RANGER CARATTERISTICHE

Ford Ranger è dotato di tecnologie e caratteristiche progettate per migliorare le funzionalità e aiutarti a lavorare in modo più intelligente. Il FordPass Connect può essere abbinato all'app FordPass Pro sullo smartphone per offrire una serie di funzioni di connettività, tra cui gli avvisi sullo stato del veicolo, per aiutarti a gestire al meglio la manutenzione. Sistemi avanzati come il riconoscimento automatico dei segnali stradali, il sistema di mantenimento della corsia e i sensori di parcheggio aiutano a migliorare la consapevolezza della strada e rendono la guida meno stressante. La gamma di motori diesel EcoBlue da 2,0 litri di Ranger offre una potenza impressionante e una capacità di traino fino a 3.500 kg.

Silver Ford Ranger Wildtrak truck bed open parked near solar panels

PRATICITÀ

 

Ford Ranger with mountain backdrop

AFFRONTA QUALSIASI TERRENO

Per consentirti di guidare con la massima sicurezza in ogni condizione e ambiente, il Ford Ranger ti permette di passare rapidamente dalle due (2WD) alle quattro (4WD) ruote motrici. Quando guidi su strade asfaltate, ad esempio, puoi viaggiare in modalità 2WD. Ma quando il fondo stradale diventa più irregolare o affronti il fuoristrada, puoi inserire senza difficoltà la modalità 4WD.

Close up delle modalità di guida del Ford Ranger

CAPACITÀ DI TRAINO STRAORDINARIA

Con un carico utile di oltre 1 tonnellata e una capacità di traino di 3.500 kg, potrai svolgere i lavori più difficili e superare le sfide più impegnative, oltre che trasportare e trainare i carichi più pesanti e voluminosi.

Ford Ranger che traina una barca

ECCELLENTE PROFONDITÀ DI GUADO

Il Ford Ranger è in grado di fare quello che con altri veicoli non si osa nemmeno immaginare. Con una profondità di guado di 800 mm, sarà sempre efficiente sia su terreno asciutto sia dentro l'acqua.

Ford Ranger su un prato vicino ad una foresta

AFFRONTA OGNI OSTACOLO

Ranger è adatto anche ai terreni più accidentati. Ha un'altezza da terra di 20cm, con un angolo di attacco di 27,9°, un angolo di dosso di 22,7° e un angolo di uscita di 25,2°. Valori che permetto di affrontare la maggior parte degli ostacoli in fuoristrada senza nessun problema. Ranger è il pick-up 4x4 progettato per affrontare le salite e le discese del lavoro e della vita.

Vista laterale del Ford Ranger che mostra l'altezza da terra

NULLA PUÒ FERMARTI

Con un'altezza dal suolo di 237 mm, il Ford Ranger è progettato per affrontare i terreni più accidentati senza difficoltà.

Ford Ranger Thunder con portellone di carico aperto

RENDILO PERFETTO PER OGNI LAVORO

Puoi scegliere tra un'ampia varietà di accessori per il tuo Ranger. Per proteggere il piano di carico da polvere e danni, hai la possibilità di un rivestimento facilmente installabile o di un rivestimento spray-in di lunga durata. Per proteggere il tuo carico, puoi aggiungere una copertura del cassone rigida o morbida o, sul Wildtrak, una copertura del casssone elettrica, che puoi azionare dal cruscotto, dalle chiavi o da un pulsante nel pianale di carico. E per la massima protezione e sicurezza, puoi installare un hardtop.

Acquista Accessori

Orange Ford Ranger Wildtrak driving through a forest, front three quarter view

MOTORE & TRASMISSIONE

Grafica di un motore diesel

MOTORI FORD ECOBLUE DI NUOVA GENERAZIONE

Grazie a una gamma di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri di nuova generazione, il Ranger è più potente ed efficiente con le emissioni più basse che mai. Con tre livelli di potenza disponibili, che offrono fino a 213 CV e 500 Nm di coppia, troverai sicuramente quella adatta a te.

NUOVO CAMBIO AUTOMATICO A 10 RAPPORTI

Con il nuovo cambio automatico a 10 rapporti, il Ranger offre un'accelerazione eccezionale e consumi di carburante ridotti. Dispone inoltre della funzione di programmazione adattiva che consente alla trasmissione di adattarsi al tuo stile di guida. Quindi, che tu stia guidando in autostrada o fuoristrada su terreni accidentati, avrai sempre la marcia giusta al momento giusto.

Primo piano del cambio automatico a dieci rapporti
Primo piano del cambio manuale a 6 rapporti

CAMBIO MANUALE A 6 RAPPORTI

Il cambio manuale a 6 rapporti del Ranger è stata ottimizzato per rendere la selezione delle marce più fluida, precisa e immediata. È stato concepito appositamente per migliorare la dinamica di guida e ridurre il consumo di carburante, contribuendo a rendere la tua guida più entusiasmante e riducendo al tempo stesso le soste per il rifornimento.

Grafica della tecnologia Start&Stop

CONSUMI RIDOTTI CON AUTO START&STOP

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore. Per ripartire, premi la frizione e inserisci la prima marcia normalmente o, in caso di cambio automatico, rilascia il freno. Disponibile su tutti i modelli, la funzione di avviamento e arresto automatici è particolarmente utile durante la guida in città, perché può ridurre il consumo di carburante fino al 10%.

Logo emissioni

EMISSIONI RIDOTTE

Qualunque motorizzazione tu scelga, tutti i modelli soddisfano i rigorosi standard sulle emissioni Euro 6.2. Questi standard sono stati fissati per migliorare la qualità dell'aria e ridurre le emissioni allo scarico dei veicoli.

Ford Ranger MS-RT interior

CONNETTIVITÀ

Ford Ranger interior view

UN MONDO PIÙ CONNESSO

Il mondo diventa più intelligente e più connesso, come il modo in cui gestiamo le nostre attività. Ecco perché stiamo creando una flotta di veicoli commerciali completamente connessi, tutti progettati per rendere la gestione della tua attività più semplice che mai. Abbina fino a cinque veicoli connessi con l'app FordPass Pro per accedere a una serie di potenti funzionalità connesse dei tuoi veicoli. Rivolgiti al tuo Ford Partner per verificare se il tuo veicolo è compatibile.

SCOPRI ANCORA PIÙ FUNZIONALITÀ

Attiva SecuriAlert per ricevere un avviso ogni volta che si verifica un uso non autorizzato del tuo Ranger. Puoi anche avviare il tuo pick-up da remoto per assicurarti che sia riscaldato e pronto quando lo sei tu.

Construction worker holding a phone
Vista della tecnologia del Ford SYNC 3

IN VIVAVOCE CON SYNC 3

Ford SYNC 3 è un sistema all'avanguardia che ti consente di rimanere connesso e di controllare il tuo smartphone, la tua musica preferita e il sistema di navigazione con comandi vocali naturali, ed è anche in grado di leggere i tuoi messaggi di testo. Puoi inoltre utilizzare il touchscreen a colori, dotato della funzione "Pinch & Swipe" per una navigazione più intuitiva. La tecnologia si connette ad Apple CarPlay e ad Android Auto, e con Applink puoi anche accedere ad alcune delle tue app per smartphone preferite. Potrai addirittura ottenere una lista di ristoranti locali semplicemente dicendo "Ho fame".

Ford Ranger Stormtrak driving through a countryside on bendy road, side view

ESPERIENZA DI GUIDA 

MANOVRE DI PARCHEGGIO SENZA STRESS

L’ Active Park Assist è la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato (anche solo il 20% in più rispetto alla lunghezza dell’auto), grazie ad appositi sensori e facilita la manovra di parcheggio in linea o a pettine. Il sofisticato sistema di assistenza al parcheggio impiega sensori a ultrasuoni per misurare lo spazio di parcheggio e determinare se è sufficiente per il veicolo. Quindi il computer aziona lo sterzo per entrare nel parcheggio, mentre tu controlli esclusivamente il freno, l'acceleratore e le marce.

MAGGIORE CONTROLLO DURANTE LE DISCESE

Il sistema Hill Descent Control è stato concepito per regolare la velocità di discesa in condizioni di fuoristrada senza la necessità di azionare freni o acceleratore, sia in fase di avanzamento che in retromarcia.

Ford Ranger Wolftrak interior with front seats, trim and steering wheel

COMFORT E COMODITÀ

Portellone posteriore del Ford Ranger

CARICO E SCARICO PIÙ AGEVOLI

Il Ford Ranger è disponibile con ribaltina posteriore Easy Lift. Il design intelligente rende la ribaltina posteriore del veicolo molto più leggera da manovrare per agevolarne l'apertura e la chiusura.

Transit Van in the middle of building site with builder checking phone with FordPass app

PROTEZIONE

UN SISTEMA CHE PROTEGGE I PEDONI

Il sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni utilizza una tecnologia RADAR con telecamera per controllare il tratto di strada antistante il veicolo. Inoltre ti avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora non vi sia una pronta risposta, il sistema applicherà automaticamente la massima forza frenante, aiutandoti a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali, o addirittura ad evitarle.

FUNZIONI DI CONTROLLO CHE SI ADATTANO AL CARICO

Il controllo adattivo del carico regola il controllo elettronico della stabilità in funzione dell’entità e della distribuzione del carico. Ciò garantisce controllo e stabilità in tutte le condizioni di carico.

Vista posteriore di un Ford Ranger che trasporta taniche di ossigeno
Ford Ranger parked by the lake

SICUREZZA

Ford Ranger di colore Silver parcheggiato in un bosco

PROTEZIONE E SICUREZZA DEL RANGER IN CASO DI FURTO

L'allarme Thatcham Category 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando il veicolo viene chiuso con il doppio blocco, e che aziona un potente allarme sonoro in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno. La tecnologia è progettata anche per prevenire traini indesiderati. Il sistema può essere integrato in diversi modi, ciò significa che puoi scegliere di controllare costantemente portiere, cofano e bagagliaio.

PROTEGGI LA TUA ATTIVITÀ

Per una maggiore sicurezza, l'app FordPass Pro offre un livello di sicurezza in più rispetto al normale sistema di allarme della tua Fiesta Van. Con SecuriAlert attivato, riceverai una notifica se FordPass Pro rileva qualcuno che cerca di accedere al tuo veicolo, anche con una chiave rubata o simulata.

Orange Ford Ranger Wildtrak at a construction site