Home > Veicoli Commerciali > RANGER > Caratteristiche > Comfort e comodità

Comfort e comodità

Tecnologie ideate per semplificare le manovre di parcheggio e retromarcia, manterti connesso, aiutarti ad arrivare a destinazione e altro ancora. Tutte le straordinarie tecnologie a bordo del Nuovo Ford Ranger sono state progettate per una funzione specifica.

Ford Ranger - Go hands-free with SYNC 3

In vivavoce con SYNC 3

SYNC 3 è l'ultima e più avanzata versione del SYNC, con un’interfaccia multimediale ancora più semplice e pratica rispetto al SYNC e SYNC 2. Il SYNC 3 offre un'immagine completamente nuova, grazie alla nuova grafica e alle nuove funzionalità dello schermo Touchscreen, per esempio la funzione ‘Pinch to zoom’ caratteristica dello smartphone e tablet per una navigazione ancora più intuitiva. Tra le altre applicazioni introdotte, oltre alla possibilità di comandare vocalmente le proprie App preferite attraverso AppLink, la funzione ‘mirroring’ consente di duplicare le informazioni del proprio smartphone sul display grazie alla piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Manovre in retromarcia più semplici e senza stress

La telecamera posteriore permette di vedere tutto ciò che si trova dietro alla vettura, aiutandoti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. Questo dispositivo si attiva automaticamente quando si innesta la retromarcia.

Ford Ranger - Easier reversing, as you can view what’s behind
Ford Ranger - Sensors that take the stress out of parking

Sensori per eliminare lo stress da parcheggio

I sensori di parcheggio aiutano a valutare la distanza tra il veicolo e gli ostacoli presenti nella zona posteriore. Quando i sensori rilevano un oggetto, si attiva un segnale acustico che si intensifica, avvicinandosi ad esso (optional in tutte le versioni).

Pratiche informazioni di viaggio

Il computer di bordo integrato fornisce dati utili sulla distanza percorsa, sul consumo di carburante, sulla velocità e sulla temperatura esterna. Indica inoltre l'autonomia, ovvero la distanza che è ancora possibile percorrere con il carburante disponibile. È utile soprattutto per i viaggi lunghi o quando ci si deve recare in un luogo particolarmente distante.

Ford Ranger Essential journey information
Ford Ranger Satellite Navigation System

Con il navigatore integrato arrivi sempre a destinazione

Ford ranger è dotato di un sistema di navigazione completamente integrato con uno schermo a colori da [insert screen size] e audio DAB. Questo sistema risponde alla velocità su strada in tempo reale e alle condizioni del traffico più aggiornate per fornire indicazioni sui tempi di arrivo stimati con la massima accuratezza e informazioni sul viaggio.

Impostazione della temperatura ideale per conducente e passeggero

La tecnologia Dual-zone Electronic Automatic Temperature Control consente di selezionare le temperature desiderate da conducente e passeggero e le mantiene mediante un avanzato sistema di climatizzazione.

Ford Ranger Central Console
Ford Ranger with Easy-Fuel

Ford Easy Fuel per un rifornimento semplicissimo

Questo sistema rende quasi impossibile sbagliare carburante, semplicemente perché un ugello pompa diverso non verrà riconosciuto. E poiché Ford Easy Fuel è un sistema senza tappo carburante, i tappi del serbatoio sporchi non saranno che un vecchio ricordo.

Tergicristalli che si regolano automaticamente in base all'intensità della pioggia

I tergicristalli con sensore pioggia si attivano nell'istante in cui rilevano l'umidità sul parabrezza, quindi regolano la velocità adattandosi alle condizioni meteo. È possibile scegliere tra diversi livelli di sensibilità, che determinano il grado di umidità prima dell'attivazione.

Ford Ranger with wipers that automatically adjust to the rain
Ford Ranger with Automatic Headlights

Fari che si accendono automaticamente in base alle necessità

I fari automatici sono dotati di sensori che rilevano la scarsità di luce o un cambiamento improvviso delle condizioni di luminosità, ad esempio all'ingresso di una galleria. In questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, rendendo la guida più facile e sicura.

Un parabrezza sempre pulito, con lo sbrinatore rapido Quickclear

Questa funzionalità è stata progettata per consentire l'utilizzo dell'auto in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. Con un semplice pulsante è possibile rimuovere brina, ghiaccio o neve dal parabrezza, in pochi secondi, anche negli inverni più rigidi.

Ford Ranger - Clear your windscreen quickly, with Quickclear
Ford Ranger with wing mirrors

Specchietti laterali ripiegabili elettricamente

Per evitare danni accidentali, gli specchietti regolabili elettricamente si ripiegano in modo automatico verso l'interno alla chiusura dell'auto (e naturalmente quando si utilizza l'apposito comando di regolazione).

Pratici vani portaoggetti

Ogni tipologia di cabina presenta una serie di ingegnosi vani portaoggetti. La versione Doppia Cabina, ad esempio, presenta due spaziosi scomparti sotto i sedili posteriori. La consolle centrale è disponibile in tre diversi design (stretto, allungato, e allungato con una zona raffreddata mediante aria condizionata) a seconda del tipo di cabina. Ciascuno di essi presenta scomparti portavivande, portabicchieri e portabottiglie, ripiani per piccoli oggetti e un vano per il cellulare. L'ampia guantiera possiede una capacità di 11,9 litri e può contenere un computer portatile da 15”, un ombrello pieghevole e altro ancora.

Ford Ranger cup holder
Top