Home > Mondo Ford > Sostenibilità > Mobilità
Mobility: thinking ahead

Mobilità: pensando al futuro

Riteniamo sia importantissimo soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente e proprietario di una vettura Ford. È inoltre fondamentale continuare ad affrontare le problematiche globali di sostenibilità che, in futuro, potrebbero coinvolgere tutti noi.

Di conseguenza, stiamo impiegando le competenze alla base del nostro business, tra cui innovazione e creazione di partnership, al fine di sviluppare soluzioni per la mobilità che rispecchino le necessità future di un mondo in evoluzione.

Cosa intendiamo per mobilità?

Ford definisce la mobilità come la possibilità per le persone di spostarsi in modo sicuro, efficiente ed economico, offrendo un'esperienza di acquisto e di possesso semplice e divertente.

Il nostro obiettivo è rendere la mobilità accessibile in ogni sua accezione: dal punto di vista economico, ambientale e sociale.

Nel 2012, anno dell'annuncio del nostro Programma di mobilità, abbiamo messo in evidenza le nostre idee sul settore dei trasporti e sulla sua possibile evoluzione per l'anno 2025 e oltre.

Il Programma identificava anche tecnologie, modelli di business, prodotti e partnership necessari per raggiungere questi traguardi futuri. Abbiamo, inoltre, fissato obiettivi di breve, medio e lungo periodo, con il fine di superare le sfide presenti e future dei sistemi di mobilità, in un mondo che diventa, ogni giorno sempre più popolato e urbanizzato.

Applicazioni del pensiero innovativo

Nel 2015 abbiamo presentato Ford Smart Mobility. Una iniziativa guidata dal nostro spirito d'innovazione e concepita per portare l'offerta Ford a un livello superiore in termini di connettività, mobilità ed efficienza.

Effettuando test di mobilità in tutto il mondo, siamo stati in grado di sperimentare nuovi concetti di mobilità, valutarne l'impatto ambientale e stimarne il valore.

Top