Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT VAN > Caratteristiche > Prestazioni

Prestazioni più efficienti

Il Nuovo Transit è stato progettato per garantire maggiore potenza, efficienza e reattività. La vasta gamma di motorizzazioni ti consente di scegliere il Transit in base alle tue specifiche esigenze. Con la nuova trasmissione automatica a 10 rapporti, potrai ingranare sempre la marcia più adatta, su strada o durante l'attività. Mentre le diverse tecnologie, tra cui Auto Start&Stop e il Controllo dell'accelerazione, ti aiutano a massimizzare il risparmio di carburante riducendo al tempo stesso le emissioni di CO2.

HVO – Olio Vegetale Rigenerato

Il sistema HVO (Hydrotreated Vegetable Oil – Olio Vegetale Idrotrattato) si basa sul riutilizzo degli oli usati, come l'olio da cucina, che può essere trovato nei ristoranti e nelle cucine di casa.

Conosciuto anche come Diesel rinnovabile, l'olio vegetale idrotrattato può essere utilizzato nei furgoni Ford Transit al posto del normale diesel, senza alcuna modifica del veicolo. I motori diesel che utilizzano HVO si avviano più facilmente a basse temperature. Può anche essere miscelato con il normale Diesel nel serbatoio del carburante, senza preoccuparsi nel caso in cui non siano presenti distributori HVO nelle vicinanze.

Rispetto ai combustibili fossili convenzionali, l'HVO può contribuire a migliorare la qualità dell'aria e ridurre i gas serra fino al 90% rispetto al normale diesel. Grazie al processo di produzione, il sistema HVO garantisce una combustione più pulita e una conservazione più lunga.

Vista posteriore del Nuovo Ford Transit Van in movimento

Nuova tecnologia all'avanguardia per il motore

Grazie a una gamma di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, il Nuovo Transit è più potente ed efficiente che mai. Con quattro diverse trasmissioni disponibili, che offrono fino a 185 CV di potenza, troverai sicuramente quella che si adatta alle tue esigenze specifiche. In ogni caso, tutti i motori soddisfano i rigorosi standard sulle emissioni Euro 6.2.
Il Nuovo Transit è anche disponibile con un motore HDT (Heavy Duty Truck) con trazione posteriore ideale per gli allestimenti più pesanti.

Un piccolo motore elettrico in grado di garantire una migliore efficienza

Il nuovo Transit è ora disponibile nella versione Mild Hybrid per consentirti di massimizzare l'efficienza. Un piccolo motore elettrico funziona insieme al motore tradizionale per ridurre il consumo di carburante.

Vista posteriore del Nuovo Ford Transit Van in movimento
Fluido additivo AdBlue

Un additivo che elimina le emissioni inquinanti

Il sistema di riduzione delle emissioni sfrutta l'AdBlue®, un fluido a base di urea e acqua, che converte le emissioni di ossido di azoto presenti nei gas di scarico in azoto e acqua. Un filtro antiparticolato riduce di oltre il 99% l'emissione di particelle solide dal tubo di scappamento del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore diesel Ford EcoBlue deve essere riempito con fluido AdBlue®. Il sistema avverte tramite una spia luminosa nel quadro strumenti quando il livello del fluido si abbassa troppo.

Ford Transit Van close up of 6-sped transition

Una trasmissione a 6 rapporti che consente di risparmiare carburante

Il Nuovo Transit è dotato di una trasmissione manuale a 6 rapporti per consumi contenuti e un'efficienza ottimale. Raggiungi la velocità di crociera, inserisci la sesta e inizia a risparmiare carburante. Cambiare marcia è un movimento fluido e rapido.

Controllo dell'accelerazione per una guida più economica

Questo innovativo optional regola la velocità di accelerazione in funzione del livello di carico del veicolo. Di conseguenza è ragionevole aspettarsi una riduzione dei consumi fino al 15%, a seconda dello stile di guida. Inoltre, questa tecnologia contribuisce a ridurre il livello di usura su motore, freni e pneumatici, insieme ad altri componenti.

Ford Transit Van driving on highway front view
Ford Transit Van close up of 6-sped transition

Ricarica la batteria in modo più efficiente

A differenza dei sistemi tradizionali, la ricarica rigenerativa intelligente agisce sulla batteria solo quando serve e, ove possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e di ridurre ulteriormente le emissioni.

Top