Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CHASSIS CAB > Caratteristiche > Praticità

Praticità

La rinomata versatilità e flessibilità dei modelli Ford Transit Chassis li rende la piattaforma ideale per un ampio spettro di applicazioni speciali e allestimenti personalizzati. Grazie anche ai ridotti costi di gestione, l'investimento si rivelerà ben presto una decisione vincente per il tuo business.

Caratteristiche

  • Il telaio a longheroni e traverse piatto e resistente consente un'ampia gamma di allestimenti della carrozzeria
  • Quattro varianti della massa complessiva del veicolo (GVM), da 3.100 kg a 4.700 kg
  • Versione 350HD (per impieghi gravosi) disponibile per gli operatori che necessitano di una maggiore flessibilità di carico e di una capacità di traino fino a 3.500 kg
  • Dimensioni del passo e dello sbalzo adatte a lunghezze del telaio standard e non standard
  • Specchietti laterali standard per lunghezze carrozzabili max fino a 2.200 mm. Sono inoltre disponibili specchietti laterali allargati per lunghezze carrozzabili max fino a 2.425 mm
  • Robusta struttura del telaio in acciaio ad alta resistenza con sezione ad omega chiusa e invertita (doppia omega per modelli 350HD e 470) 
  • Punti di fissaggio della carrozzeria integrali e sbalzi posteriori del telaio imbullonati, ove occorra
  • Un elemento di chiusura imbullonato consente di regolare la lunghezza del telaio senza saldatura 
  • Sospensioni di serie con centro di gravità più alto, adatte alle carrozzerie di grandi dimensioni
  • Collegamenti elettrici per l'illuminazione esterna supplementare, ove occorra
  • Tubo di scarico laterale
Ford Transit Chassis Cab features options
Ford Transit Chassis Cab in a warehouse

Pronto all'uso appena uscito dalla fabbrica

Ford Transit Chassis è stato progettato e costruito per il lavoro pesante. Il suo telaio rigido e robusto garantisce un'ottima base per il montaggio di carrozzerie speciali. Per gli operatori che cercano una soluzione veloce e semplice, i nostri Transit con telaio basso escono dalla fabbrica già pronti per l’uso e sono conformi alla normativa sull’Omologazione del Veicolo Completo (Whole Vehicle Type Approval - WVTA) della Comunità Europea.

Ampio spazio per la tua squadra di lavoro

Transit Chassis è una soluzione perfetta per trasportare contemporaneamente la squadra di lavoro e il carico. Le portiere ad ampia apertura garantiscono un facile accesso agli interni spaziosi e ben concepiti. Il sedile passeggeri anteriore doppio e il sedile posteriore di serie a quattro posti consentono di trasportare comodamente fino a sette occupanti, con diversi vani portaoggetti sotto i sedili.

Ford Transit Chassis Cab interior
Ford Transit Chassis Cab towing render

Capacità di traino

Transit Chassis offre una straordinaria capacità di carico e di traino. Le versioni 350HD e 470, con sospensioni di alta qualità e una massa complessiva del treno pari a 7.000 kg, possono trainare carichi fino a 3,5 tonnellate (in caso di rimorchio dotato di freni e adeguatamente equipaggiato). (Gli utilizzatori commerciali potrebbero necessitare di un tachigrafo digitale optional).

Intervalli di manutenzione lunghi per ridurre i tempi di inattività

I nuovi motori Ford EcoBlue TDCi da 2.0 l sono all'avanguardia, resistenti e affidabili, con intervalli di manutenzione più lunghi fino a 60.000 km o due anni, a seconda di quale condizione si verifichi per prima. Inoltre i componenti soggetti alla normale usura sono stati progettati per durare più a lungo senza necessità di interventi. Per tutti questi motivi potrai sempre contare su Transit Chassis Cab.

A mechanic checking the chassis
Ford Transit Chassis Cab at construction site

Una garanzia antiperforazione di lunga durata per una maggiore sicurezza

A dimostrazione della qualità costruttiva del veicolo, Transit Chassis Cab è coperto da una garanzia antiperforazione di serie della durata di 12 anni.

Assistenza specializzata dei Centri Ford Transit

Se possiedi un solo furgone o gestisci un'intera flotta, puoi comunque contare sui Centri Ford Transit. Questi centri specializzati si avvalgono di addetti alle vendite dedicati e di tecnici competenti, oltre a disporre in loco dei veicoli più recenti da provare. Inoltre sono attrezzati per la manutenzione dei veicoli commerciali Ford e forniscono l'assistenza rapida e senza problemi che ti serve, quando ti serve (e non solo durante l'orario d'ufficio).

Ford Transit centres
Top