Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni

Grazie alla gamma di motori diesel TDCi da 2.2 l con trasmissioni a sei velocità, il veicolo offre alti livelli di potenza e coppia, oltre a consumi di carburante estremamente ridotti. L'abbinamento di tecnologie come la Smart Regenerative Charging (ricarica rigenerativa intelligente), il controllo dell'accelerazione e l'Auto-Start-Stop (Start&Stop), inoltre, consente a nuovo Ford Transit di risparmiare carburante, ridurre i costi di gestione al minimo e ottimizzare il ritorno sull'investimento.

Motori diesel potenti ed efficienti

Nuovo Ford Transit offre una gamma di tre motori TDCi, avanzati, da 2.2 l. Con la trasmissione a sei velocità, i nuovi avantreni sviluppano 100, 125 o 155 cavalli e fino a 385 Nm di coppia per una massima potenza di spinta e un minor numero di cambi di marcia. Questa motorizzazione ingegnosa offre consumi eccezionali, emissioni ridotte e un riscaldamento rapido ed efficiente anche con le temperature più rigide. L'efficienza del veicolo può essere ulteriormente migliorata grazie alle tecnologie Ford ECOnetic.

Un additivo che elimina le emissioni inquinanti

Il sistema Selective Catalytic Reduction (SCR) utilizza AdBlue®, un fluido a base di urea/acqua, per convertire in azoto e acqua le emissioni di ossido di azoto presenti nei gas di scarico. E un filtro antiparticolato riduce di oltre il 99% l'emissione di particelle solide dal tubo di scappamento del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore diesel Ford EcoBlue deve essere riempito con fluido AdBlue®. Il sistema emette un avviso luminoso quando il livello del fluido si abbassa troppo.

AdBlue
Ford Smart regenerative charging

Un modo più efficiente di ricaricare la batteria

A differenza dei sistemi tradizionali, la ricarica rigenerativa intelligente agisce solo quando serve e, ogni qualvolta è possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e di ridurre ulteriormente le emissioni.

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città.

Auto Start Stop
Ford Eco Mode

Guida all'insegna dell'efficienza

L'innovativo sistema EcoMode valuta continuamente gli effetti del comportamento di guida sul consumo di carburante, considerando i seguenti parametri: velocità, cambio, frenata e livelli di anticipazione, nonché il numero di viaggi, lunghi e brevi. Un software intelligente consiglia quindi le modalità per migliorare il consumo di carburante.

Controllo dell'accelerazione per una guida più economica

Questo innovativo optional regola la velocità di accelerazione in funzione del livello di carico del veicolo. Di conseguenza è ragionevole aspettarsi una riduzione dei consumi fino al 15%, a seconda dello stile di guida. Questa tecnologia contribuisce inoltre a ridurre il livello di usura su motore, freni, pneumatici e altri componenti.

Acceleration Control
Shift Indicator light

Cambiare marcia per risparmiare carburante

Una freccia luminosa sul quadro strumenti segnala quando è il momento di cambiare marcia, ottenendo la massima efficienza dei consumi. Un accorgimento semplice ma efficace per risparmiare lungo ogni viaggio.

Top