Quali dati (personali) vengono condivisi con Ford e per quali finalità?
Consulta la pagina dell'informativa sulla privacy per le auto connesse presente sul sito Web Ford.it
Il concessionario mi ha detto che la mia auto sarà già connessa quando arriva. Cosa vuol dire?
Il tuo veicolo verrà consegnato in modalità parzialmente attivata, connessa al cloud Ford. In questo modo, alla consegna, l'auto avrà un modem con il software più recente e la tua esperienza di attivazione di FordPass Connect sarà ancora più semplice. Il veicolo condividerà con Ford alcune informazioni sul suo stato connesso, completamente anonime, allo scopo di migliorare il prodotto.
Posso evitare che FordPass Connect utilizzi i miei dati?
Tramite le impostazioni di sistema del veicolo puoi importare determinate preferenze sulla raccolta delle informazioni del veicolo connesso. Per maggiori informazioni, consulta l'informativa sulla privacy delle auto connesse presente sul sito Web di Ford.
FordPass Connect può tenere traccia dei miei spostamenti e sapere dove mi trovo?
FordPass Connect non tiene traccia dei tuoi spostamenti. Puoi controllare in che modo FordPass Connect utilizza la tua posizione per fornirti servizi, ad esempio gli aggiornamenti sul Traffico in tempo reale. Se hai disattivato la condivisione della posizione, tale scelta sarà ignorata solamente se il tuo veicolo è dotato di eCall e la funzionalità viene attivata a causa di un incidente grave. In situazioni di emergenza, la tua posizione viene comunicata ai servizi di soccorso, conformemente alle leggi europee.
Quali dati vengono raccolti?
In base ai servizi e alle funzionalità selezionate dai clienti, FordPass Connect può inviare dati che possono variare dalla posizione alle informazioni operative passando per la diagnostica. Il veicolo può inviarci i numeri della versione del software e le informazioni sulla connessione per fornire le funzionalità di connettività e controllare gli aggiornamenti del sistema. Per maggiori informazioni, consulta la nostra informativa sulla privacy per le auto connesse presente sul sito Web di Ford.
Posso scegliere quali dati verranno raccolti?
Sì. Dalle impostazioni del sistema SYNC puoi tenere tutto sotto controllo. Inoltre puoi impostare le preferenze all'interno del veicolo, incluse quelle relative alla condivisione delle informazioni del veicolo connesso. Per farlo, è sufficiente accedere in qualsiasi momento alle impostazioni sulla connettività. Per saperne di più sulle impostazioni a bordo, consulta il tuo manuale dell'utente.
Ricorda, però, che se disconnetti il veicolo o apporti delle modifiche alle impostazioni di condivisione dei dati, potresti compromettere la qualità o la disponibilità di alcuni servizi, tra cui il Traffico in tempo reale o l'apertura e la chiusura a distanza.
Come posso sapere quali dati vengono raccolti da FordPass Connect?
Le informazioni fornite a bordo dipendono da com'è equipaggiato il tuo veicolo. Puoi sapere quali dati vengono raccolti tramite FordPass Connect consultando la nostra informativa sulla privacy relativa alle auto connesse presente sul sito Web di Ford. Inoltre puoi gestire la condivisione dei dati accedendo alle impostazioni sulla connettività dallo schermo del SYNC.
Come verranno utilizzati i dati?
Ci impegniamo a utilizzare le tue informazioni personali, comprese le informazioni sul veicolo connesso, equamente e in conformità alle nostre politiche sulla privacy e alla legge. Per consultare l'informativa sulla privacy completa per le auto connesse, visita il sito Web di Ford.
I dati vengono trasferiti verso altri Paesi?
I dati vengono trasferiti e memorizzati su server gestiti da noi e dai nostri fornitori di servizi. Le tue informazioni personali saranno trattate in conformità alle leggi locali in materia di protezione dei dati personali e possono essere trasferite all'interno dello Spazio Economico Europeo ("SEE") o al di fuori di esso (ivi compresi gli Stati Uniti d'America). Per maggiori informazioni, consulta la nostra informativa sulla privacy per le auto connesse presente sul sito Web di Ford.