VEICOLI ELETTRICI

ALIMENTATI ESCLUSIVAMENTE A BATTERIA

Ford Mustang Mach-e is charging

IN COSA CONSISTE UN VEICOLO ELETTRICO?

Un veicolo elettrico , è alimentato esclusivamente a batteria e si ricarica da una colonnina di ricarica elettrica. Ciò significa zero consumo di carburante, guida a zero emissioni e autonomia fino a 600 km.

Su strada, potrai godere di una coppia istantanea, un'accelerazione fluida e senza scatti e una guida silenziosa. 

E grazie agli incentivi statali, alla tassa di circolazione più bassa e a costi di manutenzione inferiori, scegliere un veicolo elettrico può apportare dei vantaggi sia al tuo portafoglio che all'ambiente.

PERCHÉ SCEGLIERE UN VEICOLO ELETTRICO?

GUIDA A ZERO EMISSIONI

Goditi la guida con la massima tranquillità che il tuo veicolo elettrico non sta contribuendo all'aumento delle emissioni in atmosfera.

NIENTE PIÙ SOSTE PER IL RIFORNIMENTO

I veicoli elettrici offrono viaggi senza interruzioni dal punto di origine fino a destinazione. Per tutti i viaggi, tranne quelli più lunghi. 

COSTI DI GESTIONE MINORI

I veicoli completamente elettrici presentano meno parti mobili rispetto a un motore, il che significa meno manutenzione, costi minori e una durata maggiore. 

MODELLI ELETTRICI

RICARICA INTELLIGENTE, VELOCE E COMODA

Ricarica il tuo veicolo mentre sei in viaggio tramite la nostra BlueOval™ Charge Network, che offre oltre 300.000 colonnine di ricarica in tutta Europa, comprese stazioni di ricarica ultraveloce IONITY. Per un'agevole ricarica domestica, offriamo wallbox e cavi di ricarica adatti per l'uso con prese elettriche domestiche standard. 

 

Esplora Ricarica

Electric car charging
Ford Mustang Mach-E driving across a bridge

CHE DISTANZA SONO IN GRADO DI PERCORRERE I VEICOLI ELETTRICI?

I nostri veicoli elettrici più recenti combinano delle batterie di capacità elevata con delle tecnologie di ottimizzazione dell'autonomia per percorrere agevolmente lunghe distanze con una singola ricarica. Ad esempio, la Mustang Mach-E è in grado di percorrere fino a 600 km prima di necessitare di una ricarica.

 

Esplora Autonomia

COME FUNZIONANO I VEICOLI ELETTRICI?

I nostri veicoli completamente elettrici sono dotati di  batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni. Grazie alla loro elevata capacità energetica, le batterie agli ioni di litio sono in grado di immagazzinare una notevole potenza in un'unità piccola e leggera.

Ecco come funzionano i veicoli elettrici: una carica fornisce alle batterie energia chimica, che esse possono quindi "scaricare" nel motore collegato. Questo è ciò che alimenta il veicolo elettrico Ford e garantisce una guida così fluida.

Tutti i nostri veicoli elettrici sono inoltre dotati di un sistema di frenata rigenerativa. L'energia che andrebbe altrimenti persa durante le frenate o quando il veicolo procede per inerzia viene recuperata e convogliata direttamente alla batteria, consentendo così di massimizzare l'autonomia elettrica del veicolo elettrico.

Inner parts of the car