Home > Veicoli Commerciali > RANGER > Caratteristiche > Praticità

Praticità

Per garantire la massima affidabilità, il Nuovo Ford Ranger è stato rigorosamente testato nelle condizioni ambientali più avverse, alle temperature più estreme e sui tracciati più impegnativi. Progettato e costruito per garantire la massima funzionalità in qualsiasi tipo di impiego e sfida, è un pickup che ha davvero tutte le carte in regola.

Straordinaria capacità di traino

Con una capacita di carico* massima fino a 1.240 kg e una capacità di traino** di 3.500 kg, potrai affrontare gli impieghi più gravosi e le sfide più impegnative, nonché trasportare e trainare i carichi più pesanti e voluminosi.

*La capacita di carico totale varia a seconda del modello selezionato e della disponibilità sul mercato

**Per modelli 4x4 da 160 o 200 CV con asse di traino e rimorchio dotato di freni.

Eccellente altezza di guado

Il Nuovo Ford Ranger va dove altri veicoli non osano avventurarsi. Con un'altezza di guado di 800 mm* si dimostrerà assolutamente all'altezza sia su terreno asciutto che dentro l'acqua.

*Mantenendo una velocità costante di non oltre 7 km/h.

Ford Ranger in water
Ford Ranger with off-road pack

Protezione supplementare

L’ Off-Road Pack comprende una protezione del motore, della scatola di rinvio e del serbatoio carburante per ridurre i rischi di danneggiamento durante la guida su superfici discontinue. Il pack include anche un differenziale posteriore autobloccante elettronico per assicurare una maggiore trazione (Optional).

Copertura avvolgibile con serratura, per la sicurezza e la protezione del carico

Disponibile come optional sui modelli Wildtrak, questa funzionalità fornisce una protezione supplementare per il carico del cassone posteriore. Presenta un sistema di chiusura a tre punti, è resistente all'acqua ed è sufficientemente robusto da poter sostenere un ulteriore carico di mezza tonnellata.

Ford Ranger with Versatile, lockable pick-up box for peace of mind
Ford Ranger with cargo tie downs

Ganci conformi DIN

I ganci interni ed esterni di Ford Ranger sono conformi DIN e sopportano fino a 4.000 newton di forza di fissaggio. Alcune serie (Limited e Wildtrack) sono inoltre disponibili di serie con un sistema di ganci a C per il vano di carico, per facilitare ulteriormente il fissaggio delle merci trasportate.

Copertura avvolgibile con serratura, per la sicurezza e la protezione del carico

Disponibile come optional sui modelli Wildtrak, questa funzionalità fornisce una protezione supplementare per il carico del cassone posteriore. Presenta un sistema di chiusura a tre punti, è resistente all'acqua ed è sufficientemente robusto da poter sostenere un ulteriore carico di mezza tonnellata.

Ford Ranger with lockable cargo roller towing a boat
Ford Ranger Cargo Management System

Sistema di gestione del carico (CMS) per carichi di tutte le dimensioni

Questo sistema (di serie su Limited e Wildtrak) utilizza due barre, una su ogni lato del cassone, entrambe dotate di ganci regolabili. Questi ultimi possono essere fatti scorrere per adattarsi alle dimensioni del carico.

Ganci conformi DIN

I ganci interni ed esterni di Ford Ranger sono conformi DIN e sopportano fino a 4.000 newton di forza di fissaggio. Alcune serie (Limited e Wildtrack) sono inoltre disponibili di serie con un sistema di ganci a C per il vano di carico, per facilitare ulteriormente il fissaggio delle merci trasportate.

Ford Ranger with hay bale cargo
Ford Ranger with motorbike in cargo area

Cassone integrato per un design migliorato

Ogni tipologia di cabina presenta un cassone specifico, leggermente ricurvo sulla parte alta per una maggiore integrazione con la cabina. Questo va a rafforzare il design audace e slanciato del Nuovo Ford Ranger

Prese di corrente

Altri intelligenti elementi forniscono un ulteriore e pratico supporto per l'attività lavorativa, come prese di corrente opzionali da 240 V all'interno della cabina, preziosissime se si ha bisogno di ricaricare cellulare, tablet o qualsiasi altro strumento di lavoro durante la marcia.

Ford Ranger power socket in cab
Top