Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Nuovo Ford Transit dispone di tantissime tecnologie in grado di rendere la vita più semplice: da quella per l'assistenza alle partenze in salita a un sistema in grado di chiamare i servizi di emergenza. Il veicolo include, inoltre, un'ampia gamma di sistemi che proteggono il conducente da quasi tutti i rischi che si possono incontrare per strada, e il furgone (e il carico stesso) anche dai ladri più determinati.

Protezione costante dal ribaltamento

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema Roll Stability Control a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Maggiore controllo in curva

Curve Control è la tecnologia che incrementa la sicurezza del conducente quando il veicolo si inserisce in curva a velocità troppo elevate. Il sistema riduce gli effetti del sottosterzo anche in condizioni di emergenza, frenando le ruote e riducendo la coppia del motore anche se il guidatore ha ancora il piede sull’acceleratore. Per esempio nelle curve degli svincoli autostradali. Se il guidatore non ha ridotto a sufficienza la velocità, il sistema interviene riducendo la velocità in tutta sicurezza fino a circa 16 km/h.

Electronic Stability Control

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Controlla la stabilità del rimorchio

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Trailer Sway Assist
Alarm Options

Allarme perimetrico per maggiore sicurezza

Un antifurto perimetrale opzionale protegge il veicolo attivandosi in caso di forzatura delle portiere o del cofano.

Top