Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT MINIBUS > Caratteristiche > Esperienza di guida

Tecnologie chiave

Il Nuovo Transit Minibus dispone di una serie di tecnologie avanzate e di sistemi intelligenti, concepiti per migliorare il controllo sulla strada e l'efficienza, rendere meno stressanti i viaggi più lunghi e non solo. Ogni sistema è progettato per migliorare la tua esperienza di guida.

Controllo della velocità di crociera ancora più intelligente 

Il controllo della velocità di crociera consente di impostare la velocità desiderata e di mantenerla costante. Inoltre, quando il sensore radar integrato rileva un veicolo davanti al tuo, diminuisce la velocità per mantenere la distanza preimpostata ed è persino in grado di spegnere il motore durante gli ingorghi. E quando la strada torna a essere libera, il sistema accelera e riporta la velocità a quella prescelta.

Visibilità migliorata

Sulla parte posteriore del tetto è stata introdotta una delle tante caratteristiche del nuovo Transit Minibus, progettata per renderti la vita un po' più semplice. Una potente luce LED illumina l'area dietro il veicolo, agevolando al massimo il caricamento notturno dei bagagli. Inoltre, la luce LED aiuta i passeggeri che entrano ed escono dalla parte posteriore del veicolo, quando ti trovi in un'area poco illuminata.

Luci LED posteriori
Ford Transit Minibus rear view camera view

Un'occhiata su entrambi i lati 

Una piccola videocamera panoramica, montata sulla parte anteriore del veicolo, mostra un'immagine a schermo diviso sul display multifunzione del tuo Transit, permettendoti di visualizzare veicoli, ciclisti o pedoni in avvicinamento su entrambi i lati. Questa telecamera frontale ad ampio raggio di visione è utilissima nelle manovre in uscita da parcheggi stretti o nell'immissione in strade trafficate, quando la visibilità è limitata.

Rileva i veicoli che potrebbero sfuggire alla tua visuale

Il Cross Traffic Alert fa parte del Sistema di monitoraggio dell'angolo cieco. Quando fai retromarcia per uscire da un parcheggio e hai scarsa visibilità sul traffico, il Cross Traffic Alert rileva i veicoli in arrivo, avvisandoti con un segnale acustico e frenando qualora tu non reagisca in tempo. Inoltre questa tecnologia accende una spia sullo specchietto laterale di destra o sinistra, a seconda della provenienza del traffico in avvicinamento.

Ford Transit Minibus backing up with a help of Cross Traffic Alert
Servosterzo elettrico

Servosterzo che risponde in qualsiasi situazione

Il servosterzo elettrico (EPAS) si adatta automaticamente alla tua velocità e alle condizioni ambientali. A bassa velocità, il sistema alleggerisce e facilita la sterzata, favorendo la manovrabilità. Alle alte velocità, quando è necessario un maggiore controllo, rende invece più stabile la sterzata.

Nuova illuminazione diurna a LED per una maggiore visibilità

Questo sistema di illuminazione diurna ad alta efficienza energetica consente al nuovo Transit di non passare inosservato di giorno e di essere ben visibile di notte. I fari abbaglianti automatici, un utile sistema di assistenza alla guida notturna, passano temporaneamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando viene rilevato del traffico in arrivo o un veicolo davanti, evitando di abbagliare gli altri conducenti. Poi ritorna automaticamente agli abbaglianti, garantendo la massima visibilità.

Fari abbaglianti Transit Minibus
Top