Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CHASSIS CAB > Caratteristiche > Praticità

Strumenti giusti per ogni tipo di lavoro

La rinomata versatilità e flessibilità dei modelli Ford Transit Chassis li rende la piattaforma ideale per un ampia gamma di applicazioni speciali e allestimenti personalizzati. Grazie anche ai ridotti costi di gestione, l'investimento si rivelerà ben presto una decisione vincente per il tuo business.

Body Style del Transit Chassis

Massima versatilità

Il Nuovo Ford Transit Chassis rappresenta il meglio della flessibilità Transit. Il veicolo è stato progettato con la massima precisione, per offrirti la base perfetta per la creazione del veicolo personalizzato di cui hai bisogno, qualunque siano le tue esigenze. La capacità di carico di 2.863 kg consente di eseguire agevolmente qualsiasi tipo di attività. 

  • Adatto per una ampia serie di allestimenti.
  • La lunghezza del telaio imbullonato può essere personalizzata senza necessità di saldatura.
  • Sospensioni con baricentro più elevato.

Caratteristiche del telaio

  • Il robusto telaio piatto rinforzato da traverse è ideale per il montaggio di carrozzerie speciali.
  • Quattro varianti della massa complessiva del veicolo (PTT), da 3.100 kg a 4.700 kg.
  • Versione 350HD (Heavy Duty) disponibile per gli operatori che necessitano di una maggiore flessibilità di carico, per una massa complessiva da 3.500 a 7.000 kg.
  • Dimensioni del passo e dello sbalzo adatte a lunghezze del telaio standard e non standard.
  • Specchietti laterali di ampiezza standard per telai lunghi fino a 2.170 mm. Sono inoltre disponibili specchietti laterali a braccio lungo applicabili a telai di lunghezza massima consentita pari a 2.438 mm (optional). 
  • Robusto telaio in acciaio ad alta resistenza pressato a sezione superiore chiusa inversa (doppia sezione superiore per i modelli 470).
  • Punti di fissaggio della carrozzeria integrali e sbalzi posteriori del telaio imbullonati, ove necessario.
  • L'elemento di chiusura posteriore avvitato consente la personalizzazione del telaio senza saldature.
  • Sospensioni di serie con centro di gravità più alto, adatte alle carrozzerie di grandi dimensioni.
  • Collegamenti elettrici per l'illuminazione esterna supplementare, ove necessario.
  • Tubo di scarico laterale.
Configurazioni telaio Transit Chassis Cab
Prese elettriche

Prese elettriche

Oltre a due prese elettriche da 12 V, è disponibile come optional la presa da 150 watt/230 V situata tra il sedile del conducente e i sedili dei passeggeri: ideale per ricaricare computer portatili, apparecchiature o dispositivi di vario tipo senza la necessità di adattatori speciali.

Una garanzia antiperforazione di lunga durata, per una maggiore sicurezza

Il Nuovo Transit Chassis è coperto da una garanzia antiperforazione valida ben 12 anni.

Transit Chassis parcheggiato in un cantiere
Intervalli di manutenzione

Intervalli di manutenzione lunghi, per ridurre i tempi di inattività

I motori di ultima generazione Ford EcoBlue TDCi da 2.0 l, resistenti e affidabili, consentono intervalli di manutenzione più lunghi, 60.000 km o due anni, a seconda della condizione che si verifica per prima. Inoltre, i componenti soggetti a normale usura sono stati progettati per durare più a lungo, senza necessità di interventi. Per tutti questi motivi potrai sempre contare sul tuo Transit Chassis.

Costruito per il lavoro più difficile

Il Transit Chassis è stato progettato e costruito per i lavori pesanti. Il suo telaio rigido e robusto garantisce un'ottima base per il montaggio di carrozzerie speciali.

Ford Transit Chassis Cab at construction site
Vista dall'altro dello Chassis

Ampio spazio per la tua squadra di lavoro

Il Transit Chassis Doppia Cabina è una soluzione perfetta per trasportare contemporaneamente la tua squadra di lavoro e il carico. Le portiere ad ampia apertura garantiscono un facile accesso agli interni spaziosi e ben concepiti. Il sedile passeggeri anteriore doppio e il sedile posteriore di serie a quattro posti, con diversi vani portaoggetti sotto i sedili, consentono di trasportare comodamente fino a sette occupanti.

Capacità di traino

Il Transit Chassis offre una straordinaria capacità di carico e di traino. Le versioni 350HD e 470, con sospensioni di alta qualità e una massa complessiva pari a 7.000 kg, possono trainare carichi fino a 3,5 tonnellate (in caso di rimorchio dotato di freni e adeguatamente equipaggiato).

Gancio di traino
Top