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Domande frequenti su Kuga Plug-In Hybrid

 

Find the answers to some of your most frequently asked questions 

  • Sì, è possibile. Quando è completamente carica, l'autonomia elettrica è di 71 km (ciclo WLTP City), più che sufficiente per le abitudini di guida quotidiane della maggior parte delle persone (la distanza media di guida giornaliera in Europa è di 45 km). Guidando in città con frequenti fermate e partenze, l'autonomia può aumentare fino a 88 km. 

    Una volta che la batteria è scarica, Kuga Plug-In Hybrid si avvia automaticamente utilizzando il motore a benzina e passa alla modalità di carica della batteria. Questa modalità utilizza la frenata rigenerativa e l'energia del motore per ricaricare la batteria.

  • Sì, è possibile. Kuga Plug-In Hybrid dispone di 4 modalità di guida elettrica, per scegliere l'alimentazione desiderata:

    EV Auto - Il sistema decide automaticamente quando utilizzare la batteria, per massimizzare l'efficienza.

    EV Now - Questa è la modalità completamente elettrica. Kuga Plug-In Hybrid funziona ad alimentazione elettrica fino a esaurimento della batteria.

    EV Later – Kuga Plug-In Hybrid utilizza solo il motore a benzina, risparmiando l'autonomia della batteria per un uso successivo.

    EV Charge - La batteria si ricarica utilizzando la frenata rigenerativa e la potenza del motore.

  • Quando la batteria è completamente carica e il serbatoio del carburante da 45 litri è pieno, Kuga Plug-In Hybrid ha un'autonomia complessiva di 756 km (ciclo WLTP).

  • Kuga Plug-In Hybrid utilizza 3 diversi sistemi per ricaricare la batteria:

    1. Frenata rigenerativa: questa tecnologia intelligente cattura l'energia che di solito viene persa durante l'utilizzo dei freni e la utilizza per ricaricare la batteria.

    2. Utilizzo del motore – Oltre a alimentare il veicolo, il motore può inviare energia alla batteria ad alta tensione.

    3. Fonti di alimentazione esterne – Puoi collegare la tua Kuga Plug-In Hybrid a una presa domestica standard, a una WallBox o a una colonnina di ricarica pubblica per ricaricarla mentre non la utilizzi.

  • I veicoli Mild Hybrid (EcoBlue Hybrid) sono il livello base dell'elettrificazione. Possiedono la batteria più piccola che non permette di guidare utilizzando la sola energia elettrica. La batteria incrementa la potenza del motore e migliora l'efficienza complessiva.

    Un veicolo Full Hybrid ha una batteria più grande e può essere guidato su brevi distanze utilizzando solo l'alimentazione elettrica. 

    I veicoli Plug-In Hybrid hanno la batteria più grande rispetto alle altre versioni. Kuga Plug-In Hybrid può percorrere fino a 71 km (ciclo WLTP City) con alimentazione elettrica e fino a una velocità di 130 km/h.

  • Non necessariamente. Con una presa domestica standard, la batteria della Kuga Plug-In Hybrid si ricarica completamente in meno di 6 ore, quindi può essere caricata durante la notte. Una WallBox può ricaricare completamente la batteria in sole 3,5 ore. Entrambi i metodi di ricarica sono ugualmente sicuri e convenienti.Tooltip

  • La WallBox offre una ricarica domestica più rapida per la tua Kuga Plug-In Hybrid. E se in futuro passerai a un veicolo completamente elettrico, la WallBox sarà compatibile. 

    Se scegli di installare una WallBox, il modo più semplice è contattare il tuo FordPartner. Ti metterà in contatto con il nostro installatore e ti supporterà durante la procedura. Potresti anche essere idoneo a ricevere un incentivo statale.

    In futuro, offriremo anche una WallBox a marchio Ford, che permetterà un'ulteriore integrazione con l'app FordPass. I dettagli completi saranno comunicati in un secondo momento.

  • Kuga Plug-In Hybrid è dotata di un cavo di ricarica per una presa domestica. Puoi acquistare un cavo aggiuntivo da utilizzare presso le stazioni di ricarica pubbliche, dal tuo FordPartner. Le stazioni di ricarica pubbliche sono gestite da singoli fornitori che ne regolano l'accesso e i prezzi. 

    Se acquisti un veicolo ibrido plug-in Ford, ti invieremo una carta di ricarica Ford e un codice QR per scaricare un'app di ricarica. Scaricando l'app, in collaborazione con NewMotion, e attivando la scheda Ford Charge, potrai ricaricare il tuo veicolo in oltre 155.000 località in tutta EuropaTooltip.

  • Sì, alcuni supermercati e negozi hanno stazioni di ricarica utilizzabili gratuitamente durante lo shopping.

  • No, non succederà. La batteria della Kuga Plug-In Hybrid è stata progettata per resistere e durare per tutta la vita del veicolo. Inoltre, Ford fornisce una garanzia di batteria ad alta tensione che dura 8 anni o 160.000 km.

  • Grazie alla combinazione dell'efficiente motore Duratec da 2,5 litri e del motore elettrico, Kuga Plug-In Hybrid è in grado di offrire una notevole riduzione dei costi del carburante. Utilizza il nostro calcolatore dei costi per stimare quanto puoi risparmiare.

  • Per il miglior comfort in auto, si consiglia di impostare il clima su 'AUTO'. In questa impostazione, il veicolo si regola automaticamente per raggiungere la temperatura impostata desiderata, misurando l'umidità per garantire che anche il parabrezza non si appanni. In modalità AUTO, il sistema di climatizzazione di Kuga accende o spegne attivamente il compressore A / C, a seconda della temperatura ambiente dell'auto rispetto alla temperatura scelta, indicata dalla luce LED A / C che si accende o si spegne. Il conducente o il passeggero possono disattivare la funzione AUTO premendo il pulsante "A / C". Il sistema funzionerà nella condizione prescelta indicata dalla luce LED A/C.

  • KUGA include un sensore di umidità attivo, situato sul parabrezza dietro lo specchietto. Questo sensore legge l'umidità dell'aria e la temperatura del parabrezza. Se necessario, il compressore A/C si attiverà automaticamente per evitare nebulizzazione e umidità. Tieni presente che questa funzionalità non è indicata dalla luce LED A / C.

  • La funzionalità di climatizzatore nella tua Kuga si basa su una complessa rete di sistemi che influisce sul comportamento, sulla reazione e sulle prestazioni dell'auto. Tuttavia, abbiamo condensato questi meccanismi in un sistema di indicatori luminosi a LED per semplificare l’utilizzo. L'indicatore luminoso A/C mostrerà quando il compressore A/C riconosce che è necessario raffreddare la temperatura dell’abitacolo (Guidatore e Passeggero possono attivare il comando manualmente). La tua Kuga ha anche un sensore di appannamento montato sul parabrezza. In modalità AUTO, questa funzione impedisce l'appannamento dei finestrini, attivandosi solo quando viene rilevata la necessità di deumidificazione della cabina. Questa funzione non è indicata dalla presenza di una luce a LED.

  • In modalità AUTO, se la temperatura esterna è fredda (cioè qualche grado più fredda rispetto alle temperature impostate sulla manopola di controllo) e il sistema di controllo del clima non rileva alcun rischio di appannamento del parabrezza, il compressore A / C rimarrà spento (così come la spia A / C). In questo caso, il sistema mantiene il comfort della cabina utilizzando solo aria esterna o l’aria del ricorcolo. Questo approccio riduce l'energia necessaria per far funzionare il compressore A/C, con conseguente riduzione del consumo di carburante. La spia A / C ti dirà che il compressore A / C è in funzione, sia perché la modalità AUTO vede la necessità di aver attivato il compressore o il guidatore / passeggero lo seleziona manualmente.

  • Il pulsante 'MAX' può essere utilizzato se il parabrezza è appannato e necessità di essere pulito velocemente. Questo pulsante è utilizzato durante le fredde giornate invernali per supportare lo sbrinamento del parabrezza. Questo pulsante attiverà il riscaldamento del parabrezza e del lunotto direzionerà il flusso d’aria sul parabrezza, attiva il compressore A / C, aumenta la temperatura e la potenza del flusso d’aria. Quando il parabrezza sarà non più appannato e sbrinato potrai premere nuovamente il pulsante "MAX" e il sistema tornerà alle impostazioni precedenti.

  • In modalità AUTO, il sistema funziona per mantenere la temperatura impostata nell’abitacolo. È possibile attivare manualmente l'aria condizionata. Il funzionamento della modalità AUTO è quella di ridurre la necessità per il guidatore di modificare le impostazioni di temperatura per raggiungere il maggior comfort. Scegliendo la temperatura preferita, il sistema prende tutte le azioni necessarie per raggiungere questo obiettivo regolando A / C, livello del ventilatore, direzione del flusso d'aria. Tuttavia, la regolazione manuale tiene conto delle circostanze in cui la temperatura desiderata cambia. Con AUTO è possibile selezionare il funzionamento su tre diversi livelli che soddisfano le preferenze dei clienti per quanto riguarda i livelli di rumore della ventola. AUTO 2 è il comportamento standard del sistema, AUTO 1 riduce il livello del ventilatore e AUTO 3 aumenta il livello del ventilatore.

  • L'opzione migliore è lasciare che il sistema A / C funzioni in modalità AUTO. Questa impostazione elimina la necessità di ulteriori modifiche manuali.

  • Se si sta utilizzando il climatizzatore in modalità AUTO e il sistema di climatizzazione funziona in modo stabile (cioè tutte le temperature target vengono raggiunte dopo un certo tempo) il sistema di controllo potrebbe decidere che non è più necessario far funzionare il compressore A / C in modo da aumentare l'efficienza energetica. Riducendo la temperatura desiderata nell’abitacolo per soddisfare la nuova richiesta di aria più fredda, il sistema di climatizzazione attiverà il compressore A / C, indicato dalla luce LED A / C che si accende.

  • La modalità AUTO è stata progettata per fornire automaticamente un comfort ottimale ai passeggeri. Se si preferiscono impostazioni individuali, queste possono essere regolate in base alle esigenze.

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