TRANSIT CARATTERISTICHE

Dalle funzionalità intelligenti che migliorano le capacità alle tecnologie avanzate che semplificano la guida, Ford Transit è progettato per affrontare qualsiasi lavoro con facilità. Con fino a 15,1 metri cubi di spazio di carico e un piano di carico di 4.217 mm, non esiste lavoro troppo grande. Il modem FordPass connect e l'app FordPass Pro collaborano per offrire una serie di funzioni di connettività. Queste includono la possibilità di monitorare la posizione del tuo veicolo tramite il telefono e la ricezione di avvisi sullo stato del veicolo, per aiutarti a gestire al meglio la manutenzione. Sistemi come la Segnalazione di veicolo in avvicinamento e il Monitoraggio dell'angolo cieco aiutano ad aumentare la consapevolezza della strada. Inoltre, una gamma di motori diesel da 2.0 litri Ford EcoBlue, potenti ed efficienti, è progettata per garantire robustezza e affidabilità.

Transit Van in country building site

PRATICITÀ

 

ECCEZIONALE CAPACITÀ DI CARICO

Il Transit offre un ampio vano di carico che può essere sfruttato in tutte le dimensioni: lunghezza di carico, larghezza (da passaruota a passaruota) e altezza interna. Con un volume di carico di 15,1 metri cubi, può contenere oggetti lunghi oltre tre metri. Con una portata fino a 5 tonnellate consente una capacità di carico di 2,4 tonnellate, avrai sempre spazio a sufficienza e potrai trasportare praticamente qualsiasi cosa. Il facile accesso alla zona di carico è garantito dalle ampie portiere laterali e dal gradino di accesso posteriore.Tooltip

Vista laterale del Ford Transit Van

PRATICA PORTIERA DI CARICO LATERALE

Questo sistema intelligente rende più efficienti le operazioni di carico del nuovo Transit.

Vista dell'area di carico del Ford Transit Van

PORTELLONI BLOCCABILI A UN'APERTURA DI 270 GRADI

Per rendere le operazioni di carico e scarico più agevoli che mai, le porte posteriori possono essere bloccate a un'apertura di 270 gradi. I catarifrangenti posizionati sugli angoli interni dei portelloni riflettono la luce, avvertendo gli altri utenti della strada della presenza del veicolo. Ora anche chiudere i portelloni è diventato più semplice, grazie alle bocchette di fuoriuscita dell'aria che consentono di scaricare la pressione creatasi all'interno della zona di carico.

New Transit Van interior showing high-grip step

FACILITÀ DI ACCESSO AL FURGONE

Un ampio gradino con protezione antiscivolo è integrato nel paraurti posteriore, facilitando l'ingresso nell'area di carico e agevolando le operazioni di carico manuali.

PUNTI DI ANCORAGGIO PER LA PROTEZIONE DEL CARICO

I punti di ancoraggio, conformi a DIN e ISO, sono montati lateralmente in modo da non ingombrare l'area di carico.

Vista ravvicinata punto di ancoraggio del Transit Van
Vista posteriore del Nuovo Transit Van

VISIBILITÀ MIGLIORATA

Sulla parte posteriore del tetto c'è una nuova e potente luce a LED, che ti permette di continuare a lavorare anche diverse ore dopo il tramonto. Se la batteria raggiunge un basso livello di carica, il sistema spegne automaticamente la luce assicurandoti di poter tornare a casa al termine di una lunga giornata.

Area di carico illuminata del Ford Transit Van

AREA DI CARICO PIÙ ILLUMINATA PER OPERAZIONI DI CARICO PIÙ SEMPLICI

Le luci del vano di carico sono fornite di serie. Se necessario, è inoltre possibile richiedere l'opzione di illuminazione a LED, che offre maggiore luminosità.

Gancio di traino del Nuovo Ford Transit Van

HAI BISOGNO DI TRAINARE ANCHE UN ALTRO CARICO?

Qualora la tua attività richiedesse un gancio di traino, puoi richiedere che venga montato direttamente in fabbrica. E nel caso in cui avessi bisogno di un gancio di traino dopo aver acquistato il veicolo, basta richiederne uno come accessorio e verrà installato in modo professionale dal tuo Concessionario Ford. In entrambi i casi, verrà attivata la funzionalità di Assistenza alla stabilità del rimorchio. E con la versione con portata di 5 tonnellate hai una portata complessiva fino a 7 tonnellate.

LA TRANQUILLITÀ CON UNA GARANZIA ANTI PERFORAZIONE

Il Nuovo Transit è coperto da una garanzia antiperforazione valida ben 12 anni.

New Transit Van standing in loading area
Transit Van driving in city

MOTORE & TRASMISSIONE

NUOVA TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA PER IL MOTORE

Grazie a una gamma di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, il Nuovo Transit è più potente ed efficiente che mai. Con quattro diverse trasmissioni disponibili, che offrono fino a 185 CV di potenza, troverai sicuramente quella che si adatta alle tue esigenze specifiche. In ogni caso, tutti i motori soddisfano i rigorosi standard sulle emissioni Euro 6.2.
Il Nuovo Transit è anche disponibile con un motore HDT (Heavy Duty Truck) con trazione posteriore ideale per gli allestimenti più pesanti.

UN PICCOLO MOTORE ELETTRICO IN GRADO DI GARANTIRE UNA MIGLIORE EFFICIENZA

Il nuovo Transit è ora disponibile nella versione Mild Hybrid per consentirti di massimizzare l'efficienza. Un piccolo motore elettrico funziona insieme al motore tradizionale per ridurre il consumo di carburante.

Vista posteriore del Nuovo Ford Transit Van in movimento
Vista ravvicinata del cambio automatico del Transit Van

TRASMISSIONE AUTOMATICA

Grazie alla trasmissione automatica, il Nuovo Transit offre un'accelerazione eccezionale e consumi di carburante ridotti. Utilizza inoltre la programmazione del cambio adattivo in tempo reale, che consente alla trasmissione di adattarsi alle mutevoli condizioni di guida. Quindi, che tu stia guidando in autostrada o fuoristrada su terreni accidentati, avrai sempre la marcia giusta al momento giusto.
I veicoli a trazione anteriore dispongono di trasmissione automatica a 6 rapporti.

Ford Transit Van close up of 6-sped transition

UNA TRASMISSIONE A 6 RAPPORTI CHE CONSENTE DI RISPARMIARE CARBURANTE

Il Nuovo Transit è dotato di una trasmissione manuale a 6 rapporti per consumi contenuti e un'efficienza ottimale. Raggiungi la velocità di crociera, inserisci la sesta e inizia a risparmiare carburante. Cambiare marcia è un movimento fluido e rapido.

Transit Van driving in city

PRESTAZIONI

Ford Transit Van
Vista posteriore del Nuovo Ford Transit Van in movimento

HVO – OLIO VEGETALE RIGENERATO

Il sistema HVO (Hydrotreated Vegetable Oil – Olio Vegetale Idrotrattato) si basa sul riutilizzo degli oli usati, come l'olio da cucina, che può essere trovato nei ristoranti e nelle cucine di casa.

Conosciuto anche come Diesel rinnovabile, l'olio vegetale idrotrattato può essere utilizzato nei furgoni Ford Transit al posto del normale diesel, senza alcuna modifica del veicolo. I motori diesel che utilizzano HVO si avviano più facilmente a basse temperature. Può anche essere miscelato con il normale Diesel nel serbatoio del carburante, senza preoccuparsi nel caso in cui non siano presenti distributori HVO nelle vicinanze.

Rispetto ai combustibili fossili convenzionali, l'HVO può contribuire a migliorare la qualità dell'aria e ridurre i gas serra fino al 90% rispetto al normale diesel. Grazie al processo di produzione, il sistema HVO garantisce una combustione più pulita e una conservazione più lunga.

Fluido additivo AdBlue

UN ADDITIVO CHE ELIMINA LE EMISSIONI INQUINANTI

Un sistema di riduzione selettiva catalitica che utilizza AdBlue®, un fluido a base di urea/acqua, per convertire le emissioni di ossido di azoto presenti nei gas di scarico in azoto e acqua. Un filtro antiparticolato che riduce di oltre il 99% l'emissione di particelle solide dal tubo di scappamento del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore diesel della tua Ford EcoBlue deve essere riempito con la soluzione AdBlue®. Il sistema notifica con una spia nel quadro strumenti quando il livello di fluido si abbassa troppo e può anche inviarti notifiche sul cellulare tramite l'app FordPass Pro.

Ford Transit Van driving on motorway front view with Eco Mode dial in detail

TI AIUTIAMO A GUIDARE IN MODO PIÙ EFFICIENTE

L'innovativo sistema Ford EcoGuide valuta continuamente l’impatto dello stile di guida sul consumo di carburante. Il sistema analizza la velocità, il cambio marcia, la frenata, oltre al numero di viaggi brevi e lunghi effettuati. EcoGuide ti restituisce quindi queste informazioni tramite una schermata sul cruscotto. L'obiettivo è incoraggiarti a guidare in modo più efficiente, ridurre il consumo di carburante e risparmiare denaro per tutta la vita del veicolo.

Vista ravvicinata del centro comandi del Nuovo Ford Transit Van

CONSUMI RIDOTTI CON AUTO START&STOP

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore. Per ripartire, premi la frizione e inserisci la prima o, in caso di cambio automatico, rilascia il pedale del freno. L'accensione e lo spegnimento automatici sono particolarmente efficienti per la guida in città, dove è possibile ridurre il consumo di carburante fino al 10%.

Ford Transit Van driving on highway front view

CONTROLLO DELL'ACCELERAZIONE PER UNA GUIDA PIÙ ECONOMICA

Questo innovativo optional regola la velocità di accelerazione in funzione del livello di carico del veicolo. Di conseguenza è ragionevole aspettarsi una riduzione dei consumi fino al 15%, a seconda dello stile di guida. Inoltre, questa tecnologia contribuisce a ridurre il livello di usura su motore, freni e pneumatici, insieme ad altri componenti.

New Blue Ford Transit Van Trail parked on hill

ESPERIENZA DI GUIDA

SICUREZZA IN OGNI SITUAZIONE

Ovunque ti porti il tuo business potrai contare sulla trazione intelligente AWD che assicura sempre il grado di aderenza, equilibrio e reattività per ottenere la massima trazione in qualsiasi condizione di fondo stradale.Tooltip

La trazione integrale intelligente può essere attivata a richiesta o attivarsi in automatico in base alle condizioni del fondo stradale. Inoltre, grazie ad un peso di soli 60 kg la portata utile del tuo veicolo viene ridotta in modo limitato.

DIFFERENZIALE MECCANICO A SLITTAMENTO LIMITATO

Il Transit Trail è disponibile con un sistema progettato per affrontare i terreni impervi senza difficoltà. Il differenziale meccanico a slittamento limitato riduce lo slittamento indesiderato delle ruote, specialmente sulle superfici accidentate o sconnesse, trasferendo potenza alla ruota con maggiore trazione. Così potrai affrontare comodamente anche le strade non asfaltate e contare sul tuo furgone proprio quando ne hai più bisogno.

Tecnologia parcheggio semi-automatico vista su schermo LCD

MANOVRE DI PARCHEGGIO SENZA STRESS E RETROMARCIA AGEVOLATA

Il sistema di parcheggio semi-automatico del Nuovo Transit facilita le manovre di sterzo durante i parcheggi. Disponibile nei modelli con cambio automatico, questa tecnologia intelligente rende il parcheggio più agevole che mai. Una volta attivata, basta selezionare il lato della strada su cui si vuole cercare parcheggio. Quando il sistema individua la presenza di un parcheggio idoneo, aziona automaticamente lo sterzo mentre tu controlli esclusivamente acceleratore, marce e freno. La nuova telecamera posteriore è stata montata nella parte superiore del nuovo Transit per offrire una migliore visuale su tutto ciò che si trova dietro al veicolo. Lo schermo integrato nella consolle centrale fornisce una visuale completa e il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. La telecamera si attiva automaticamente quando inserisci la retromarcia.

Sensori di parcheggio del Nuovo Ford Transit Van

UNA TECNOLOGIA CHE VEDE QUELLO CHE TU NON PUOI VEDERE

Il sistema BLIS (Sistema di monitoraggio dell'angolo cieco) utilizza sensori radar per rilevare veicoli nascosti nella tua zona d'ombra. Sono posizionati su entrambi i lati del Nuovo Transit e ti avvisano con una luce arancione chiaramente visibile sullo specchietto della portiera laterale.

Ford Transit Van backing up with a help of Cross Traffic Alert

UN AIUTO IN MANOVRA

Il Cross Traffic Alert fa parte del Blind Spot Information System. Quando stai facendo retromarcia da uno spazio e hai una visibilità limitata della situazione del traffico, Cross Traffic Alert può rilevare i veicoli in arrivo ed emettere un avviso sonoro. La tecnologia accende una spia nello specchietto retrovisore (sinistro o destro a seconda della direzione del traffico in arrivo), oltre a visualizzare un avviso sul display multifunzionale.

Telecamera posteriore del Nuovo Ford Transit Custom

UN'OCCHIATA SU ENTRAMBI I LATI

Una piccola videocamera panoramica, montata sulla parte anteriore del veicolo, mostra un'immagine a schermo diviso sul display multifunzione del tuo Transit, permettendoti di visualizzare veicoli, ciclisti o pedoni in avvicinamento su entrambi i lati. Questa telecamera frontale ad ampio raggio di visione è utilissima nelle manovre in uscita da parcheggi stretti o nell'immissione in strade trafficate, quando la visibilità è limitata.

Transit Van in the middle of building site with builder checking phone with FordPass app

CONNETTIVITÀ & INFOTAINMENT

man with mobile showing FordPass Connect

UN MONDO PIÙ CONNESSO

Il mondo diventa più intelligente e più connesso, come il modo in cui gestiamo le nostre attività. Ecco perché stiamo creando una flotta di veicoli commerciali completamente connessi, tutti progettati per rendere la gestione della tua attività più semplice che mai. Abbina fino a cinque veicoli connessi con l'app FordPass Pro per accedere a una serie di potenti funzionalità e sbloccare il potenziale commerciale dei tuoi veicoli. Rivolgiti al tuo concessionario Ford per verificare se il tuo veicolo è compatibile.

FordPass App on phone

ATTIVA IL LATO SMART DEL TUO FURGONE

FordPass Pro è stato creato appositamente per migliorare la sicurezza, la produttività e monitorare lo stato di salute dei tuoi veicoli aziendali. Associa l'app a un massimo di cinque veicoli connessi per mettere tutti i tuoi strumenti di gestione del veicolo in un unico posto. Vedi la posizione e lo stato di salute dei tuoi veicoli su una mappa; ricevere avvisi sulla salute del veicolo per aiutare a massimizzare i tempi di attività; attiva SecuriAlert per ricevere un avviso ogni volta che c'è un uso non autorizzato del tuo veicolo...

SYNC 3. COMODITÀ IN VIVAVOCE

Ford SYNC 3 è un sistema all'avanguardia che ti consente di rimanere collegato e di controllare telefono, musica e sistema di navigazione. E per offrirti una navigazione ancora più intuitiva, puoi scegliere tra l'uso dei comandi vocali o del touchscreen a colori da 8", che riconosce gestualità come quella di stringere e allargare le dita. La funzione Live Trafic ti aiuta a evitare gli ingorghi stradali. Puoi addirittura visualizzare un elenco di ristoranti disponibili in zona semplicemente dicendo "Ho fame".

Ford Transit Van LCD SYNC 3 screen close up
Man drinking coffee and checking mobile phone in car

COMFORT E COMODITÀ

Ford Transit Van interior with hand putting wallet into stowage area

UTILI VANI PORTAOGGETTI OVUNQUE

Il Nuovo Transit presenta numerosi e pratici vani portaoggetti. Un vano di facile accesso si trova, ad esempio, all'interno del cruscotto. Il cassetto portaoggetti, nascosto e richiudibile a chiave, è abbastanza ampio da poter alloggiare fogli A4; sotto al sedile, c'è invece un utile spazio per gli oggetti di valore. Anche le portiere del veicolo sono state progettate in modo da ottimizzare lo spazio, con ampi scomparti utilizzabili per riporre un taccuino A4 e una bottiglia da 2 litri.

ALIMENTAZIONE ELETTRICA DOVE SERVE

Altri utili elementi forniscono un ulteriore e pratico supporto per l'attività lavorativa, come prese di corrente opzionali da 240 V all'interno della cabina, preziosissime se si ha bisogno di ricaricare cellulare, tablet o qualsiasi altro strumento di lavoro durante la marcia.

Ford Transit Van interior closeup on power socket
Ford Transit Van interior showing Adjustable Heated Seats

COMFORT EXTRA CON SEDILI REGOLABILI E RISCALDABILI

Indipendentemente da quanto faccia freddo fuori, stare al caldo all'interno del veicolo è sempre meglio. I sedili anteriori riscaldabili opzionali ti consentono di lavorare comodamente anche d'inverno. Inoltre, con l'app FordPass Pro, puoi mettere in moto il veicolo da remotoFord sync con servizio di emergenza per sbrinare e riscaldare la cabina, in modo che sia pronto a partire non appena lo sei tu.

Ford easy fuel

FORD EASY FUEL, PER UN RIFORNIMENTO SEMPLICISSIMO

Questa pratica tecnologia rende praticamente impossibile effettuare il rifornimento con il carburante sbagliato, perché un ugello pompa diverso non viene riconosciuto. E poiché Ford Easy Fuel è un sistema senza tappo, i tappi del serbatoio sporchi non saranno che un vecchio ricordo.

Specchietti laterali del Nuovo Transit Van

SPECCHIETTI LATERALI RIPIEGABILI

Per evitare danni accidentali, gli specchietti regolabili elettricamente si ripiegano verso l'interno quando chiudi a chiave l'auto. Quando sono ripiegati, proteggono anche gli indicatori di direzione integrati.

Transit Van in motion driving through industrial estate

PROTEZIONE

NCAP award logo

MASSIMA SICUREZZA

Ford Transit e Transit Custom sono stati nominati tra i furgoni con i migliori sistemi di sicurezza attiva, nel test Euro NCAP dei 19 furgoni più venduti d'Europa. Nei test effettuati riproducento una giornata di lavoro quotidina nel mondo reale, Transit e Transit Custom hanno ottenuto rispettivamente Oro e Argento. Il Traffic Sign Recognition (sistema di riconoscimento della segnaletica stradale) di Transit ha registrato il punteggio più alto nell'intera sessione di test ed Euro NCAP ha riconosciuto la tecnologia Ford Pre-Collision Assist con rilevamento dei pedoni come una delle migliori tra veicoli di stessa categoria. Tutte le funzioni di sicurezza di Transit sono progettate per fornire i migliori risultati per tenere al sicuro te, il tuo carico e gli altri utenti della strada. E contribuendo a far muovere il tuo business.

UN SISTEMA CHE FAVORISCE LA SICUREZZA DEI PEDONI

Il Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni utilizza una tecnologia radar con telecamera per controllare il tratto di strada davanti al veicolo. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora non vi sia una pronta risposta, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandoti a ridurre la gravità di possibili collisioni frontali, o addirittura ad evitarle.

Grafica dimostrativa del pre-collision assist
New Transit Van Curve control mitigation

MANTIENI IL CONTROLLO IN OGNI SITUAZIONE

Il sistema Curve Control rileva quando il conducente sta affrontando una curva troppo velocemente, riducendo subito la coppia motrice e applicando i freni a ciascuna ruota, per aiutarti a mantenere il controllo del veicolo in tutta sicurezza.

Grafica dimostrativa del sistema Roll Stability Control

PROTEZIONE COSTANTE DAL RIBALTAMENTO

L'esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta a mantenere le ruote incollate al suolo, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Ford Transit Van interior with person drinking coffee

LA TECNOLOGIA CHE RILEVA IL TUO LIVELLO DI STANCHEZZA

Il Driver Alert System monitora costantemente il tuo comportamento alla guida ed è progettato per rilevare eventuali cambiamenti causati dalla stanchezza. Se il sistema rileva una scarsa attenzione alla guida, si accende una spia per consigliarti di fare una sosta. Se la tua attenzione alla guida diminuisce ulteriormente, il messaggio viene ripetuto assieme a un allarme sonoro.

AIRBAG PER UNA PROTEZIONE TOTALE

Oltre agli airbag anteriori per conducente e passeggero sono stati aggiunti gli airbag laterali che garantiscono la protezione del torace e sono concepiti per allontanare l'occupante dall'area di impatto. Questi airbag sono anche in grado di sollevare il braccio del passeggero per aumentare lo spazio tra quest'ultimo e la struttura penetrante. Gli airbag a cortina offrono la massima protezione, mentre i poggiatesta proteggono l'occupante dal colpo di frusta. Inoltre sono presenti pretensionatori delle cinture di sicurezza, limitatori di carico, promemoria per l'utilizzo delle cinture per tutti i sedili e la visualizzazione sul display dei sedili occupati in cui non sono state inserite le cinture.

Transit Van close up showing inflated airbags
Transit Van in dock standing in front of cargo ship

SICUREZZA

Man in high viz jacket checking his phone on building site

PROTEGGI LA TUA ATTIVITÀ

Sappiamo che il tuo veicolo e ciò che contiene sono al centro della tua attività. Ecco perché SecuriAlert, disponibile nell'app FordPass Pro, contribuisce a migliorare la sicurezza del tuo veicolo. Se rileva che le porte vengono sbloccate o aperte, anche con una chiave duplicata, invierà una notifica al tuo smartphone.

ACCESSO DA REMOTO

Utilizza l'app FordPass Pro per aprire le portiere del veicolo, in modo da saltare in cabina per il pranzo o lasciare che qualcuno prenda gli strumenti dall'area di carico, sapendo che il resto del furgone è al sicuro. Ti basterà dare uno sguardo all'app per controllare la chiusura dei veicoli in tempo reale per una maggiore tranquillità.

Man at a building site looking down at a Transit Van from above
Transit Van trailer sway control animation

PROTEZIONE E SICUREZZA IN CASO DI FURTO

L'allarme Thatcham Category 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando il veicolo viene chiuso con il doppio blocco, e che aziona un potente allarme sonoro in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno. La tecnologia è progettata anche per prevenire traini indesiderati.

New Transit Van close up showing doors and locks

CHIUSURA CENTRALIZZATA CON COMANDO A DISTANZA E PORTIERE CON SERRATURA ANTIMANOMISSIONE

Il Nuovo Transit è dotato di un sistema di chiusura centralizzata con telecomando Tutte le serrature sono dotate di una protezione antimanomissione progettata per impedirne la forzatura. Il blocco alla partenza chiude automaticamente tutte le portiere del veicolo non appena inizi a muoverti. Il sistema è installato di serie ed è possibile attivarlo o disattivarlo tramite il quadro strumenti. Per favorire l'assistenza, i veicoli sono dotati di serie di una funzionalità di sblocco in caso di incidente che si attiva automaticamente in base alla gravità dell'impatto.