Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT MINIBUS > Caratteristiche > Sicurezza

Aiuta a proteggere te e i tuoi passeggeri

Il Nuovo Transit Minibus è dotato di una serie di sofisticati sistemi e moderne tecnologie progettate per la protezione di conducente, passeggeri e veicolo. Alcune di queste funzioni aiutano a garantire la sicurezza in caso di incidente, mentre altre contribuiscono a ridurre la probabilità che si verifichi un incidente.

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Il Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni utilizza una tecnologia radar con telecamera per controllare il tratto di strada davanti al veicolo. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora non vi sia una pronta risposta, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandoti a ridurre la gravità di possibili collisioni frontali, o addirittura ad evitarle.

Mantieni il controllo in ogni situazione

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora costantemente il veicolo: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.

Tecnologia controllo della stabilità

Massima aderenza con il minimo sforzo

La tecnologia di controllo della trazione elimina lo slittamento eccessivo delle ruote motrici e garantisce i migliori livelli possibili di aderenza, prestazioni e stabilità, quando più ne hai bisogno. Il sistema monitora e regola costantemente la coppia erogata sulle singole ruote, garantendo livelli ottimali di trazione in fase di accelerazione.

 

Ford Transit Minibus driving in city
Controllo stabilità del rimorchio

Allineamento sicuro del rimorchio

Il controllo della stabilità del rimorchio ne rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il traino. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Airbag per una protezione totale

Oltre agli airbag anteriori per conducente e passeggero sono stati aggiunti gli airbag laterali che garantiscono la protezione del torace e sono concepiti per allontanare l'occupante dall'area di impatto. Questi airbag sono anche in grado di sollevare il braccio del passeggero per aumentare lo spazio tra quest'ultimo e la struttura penetrante. Gli airbag a tendina offrono la massima protezione, mentre i poggiatesta proteggono l'occupante dal colpo di frusta. Inoltre sono presenti pretensionatori delle cinture di sicurezza, limitatori di carico, promemoria per l'utilizzo delle cinture per tutti i sedili e la visualizzazione sul display dei sedili occupati in cui non sono state inserite le cinture.

Airbag
Allarme Thatcham

Protezione e sicurezza in caso di furto

L'allarme Thatcham Category 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando il veicolo viene chiuso con il doppio blocco, e che aziona un potente allarme sonoro in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno. La tecnologia è progettata anche per prevenire traini indesiderati. 

Top