COPERTURE ASSICURATIVE FAQ
- Quali coperture assicurative si possono acquistare con il finanziamento Ford Credit ?
- Come si possono attivare le coperture assicurative?
- E’ obbligatorio acquistare anche le polizze assicurative al momento della stipula del finanziamento? Se stipulo il finanziamento senza attivare le polizze il costo del finanziamento mi aumenta?
- Dove posso trovare la documentazione delle polizze assicurative acquistate col finanziamento?
- Dove posso trovare le informazioni sulle franchigie e/o scoperti assicurativi?
- Posso recedere dalle Coperture Assicurative?
- In caso di chiusura anticipata del contratto di finanziamento, verranno restituiti i ratei assicurativi non goduti?
- Reclami Assicurativi
- Come posso accedere al sito HOME INSURANCE ARAG?
Quali coperture assicurative si possono acquistare con il finanziamento Ford Credit ?
È possibile scoprire tutte le coperture assicurative distribuite da Victor Insurance Italia Srl sul nostro sito.
Back to Top
Come si possono attivare le coperture assicurative?
Per attivare le coperture assicurative è necessario compilare e sottoscrivere l’apposito “Modulo di Adesione” alle coperture assicurative, ove sono indicati i prodotti assicurativi che è possibile abbinare al finanziamento. E’ possibile attivare una o tutte le polizze offerte.
Back to Top
E’ obbligatorio acquistare anche le polizze assicurative al momento della stipula del finanziamento? Se stipulo il finanziamento senza attivare le polizze il costo del finanziamento mi aumenta?
No, l’attivazione dei servizi assicurativi è meramente facoltativa (quindi a scelta del cliente), e quindi non è condizione necessaria per ottenere il finanziamento (ne è condizione per ottenere il finanziamento a condizioni più favorevoli per il cliente).
Back to Top
Dove posso trovare la documentazione delle polizze assicurative acquistate col finanziamento?
La documentazione integrale delle polizze assicurative attivabili insieme al finanziamento è consegnata dal FordPartner al Cliente al momento della stipula del contratto, unitamente alla Brochure Informativa e ai set informativi assicurativi. Si può, inoltre, prendere visione della Brochure informativa e dei set informativi assicurativi scaricabili nell’Area Download Trasparenza Bancaria.
Back to Top
Dove posso trovare le informazioni sulle franchigie e/o scoperti assicurativi?
All’interno dei set Informativi Assicurativi è possibile trovare tutte le informazioni relative alle franchigie e/o scoperti. Esistono franchigie/scoperti differenti per i vari tipi di copertura assicurativa.
Back to Top
Posso recedere dalle Coperture Assicurative?
Si, è possibile recedere dalle Coperture Assicurative acquistate secondo le condizioni di polizza sottoscritte come indicato sulla documentazione contrattuale ricevuta.
In caso di recesso il Cliente deve inviare una lettera raccomandata A.R. o una pec indirizzata all’Ufficio Clienti della Ford Credit.
Back to Top
In caso di chiusura anticipata del contratto di finanziamento, verranno restituiti i ratei assicurativi non goduti?
Il Cliente, inviando apposita richiesta all’Ufficio Clienti della FCE Bank plc entro 7 giorni dall’estinzione, può decidere se mantenere attive le coperture assicurative eventualmente acquistate sino alla scadenza originaria oppure se cessarne l’efficacia alla data di chiusura del contratto, ricevendo quindi la restituzione dei ratei non goduti del premio assicurativo.
In caso di estinzione parziale del contratto di finanziamento/leasing è possibile richiedere la restituzione della parte di premio non goduta della polizza assicurativa 4LIFE corrispondente alla riduzione dell’esposizione al rischio.
Back to Top
Reclami Assicurativi
Per gli eventuali reclami di natura assicurativa si rimanda all’informativa contenuta in ciascun set informativo e l’apposita informativa sui reclami in tema assicurativo scaricabili nell’Area Download Trasparenza Bancaria.
Back to Top
Come posso accedere al sito HOME INSURANCE ARAG?
Il nostro partner assicurativo ARAG ha attivato un’area internet riservata all’indirizzo www.arag.it per i clienti che hanno sottoscritto la polizza GUIDA PROTETTA abbinata al contratto di finanziamento o di leasing. Le modalità per ottenere le credenziali per l’accesso sono descritte sul sito. Il numero di polizza è riportato nell’intestazione del Set Informativo consegnato. In ogni caso, per i contratti sottoscritti precedentemente a novembre 2017 il numero di polizza è FCECOL01, per i contratti sottoscritti tra novembre 2017 e maggio 2020 il numero è FCECOL02, mentre, per quelli sottoscritti successivamente a maggio 2020, il numero è FCECOL03.
Back to Top