All-New Ford Mustang Mach-E interior with the steering wheel and Next Generation SYNC screen

CARATTERISTICHE DELLA MUSTANG MACH-E

Tecnologie avanzate di assistenza alla guida, connettività di livello superiore, design innovativo: la Mustang Mach-E offre un'esperienza di guida esaltante completamente progettata intorno a te. Entra nell'elegante e raffinato abitacolo utilizzando l'E-Latch, un sistema di accesso intelligente senza chiave. Una volta all'interno troverai una gamma di tecnologie all'avanguardia progettate per migliorare la tua esperienza di guida completamente elettrica, come il sistema One Pedal Drive che consente una guida fluida e senza sforzo, o le tre modalità di guida selezionabili che ottimizzano le prestazioni del veicolo in base alle tue esigenze. Mentre le funzionalità di connettività, come FordPass Connect e Ford SYNC 4A, ti consentono di interagire con il tuo SUV elettrico come mai prima d'ora.

All-New Ford Mustang Mach-E driving past modern illuminated building at night

ESPERIENZA DI GUIDA

MODALITÀ DI GUIDA

La tua Mustang Mach-E ti consente di adattare l'esperienza di guida al tuo stile preferito. Le tre diverse modalità di guida, Active, Whisper e Untamed, modificano il suono del motore, l'illuminazione ambientale e persino la reattività del SUV elettrico per adattarsi perfettamente al tuo umore.

ONE PEDAL DRIVE

La Mustang Mach-E è dotata del One Pedal Drive, un sistema di guida con un singolo pedale. Togli il piede dall'acceleratore e l'auto rallenta automaticamente e dolcemente. L'energia solitamente persa a causa della decelerazione viene recuperata e utilizzata per ricaricare la batteria. Il sistema ti permette di guidare utilizzando un solo pedale la maggior parte del tempo. Dovrai usare il pedale del freno solo se nel caso sia necessario frenare più bruscamente.

All-New Ford Mustang Mach-E driving behind a car using the Adaptive Cruise Control to maintain a pre-set distance

CONTROLLO ADATTIVO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA

Uno strumento essenziale per il traffico più intenso. Il Controllo adattivo della velocità di crociera, con funzionalità Stop&Go, consente di scegliere sia la velocità di crociera, sia la distanza predefinita dal veicolo davanti a te. Il sistema potrà persino arrestare il veicolo in caso di traffico intenso e accelerare automaticamente, fino a raggiungere la velocità desiderata.

All-New Ford Mustang Mach-E detecting a pedestrian with the Pre-Collision Assist feature

PRE-COLLISION ASSIST

Il Pre-Collision Assist utilizza una telecamera per scansionare la strada davanti a te e avvisarti in caso di potenziale collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Qualora non vi sia una pronta risposta, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandoti a ridurre la gravità di determinate collisioni frontali, o addirittura ad evitarle.

ACTIVE PARK ASSIST

Lascia che la tua auto parcheggi per te. Una volta attivato, l'Intelligent Active Park Assist sarà in grado di individuare uno spazio perpendicolare o parallelo adeguato e guidarti agevolmente all'interno o all'esterno di esso. Inoltre, i sensori di parcheggio emettono un segnale acustico quando ti avvicini troppo agli ostacoli circostanti.

SISTEMA DI MONITORAGGIO DELL'ANGOLO CIECO E SEGNALAZIONE VEICOLI IN AVVICINAMENTO.

Un paio di occhi in più fanno comodo. La funzione di Cross Traffic Alert ti aiuta durante la retromarcia, avvisandoti in caso di veicoli in avvicinamento da entrambi i lati.

Analogamente, il Blis (Sistema di monitoraggio dell'angolo cieco) controlla la presenza di veicoli nascosti negli angoli ciechi durante la guida. In caso di pericolo, il sistema ti avviserà attivando delle spie luminose su entrambi gli specchietti retrovisori.

All-New Ford Mustang Mach-E detecting a vehicle in front of it while swerving using the Evasive Steering Assist feature

STERZATA EVASIVA

La Mustang Mach-E include la funzione di Assistenza alla sterzata evasiva, parte del più ampio Pre-Collision Assist system. Questa funzione è progettata per rilevare le sterzate effettuate per evitare un ostacolo e contribuire alla manovra di aggiramento dello stesso.

All-New Ford Mustang Mach-E driving in the dark with the Auto High Beam on

FARI ABBAGLIANTI AUTOMATICI

La Mustang Mach-E è in grado di disattivare gli abbaglianti in caso di traffico in avvicinamento. La funzione riattiverà automaticamente i fari una volta libera la carreggiata.

A smartphone charging in a Ford vehicle

CONNETTIVITÀ

SYNC 4A

Ford SYNC 4A è un sistema di comunicazione e intrattenimento connesso al cloud. La connettività cloud consente una pianificazione innovativa dell'itinerario e il riconoscimento vocale da conversazione naturale. Grazie all'integrazione wireless per lo smartphone, alla gestione della ricarica del veicolo, al touchscreen intuitivo da 15,5” e a tante altre funzioni, scoprirai un nuovo mondo di connettività tramite la tua auto.

Esplora SYNC 4A

AGGIORNAMENTI ONLINE

La tua Mustang Mach-E è progettata per evolversi nel tempo. Il nuovo SYNC 4A si aggiorna automaticamente grazie alla connettività di bordo, con il sistema over-the-air, per fornire miglioramenti e nuove funzionalità. La maggior parte di questi aggiornamenti si installa automaticamente, grazie all'innovativa tecnologia connessa al cloud. Gli aggiornamenti più consistenti potranno essere effettuati tramite Wi-Fi quando e dove vorrai.

Man using FordPass App on phone

FORDPASS

Grazie all'app FordPass potrai associare il tuo smartphone a FordPass Connect e sftuttare tutte le sue potenzialità. Una volta connesso, potrai usufruire di una serie di innovative funzionalità. Ad esempio, potrai utilizzare lo smartphone per localizzare il tuo veicolo, aprirlo e chiuderlo da remoto, monitorare la pressione dei pneumatici e ricevere avvisi sullo stato del veicolo.  E potrai anche programmare il tuo navigatore satellitare da casa, inviando la destinazione direttamente dallo smartphone all'auto, e decidere dove fare una sosta per ricaricare la vettura. E, con la funzione "Autonomia intelligente" visualizzi i livelli di ricarica, l'autonomia e le stazioni di ricarica pubblica lungo il tragitto.

Approfitta anche dell'abbonamento gratuito alla rete di ricarica FordPass, con tariffe agevolate* presso le stazioni di ricarica NewMotion e IONITY.

A man leaning against an All-New Ford Mustang Mach-E at sunset

PROFILO DEL CONDUCENTE E PERSONALIZZAZIONE

Associando lo smartphone a FordPass, la Mustang Mach-E regolerà varie impostazioni in base alle preferenze preselezionate. Tali impostazioni includono la regolazione dei sedili e degli specchietti, la sintonizzazione sulla tua stazione radio preferita e persino il livello dell'illuminazione ambientale e del pannello strumenti, in base alle tue esigenze. Per un tocco più personale, potrai anche creare il tuo avatar.

A red All-New Ford Mustang Mach-E driving on the road in the mountains

PIANIFICA IL VIAGGIO

Il Trip Planner per veicoli elettrici ti offre la massima tranquillità quando sei in viaggio. Imposta la destinazione e il sistema adatterà il percorso in base al livello di carica della batteria e alle stazioni di ricarica pubbliche disponibili. Potrai anche pianificare il percorso in anticipo. Basterà impostare la destinazione e trovare i punti di ricarica con l'app FordPass, quindi inviare il percorso direttamente al sistema SYNC 4A del veicolo.

A man checking the settings of his All-New Ford Mustang Mach-E using the Remote Vehicle Control features in the FordPass app

CONTROLLO DEL VEICOLO DA REMOTO

Le funzioni di controllo remoto di FordPass consentono di bloccare e sbloccare la Mustang Mach-E, avviare o spegnere il motore e monitorare lo stato di carica da qualsiasi posizione. Potrai anche impostare l'accensione del veicolo in anticipo per trovare l'abitacolo pronto secondo le tue esigenze, prima di metterti al volante.

RICARICA WIRELESS

Con la ricarica wireless per smartphone disponibile di serie, puoi ricaricare comodamente il tuo smartphone compatibile, senza utilizzare un cavo di ricarica. Basta posizionare il tuo dispositivo sul caricatore del veicolo. Questa funzionalità assicura un abitacolo elegante e ordinato, garantendo al contempo che i tuoi dispositivi siano sempre carichi e pronti all'uso.

Ford Mustang Mach-E interior view of wireless charging
Ford Mustang Mach-E rear three quarter view

PRESTAZIONI

Mustang Mach-E side view in snow conditions

UN'AUTO ELETTRICA CON AWD

La trazione integrale AWD a doppio motore elettrico alza la posta in gioco. Un motore elettrico sull'asse anteriore e uno sull'asse posteriore migliora le prestazioni e aiuta ad affrontare condizioni di guida più difficili.

AUTONOMIA DELLA BATTERIA

La Mustang Mach-E è disponibile con due capacità della batteria, entrambe disponibili nelle versioni a trazione posteriore o integrale. La Mach-E Standard Range (75 kWh) è in grado di percorrere fino a 450 km di autonomia completamente elettrica. Mentre la versione Extended Range (99 kWh) è in grado di percorrere fino a 610 km con una singola ricarica.

Mustang Mach-E front view

ASSISTENZA STRADALE

Se ti capita di rimanere senza autonomia mentre sei in viaggio, l'assistenza stradale Ford per veicoli elettrici trasporterà il tuo veicolo dove vuoi, entro un raggio di 56 km: a casa tua, alla stazione di ricarica pubblica più vicina o presso un centro Assistenza Ford certificata EV. Oltre il raggio dei 56 km il tuo veicolo verrà trasportato presso la stazione di ricarica pubblica più vicina o presso un centro Assistenza Ford certificata EV.

All-New Ford Mustang Mach-E interior dashboard

DESIGN INNOVATIVO

Woman approaching a Mustang Mach-E to open the door

APERTURA INTELLIGENTE

Basta armeggiare con le chiavi. Utilizza il telefono come chiave per avviare la Mustang Mach-E. Con l'app FordPass potrai anche aprire il bagagliaio e attivare la funzione di avvio remoto della Mustang Mach-E senza la necessità di una chiave fisica.

SISTEMA E-LATCH

Abbiamo rimosso le maniglie delle portiere della Mustang Mach-E per creare un design elegante e aerodinamico. Quando ti avvicinerai al veicolo, il sistema riconoscerà il telefono o la chiave e illuminerà un pulsante sul montante della portiera. Basterà toccare il pulsante per aprire la portiera. Quando uscirai dall'auto, il sistema si bloccherà automaticamente.

All-New Ford Mustang Mach-E close up on secure door opening
Mustang Mach-E showing hands free tailgate

HANDS-FREE LIFTGATE

Puoi aprire il portellone posteriore per accedere facilmente al bagagliaio della Mustang Mach-E anche quando hai le mani occupate. Quando il sistema rileva che la chiave o lo smartphone collegato sono vicini, basterà muovere delicatamente un piede sotto il centro del paraurti posteriore per aprire il portellone, senza dover toccare nulla. Il portellone può anche essere aperto e chiuso mentre sei seduto all'interno dell'auto.

PRONTO A CARICARE

Che si tratti di fare i bagagli per un'avventura o dei tuoi acquisti, il pratico spazio di carico nella parte anteriore e posteriore del veicolo, ti consente di caricare tutto il necessario per ogni tipo di viaggio.

Ford Mustang Mach-E rear view of loadspace

Hai domande sulla Mustang Mach-E?