Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT MINIBUS > Caratteristiche > Prestazioni

Un modo più intelligente per trasportare i passeggeri

Il nuovo Transit Minibus è stato costruito per aiutarti a trasportare i passeggeri in modo più efficiente. Una serie di nuovi motori potenti ed efficienti è stata abbinata a cambi avanzati, per offrire prestazioni reattive ed emissioni ridotte. È disponibile anche una vasta gamma di tecnologie intelligenti volte al risparmio di carburante, per contribuire a ridurre i rifornimenti al minimo.

Motori EcoBlue Transit Miniibus

Nuova tecnologia all'avanguardia per il motore

Grazie a una gamma di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, il nuovo Transit Minibus è più potente ed efficiente che mai. Con due diverse trasmissioni disponibili, che offrono fino a 170 CV di potenza, troverai sicuramente quella che si adatta alle tue esigenze specifiche. Tutti i motori soddisfano i rigorosi standard sulle emissioni. Il nuovo Transit Minibus è anche disponibile con un motore HDT (Heavy Duty Truck) con trazione posteriore, ideale per gli allestimenti più pesanti. 

Guida all'insegna dell'efficienza

L'innovativo sistema EcoMode valuta continuamente gli effetti del comportamento di guida sul consumo di carburante, considerando i seguenti parametri: velocità, cambio e frenata, nonché il numero di viaggi, lunghi e brevi. Un software intelligente consiglia quindi lo stile di guida per essere più ecosostenibile e risparmiare carburante.

new Ford Transit front view
Dashboard Transit Minibus

Consumi ridotti con Auto Start-Stop

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore. Per ripartire, premi la frizione e inserisci la prima o, in caso di cambio automatico, rilascia il pedale del freno. L'accensione e lo spegnimento automatici sono particolarmente efficienti per la guida in città, dove è possibile ridurre il consumo di carburante fino al 10%.

Pneumatici in grado di migliorare l'efficienza

I pneumatici con bassa resistenza al rotolamento del nuovo Transit Minibus sono stati progettati per ridurre l'energia necessaria per far rotolare i pneumatici. Ciò significa minor dispendio di energia per il movimento e la riduzione nel consumo di carburante per l'intera durata del veicolo.

Cerchi Transit Minibus
Top