Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT MINIBUS > Caratteristiche > Sicurezza

Affidabile, sicuro e senza stress

Dalla riduzione dello stress durante le partenze in salita a un sistema in grado di chiamare i servizi di emergenza, il veicolo è equipaggiato con un'ampia serie di tecnologie concepite per preparare e proteggere il conducente e i passeggeri da qualsiasi eventualità. Sono inoltre presenti sistemi di sicurezza avanzati per garantire la tua tranquillità e la massima protezione del Transit BUS M2.

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

ESC

Curve Control

Curve Control è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del Transit BUS M2 se entra in una curva troppo velocemente. Se il sistema rileva la tendenza al sottosterzo e una potenziale perdita di controllo del veicolo, provvede prima a ridurre la coppia motrice e poi ad azionare i freni per ridurre la velocità. Questa tecnologia unica è particolarmente efficace (e molto rassicurante) in curve rialzate e in pendenza, come le rampe di uscita delle autostrade.

Potenza supplementare per le frenate di emergenza

L'Emergency Brake Assist è una tecnologia che rinoscere una frenata di ermegenza e aumenta al massimo la potenza frenante. La massima risposta prosegue fino a che i freni non sono completamente rilasciati o fino all’arresto del veicolo. In questo modo diminuiscono gli spazi di arresto della vettura e si evitano possibili incidenti. Questo dispositivo di sicurezza fa parte dell’ESC (Controllo elettronico della stabilità).

Emergency Brake Assist

Protezione costante dal ribaltamento

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema Roll Stability Control a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Massima aderenza con il minimo sforzo

Il Traction Control System (controllo della trazione) elimina lo slittamento delle ruote e garantisce massima aderenza e stabilità, proprio quando servono. Inoltre monitora e regola costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta in fase di accelerazione.

Traction Control System (TCS)
Enhanced airbag system for maximum protection

Airbag per conducente e passeggeri, laterali e a tendina

 

Vasta gamma di airbag, disponibili di serie o come optional. Include gli airbag per il conducente e i passeggeri anteriori. Nei punti chiave del veicolo sono inoltre posizionati dei sensori, che garantiscono una risposta tempestiva e controllata. 

 

Allarme perimetrico per maggiore sicurezza

Un antifurto perimetrale opzionale protegge il veicolo attivandosi in caso di forzatura delle portiere o del cofano.

Alarm options
Trailer Sway Assist

Controlla la stabilità del rimorchio

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Top