Home > Auto > NUOVO TOURNEO COURIER > Caratteristiche > Esperienza di guida

Goditi l'esperienza di guida

Compatto ma spazioso, il nuovo Ford Tourneo Courier è stato costruito per renderti la vita più semplice. Gli interni, spaziosi e flessibili, sono dotati di tecnologie avanzate, compresi lo sterzo elettrico assistito e una telecamera posteriore con sensori di parcheggio. Questi sistemi funzionano in perfetta sinergia per aiutarti ad affrontare ogni giorno con fiducia.

Emergency Assistance SYNC logo

Ford SYNC con Servizio di emergenza

La chiamata automatica d'emergenza* è una componente molto importante del SYNC: potenzialmente salvavita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia* può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso*. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.Ford SYNC with Emergency Assistance2

Maggiore controllo nelle partenze in salita

La tecnologia Hill Start Assist usa l’impianto frenante per evitare che la vettura retroceda durante una partenza in salita, aumentando così la durata della frizione. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2,5 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Ford Tourneo Courier
Ford Tourneo Courier

Manovre in retromarcia più semplici e senza stress

La telecamera posteriore permette di vedere tutto ciò che si trova dietro alla vettura, aiutandoti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Sensori per eliminare lo stress da parcheggio

I sensori di parcheggio aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli presenti nella zona posteriore. Quando i sensori rilevano un oggetto, si attiva un segnale acustico che si intensifica, avvicinandosi ad esso (optional in tutte le versioni).

Ford Tourneo Courier
Ford Tourneo Courier

Servosterzo che risponde in qualsiasi situazione

Il servosterzo elettrico (EPAS) si adatta automaticamente alla tua velocità e alle condizioni ambientali. A bassa velocità il sistema alleggerisce e facilita la sterzata, favorendo la manovrabilità. Ad alta velocità, quando è necessario un maggiore controllo, rende invece più stabile la sterzata. Grazie al controllo di deriva, EPAS tiene conto anche dei venti trasversali e di altre condizioni di guida, mentre l’Active Nibble Control riduce le vibrazioni indesiderate sul volante.

Fari che si accendono automaticamente in base alle necessità

I fari automatici sono dotati di sensori che rilevano la scarsità di luce o un cambiamento improvviso delle condizioni di luminosità, ad esempio all'ingresso di una galleria. In questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, rendendo la guida più facile e sicura.

Ford Tourneo Courier
Cruise Control with Adjustable Speed Limiter Device

Guida meno stressante, viaggi più economici

Il controllo della velocità di crociera consente di impostare la velocità da mantenere fino a quando non freni o acceleri, mentre con i comandi al volante puoi regolare la velocità durante la guida.

Inoltre il limitatore regolabile consente di mantenere la guida alla velocità preselezionata dal conducente. Oltre a contribuire al risparmio di carburante, il sistema riduce il rischio di superare il limite di velocità. E oltre ai vantaggi pratici, entrambe le tecnologie possono rendere i lunghi viaggi in autostrada un'esperienza molto più rilassante.

 

Top