribuire al risparmio di carburante, il sistema riduce il rischio di superare il limite di velocità. E oltre ai vantaggi pratici, entrambe le tecnologie possono rendere i lunghi viaggi in autostrada un'esperienza molto più rilassante.

Ford Transit Courier rear view camera

RETROMARCIA AGEVOLATA

Dissuasori, biciclette, muretti... La telecamera posteriore visualizza tutta l'area retrostante il veicolo su uno schermo integrato nella consolle centrale. Oltre a fornire una visuale completa, il sistema mostra linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. Quando viene inserita la retromarcia, la telecamera si attiva automaticamente (Option per tutte le versioni, da ordinare in combinazione con il SYNC3).

Ford Transit Courier parking distance sensors

SENSORI PER ELIMINARE LO STRESS DA PARCHEGGIO

I sensori di parcheggio aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli presenti nella zona posteriore. Quando i sensori rilevano un oggetto, si attiva un segnale acustico che si intensifica, avvicinandosi ad esso (optional in tutte le versioni).

MAGGIORE CONTROLLO NELLE PARTENZE IN SALITA

La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Ford Transit Courier in motion going uphill
Ford Transit Courier turning circle

AGILITÀ A OGNI CURVA

Diversamente dai furgoni più grandi, il Transit Courier ha un diametro di sterzata di soli 10,5 metri, che ne esalta l’agilità di guida e di parcheggio nelle strade più trafficate, anche quelle più strette.

Delivery driver with phone and clipboard

CONNETTIVITÀ & INFOTAINMENT

SYNC 3, PER UN'ESPERIENZA VIVAVOCE SEMPLICE E AGEVOLE

Ford SYNC 3 è un sistema all'avanguardia che ti consente di rimanere connesso e di gestire il telefono, la musica e il sistema di navigazione. Puoi scegliere tra l'uso dei comandi vocali o del touchscreen a colori da 6", dotato della funzione "pinch and swipe" (scorri e zoom) per una navigazione più intuitiva. Live TrafficFordPass with Live Traffic ti aiuta a evitare gli ingorghi stradali. Puoi addirittura rintracciare un elenco di ristoranti disponibili in zona semplicemente dicendo "Ho fame".

Device Dock

UN'UNICA BASE PER TUTTI I DISPOSITIVI

Il MyFord Dock è progettato per posizionare il navigatore, lo smartphone o il lettore MP3 e dispone anche di una porta USB per la connettività.

Ford Transit Courier detail of the seat with mobile connectivity

IL TUO VEICOLO, IL TUO UFFICIO

Grazie alla connettività mobile integrata nel veicolo, lavorare in qualsiasi luogo non è mai stato così semplice. L'abitacolo integra funzionalità progettate per avere sempre tutto a portata di mano. Sono disponibili una presa da 12 V, un ingresso AUX e la connettività USB.

Ford Transit Courier parked on cobbled street

COMFORT E COMODITÀ 

Ford Transit Courier stowage space and cup holders

UTILI VANI PORTAOGGETTI OVUNQUE

Il Transit Courier presenta numerosi e pratici vani portaoggetti. Ad esempio, sotto la mensola sottotetto hai tutto ciò che ti serve a portata di mano, mentre nella consolle centrale puoi riporre documenti A4 o un piccolo portatile. Inoltre, sotto al sedile, c'è un utile spazio per gli oggetti di valore. Con il cassetto portaoggetti e i due porta bicchieri hai spazio per tutto.

PRATICA MENSOLA PORTAOGGETTI SUPERIORE

Grazie a un design ergonomico degli interni, l'abitacolo del Transit Courier vanta numerosi spazi portaoggetti. Sulla mensola superiore puoi riporre documenti in formato A4 e avere tutto ciò che ti serve a portata di mano (in opzione sulla versione Entry e, di serie, sulle versioni Trend e Titanium).

Ford Transit Courier heat controls in detail

IMPOSTA LA TEMPERATURA IDEALE

Il climatizzatore automatico consente di selezionare la temperatura desiderata e la mantiene grazie a un avanzato sistema di climatizzazione (in opzione sulla versione Trend, di serie sulla versione Titanium).

Ford Transit Courier Easy-Fuel

FORD EASY FUEL PREVIENE GLI ERRORI DI RIFORNIMENTO

Questo sistema rende quasi impossibile commettere errori durante il rifornimento del carburante, semplicemente perché un ugello pompa diverso non verrà riconosciuto. E poiché Ford Easy Fuel è un sistema senza tappo, i tappi del serbatoio sporchi sono un ricordo del passato.

Ford Transit Courier Auto-headlights in detail

FARI CHE SI ATTIVANO AUTOMATICAMENTE

I fari automatici sono dotati di un sensore che rileva la scarsità della luce o un cambiamento improvviso delle condizioni di luminosità. In questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, assistendo il conducente in condizioni di scarsa visibilità (in opzione sulle versioni Entry e Trend, standard sulla versione Titanium).

Dark Blue Ford Transit Custom Parked with workmen in high vis jackets

PROTEZIONE 

Ford Transit Courier in motion on a street

MAGGIORE STABILITÀ IN CONDIZIONI DI GUIDA DIFFICILI

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente le condizioni di marcia del veicolo. Se rileva una perdita di aderenza, applica automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, stabilizzando il veicolo. Grazie ai sensori del sistema frenante antibloccaggio e di controllo della trazione è in grado di monitorare il comportamento del veicolo.

MASSIMA ADERENZA CON IL MINIMO SFORZO

La tecnologia di controllo della trazione elimina lo slittamento eccessivo delle ruote motrici e garantisce i migliori livelli possibili di aderenza, prestazioni e stabilità, quando più ne hai bisogno. Il sistema monitora e regola costantemente la coppia erogata sulle singole ruote, garantendo livelli ottimali di trazione in fase di accelerazione.

Ford Transit Courier showing the Traction Control System
Ford Transit Courier at pedestrian crossing

SISTEMI AVANZATI PER UN MIGLIOR CONTROLLO IN FRENATA

La combinazione del sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del ripartitore elettronico della frenata garantisce un efficace arresto del veicolo. Inoltre l'assistenza alla frenata di emergenza aiuta il veicolo a raggiungere la massima efficienza frenante in situazioni di emergenza. Questa funzionalità viene azionata automaticamente tramite il sistema di controllo elettronico della stabilità, che rileva la quantità di pressione applicata al freno e la aumenta in caso di necessità. In caso di frenata decisa, il sistema di emergenza attiva il lampeggiamento delle luci di arresto per avvertire gli altri conducenti.

Transit Custom Protection against roll-over

PROTEZIONE COSTANTE DAL RIBALTAMENTO

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema di controllo elettronico del rollio a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro elevato o curve in pendenza.

Tyre Pressure Monitoring

AVVISO SULLA PERDITA DI PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI

Nel caso in cui la pressione di uno o più pneumatici dovesse diminuire durante il viaggio, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici ti avvisa immediatamente dell'eventuale presenza di una foratura accendendo una spia nel quadro strumenti. Inoltre, FordPass Pro può monitorare fino a cinque veicoli e inviare avvisi sullo stato dei veicoli direttamente sul tuo cellulare, in modo da sapere se uno di essi presenta una perdita di pressione degli pneumatici.

Ford Transit Courier parked outside office building

SICUREZZA

Ford Transit Courier side view

CHIUSURA CENTRALIZZATA CON COMANDO A DISTANZA

Il Transit Courier è dotato di un sistema di chiusura centralizzata con un comando a distanza più sicuro che mai. Questo sistema è utile per aprire una portiera e lasciare le altre chiuse fino a quando non si attiva l'interruttore sulla portiera lato guida. Lo stesso interruttore controlla l'apertura e la chiusura di tutte le portiere del veicolo.

DUE DISPOSITIVI ANTIFURTO

Il Transit Courier è disponibile con un allarme perimetrale opzionale che si attiva in caso di forzatura delle portiere o del cofano. Inoltre è disponibile anche il sistema di allarme Thatcham di categoria 1 che è ancora più avanzato. Quest'ultimo si attiva automaticamente quando chiudi il veicolo e un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, di sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento al suo interno (in opzione su tutte le versioni).

Ford Transit Courier showing the alarm options
Specialist support from Ford Transit Centres

FORD PER LE AZIENDE

Grazie alla rete di oltre 750 Ford Transit Centre e Business Centre presenti in tutta Europa, avrai sempre un punto di riferimento a portata di mano.