Home > Auto > NUOVA FIESTA ST > Caratterristiche > Prestazioni

Prestazioni ed efficienza combinate.

La nuova Fiesta ST è dotata di un potente motore a benzina EcoBoost da 1,5 litri. All'efficienza, già straordinaria, si accompagna una funzionalità particolarmente ingegnosa: un cilindro si disattiva automaticamente quando non è necessario, permettendoti così di risparmiare carburante durante la guida.

È inoltre disponibile una serie di tecnologie aggiuntive che contribuiscono a migliorare le prestazioni dell'auto e a ridurre i consumi.

Ecoboost engine render

Potere puro ma raffinato

Prestazioni eccezionali grazie al nuovo motore EcoBoost a tre cilindri da 1.5 litri, progettato per ridurre l'attrito e le vibrazioni. Inoltre, la tecnologia di iniezione diretta del carburante contribuisce a fornire potenza e reattività elevate. Il risultato: 200 CV, una coppia muscolare di 290 Nm a 1.750 giri / min e un tempo di accelerazione di 0-100 km / h di 6,5 secondi.

Massima aderenza

A ottimizzare le prestazioni contribuisce un differenziale meccanico facoltativo. Il sistema è concepito per trasferire la potenza motrice alla ruota posteriore con maggiore aderenza. Pertanto, non appena una ruota inizia a slittare, la potenza viene automaticamente trasferita all'altra ruota affinché entrambe le ruote mantengano l'aderenza. Ne risultano una trazione nettamente migliore su terreni scivolosi o irregolari, nonché un'accelerazione e prestazioni complessive avanzate.

Ford Fiesta ST driving around bend
Ford Fiesta ST Active valve exhaust

Suono eccezionale

Grazie al miglioramento elettronico del suono e allo scarico a valvola attivo potrai apprezzare appieno la Fiesta ST. Lo scarico a valvola attivo è una nuova tecnologia concepita per emettere un rombo e un ruggito più profondi man mano che acceleri. Con il miglioramento elettronico del suono hai la certezza di sentire il rumore suggestivo del motore quando sei al volante.

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la tua Nuova Fiesta è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore, mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC 3. Per ripartire, è sufficiente premere la frizione (o l'acceleratore in caso di cambio automatico). Auto Start-Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante (ciclo urbano).

Ford Fiesta
Ford Fiesta gear stick close up

Cambi di marcia rapidi e manuali

L'avanzato cambio manuale sincronizzato a sei rapporti è progettato per aumentare la rapidità e l'accuratezza dei cambi di marcia, compresa la retromarcia. Oltre a rendere la guida più coinvolgente e divertente, consente di migliorare i consumi di carburante e ridurre il rumore.

Una migliore aerodinamica per ridurre i consumi

L’Active Grille Shutter (chiusura automatica della griglia del radiatore) è la tecnologia che attiva la chiusura automatica della griglia del radiatore. Questo consente di migliorare il coefficiente aerodinamico riducendo i rumori esterni e i consumi.

Ford Fiesta ST active grille shutter
Ford Fiesta ST Euro emissions

Motori in grado di soddisfare standard rigorosi

Il nuovo motore EcoBoost da 1,5 litri della Fiesta ST risponde agli standard sulle emissioni Euro Stage 6.2. Secondo questi standard, i motori a benzina non possono produrre più di 1,0 g/km di monossido di carbonio, 0,10 g/km di idrocarburi, 0,06 g/km di ossidi di azoto e 0,005 g/km di polveri sottili.Tooltip

Top